Pagina 49 di 59 PrimaPrima ... 394748495051 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 582

Discussione: N.O.C.S. - Nucleo Operativo Centrale di Sicurezza

  1. #481
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    571

    Predefinito

    per cronaldo

    Si, qualsiasi ruolo può farci parte. Un collega pariqualifica di mio zio (vice questore agg.) ci ha prestato servizio, e se non sbaglio,proprio nel 2011 è uscito il bando di selezione per funzionari per accedere al nocs

  2. #482
    Sergente L'avatar di zIz
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    223

    Predefinito

    ciao golia!sono molto interessato a questa info!puoi spiegarmi quali notizie hai in merito all'aggregazione a reparto di funzionari?
    nel senso: l'iter selettivo, fisico, medico ecc è identico? le selezioni per i funzionari sono aperte o (come penso) sono vincolate ogni anno all'eventuale numero di posizioni aperte?
    grazie mille

  3. #483
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    571

    Predefinito

    Ciao zIz. Per quello che so, si accede ogni qual volta esce il bando interno.
    Per quanto concerne l'iter selettivo( visite mediche, psicolgo etc) è una informazione molto specifica,la quale, essendomi stata data da mio zio (quindi in via indiretta, e non dall'amico) è probabile che qualcosa di difforme dalla relatà ci sia (proprio perchè anche a lui gli è stato raccontato). Da quanto dettomi , le selezioni sono identiche, eccetto forse l'iter addestrativo, che è diverso. Se ti può interessare, il VQA Nocs ha partecipato direttamente alle operazioni di polizia, con i suoi uomini. Quindi l'operatività,non manca.
    Buona fortuna

  4. #484

    Predefinito

    Col permesso di Francodue, riporto il link a un articolo scritto da Edoardo Mori, ex magistrato e uno dei massimi esperti in Italia per quel concerne la legislazione sulle armi.
    Come sapete c'e un processo in corso che vede imputati alcuni degli agenti NOCS che parteciparono al fallito blitz nel '97 per liberare Soffiantini e in cui perse la vita Samuele Donatoni. Si ritiene che l'ispettore venne colpito dal fuoco amico e che i colleghi tentarono di coprire l'accaduto depistando le indagini.
    Un'ipotesi che ha scatenata la fantasia di certi "giornalisti" che hanno scritto ridicoli articoli sensazionalisti in cui si immaginavano fantasiosi complotti da parte degli agenti coinvolti.
    Mori invece, tramite una dettagliata analisi personale e con l'ausilio di un esperto del settore, mostra come sia ragionevole pensare che questo caso non sia altro che un errore giudiziario.
    Are you gonna pull those pistols or whistle Dixie?

  5. #485
    Rogerx
    Guest

    Predefinito

    Ogni operatore del N.O.C.S è in possesso del brevetto di paracadutismo ?

  6. #486
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Leggi QUI.

  7. #487
    GioDep
    Guest

    Predefinito Nucleo Operativo Centrale di Sicurezza ( N.O.C.S. ) - Esperienze e pareri personali

    Ho creato questa nuova discussione per tutti coloro che sono interessati alla vita dell'uomo in blu. Addestramento, Impieghi, pareri personali,come si entra, esperienze in questa unità speciale, commenti e ci informi

  8. #488
    ale66
    Guest

    Predefinito

    GioDep USA il tasto cerca prima di postare nuove discussioni, grazie.
    Discussione riunita.

  9. #489
    GioDep
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    GioDep USA il tasto cera prima di postare nuove discussioni, grazie.
    Discussione riunita.
    Pardon volevo provare le brezza del piacere nell aprire una discussione tutta mia. Scherzi a parte, grazie.

  10. #490

    Predefinito

    ho sentito che adesso si può entrare nei nocs da subito senza aspettare quattro anni tipo tuscania confermate?

Pagina 49 di 59 PrimaPrima ... 394748495051 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •