Pagina 47 di 59 PrimaPrima ... 37454647484957 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 582

Discussione: N.O.C.S. - Nucleo Operativo Centrale di Sicurezza

  1. #461

    Predefinito

    mi servirebbe un informazione:
    ma nei nocs gli orari lavorativi sono fissi
    cioe che so da lun a mer allenamento e poi servizio oppure 6 su 7 giorni allenamento e si viene chiamata in servizio quando serve tipo anche a mezza notte
    grazie in anticipo

  2. #462
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Praticamente se vai in reparti come quelli, ti consiglio solo di venderti l'orologio.

  3. #463

    Predefinito

    Credo di aver letto su qualche bando di concorso che per accedere al nocs bisogna avere un visus di 10/10 naturale, gentilmente me lo confermate? E se sì sapete dirmi se per "naturale" si intende semplicemente senza l'ausilio di correzioni esterne(es. occhiali) oppure vengono esclusi anche coloro che si sono sottoposti ad intervento chirurgico (PRK) agli occhi( che hanno sì 10/10 senza occhiali ma solo grazie alla operazione ricevuta)?

  4. #464
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Intanto se vuoi, puoi presentarti qui al forum.
    Poi suppongo da come scrivi che ancora non fai nemmeno parte delle Polizia di Stato, per cui prima fanne parte e poi ne riparliamo.

  5. #465

    Predefinito

    Chiedo scusa se non mi sono presentato, in secondo luogo preciso che la mia era solo una curiosità dal momento che non intendo entrare a far parte del nocs nè tantomeno in polizia ma pensando fosse questo un topic a scopo informativo volevo solo sapere perché venisse specificato "naturali" in riferimento ai decimi per occhio

  6. #466
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Vuol dire che lo devi avre senza l'uso di occhiali.

  7. #467

    Predefinito

    è possibile che in futuro cambieranno anche i requisiti di anzianità per accedere al nocs visto che è già successo per il gis?

  8. #468
    Maresciallo L'avatar di anyone
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Losanna
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Essendo due reparti completamente distinti facendo parte di due istituzioni completamente differenti, le scelte di uno di questi non influirà in alcun modo le scelte dell'altro.

    Esatto.
    Ultima modifica di ale66; 14-02-12 alle 14: 44
    "L'agricoltura sembra molto semplice quando il tuo aratro è una matita e sei a un migliaio di miglia dal campo di grano" . Dwight D. Eisenhower

  9. #469

    Predefinito

    nocs 30 anni.... stop!

  10. #470
    Soldato L'avatar di garibbaldino
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Giusto per dire la mia. Molti parlano di voler diventare gis nocs eccetera ma secondo la mia umilissima opinione questi prima di essere appartenenti a forze speciali sono poliziotti e carabinieri quindi se si vuole fare quel tipo di vita non sarebbe più comodo entrare nell'esercito ? Si può rimanere delusi, poi se non si supera la selezione ci si mette a piangere se si finisce al servizio di volante ? Io stesso sogno un giorno magari di poter essere uno di loro ma la mia passione principale è la polizia come corpo che combatte la criminalità. Non è una critica ma solo un consiglio perchè è più facile fare una vita simile nell'esercito
    L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa.[ Falcone ]

Pagina 47 di 59 PrimaPrima ... 37454647484957 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •