Pagina 3 di 59 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 582

Discussione: N.O.C.S. - Nucleo Operativo Centrale di Sicurezza

  1. #21
    Soldato L'avatar di lorenzoN.O.C.S.
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    9

    Predefinito

    grazie per i chiarimenti!mi incomincerò ad allenare già da oggi!
    "Sicut Nox Silentes"

  2. #22
    legion84
    Guest

    Predefinito

    certo essendo sportivi di alto livello,le prove le superano con "facilita",se vuoi entrate allenati da oggi stesso......

  3. #23
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    se vuoi fare quello che immagini, prendi in considerazione i GIS
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  4. #24
    Sergente L'avatar di Brad90
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Alcamo (TP)
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzoN.O.C.S. Visualizza Messaggio
    ciao a tutti . ho aperto questo topic perchè volevo dei chiarimenti.
    vorrei , in un futuro prossimo dato che ho 14 anni, entrare a far parte dei nocs...
    un mio amico mi ha detto che,per farne parte, si deve entrare per forza nelle fiamme oro, o per lo meno, sono molto molto favoriti (anche per fare i test iniziali).è vero?
    Anche se io faccio quattro anni di servizio in polizia(e di conseguenza 1 in caserma) e se sono più che idoneo a superare le prove (salto in alto salto in lungo, arrampicata ecc...) , probabilmente non farò neanche i test? grazie per la disponibilità!(Se non si capisce qualcosa ditemi che riscrivo)
    I NOCS sono fantastici ma se vuoi entrare nel meglio delle teste di cuoio italiane ti consiglio assolutamente i GIS dei carabinieri.
    Hanno a disposizione + finanziamenti, migliori equipaggiamenti e ,senza dubbio, un addestramento superiore rispetto ai NOCS.
    Per adesso è un periodo buio per i NOCS.
    Anche se entrare nei GIS è molto più complicato (visto che prima devia appartenere al tuscania e stare là per almeno 2 o 4 anni).
    Ma se ci riesci non te ne pentirai di certo.
    Hai visto qualche documentario sui GIS?

  5. #25
    Caporale L'avatar di ControOgniMafia
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Avezzano(Aq) Abruzzo
    Messaggi
    191

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brad90 Visualizza Messaggio
    I NOCS sono fantastici ma se vuoi entrare nel meglio delle teste di cuoio italiane ti consiglio assolutamente i GIS dei carabinieri.
    Hanno a disposizione + finanziamenti, migliori equipaggiamenti e ,senza dubbio, un addestramento superiore rispetto ai NOCS.
    Per adesso è un periodo buio per i NOCS.
    Anche se entrare nei GIS è molto più complicato (visto che prima devia appartenere al tuscania e stare là per almeno 2 o 4 anni).
    Ma se ci riesci non te ne pentirai di certo.
    Hai visto qualche documentario sui GIS?
    Eppure, anche se da "sognatore del gis" quale sono ( non mi permetterei mai di definirmi aspirante), ora mi piscio controvento, a me risulta che i nocs vincano regolarmente le competizioni fra le squdre speciali di tutto il mondo ( swat, gsg9 ecc.), compresa l'ultima edizione...
    magari però i mitici del gis non si abbassano neanche a partecipare a questi giochini
    "NON SO SE CI SARA' LA III GUERRA MONDIALE MA SO CHE LA IV LA COMBATTERAMO CON LE CLAVE"


    SEMPER SBORONIS


    "OGNUNO VADA DOVE VUOLE ANDARE
    OGNUNO INVECCHI COME GLI PARE
    MA NON RACCONTARE A ME
    CHE COS'E' LA LIBERTA' "


    "LA MITICITA' NON HA PREZZO E LO STRAVACCO PUO' ASPETTARE"

  6. #26

    Predefinito

    I NOCS sono fantastici ma se vuoi entrare nel meglio delle teste di cuoio italiane ti consiglio assolutamente i GIS dei carabinieri.
    Hanno a disposizione + finanziamenti, migliori equipaggiamenti e ,senza dubbio, un addestramento superiore rispetto ai NOCS.
    Per adesso è un periodo buio per i NOCS.
    Anche se entrare nei GIS è molto più complicato (visto che prima devia appartenere al tuscania e stare là per almeno 2 o 4 anni).
    Ma se ci riesci non te ne pentirai di certo.
    Hai visto qualche documentario sui GIS?
    non solo,consideriamo anche che i GIS possono operare anche all'estero mentre i nocs solo sul territorio nazionale
    FORZA E ONORE

  7. #27
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    potrebbero, ma non lo fanno quasi mai perchè all'estero non c'è diciamo "lavoro adatto" per loro. Comunque anche i GIS partecipano alle gare di tiro.... la maggiore differenza è che i NOCS si sono ridotti a fare quasi esclusivamente scorte.
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  8. #28

    Predefinito

    si,ovvio,intendevo "in caso ci fosse estremo bisogno".per le missioni pericolose all'estero ci sono altri reparti con le palle quadrate,e credo tu li conosca eheh..

    è vero i nocs fanno molte scorte ora,ma (se non lo sapete) solo i carabinieri hanno la possibilita di fare da scorta, ad esempio,al capo di stato
    (non sto qui a fare pubblicità ai carabinieri ma ,apparte in questo forum, si tende sempre a considerare la polizia i "fighi" e i carabinieri gli "sfigati" e non mi piace molto questa cosa)
    FORZA E ONORE

  9. #29
    Caporale L'avatar di ControOgniMafia
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Avezzano(Aq) Abruzzo
    Messaggi
    191

    Predefinito

    I gis poi sono gli unici ad essere autorizzati ad intervenire in caso di dirottamento aereo.
    tanto più che aliquote del gis accompagnao sempre i nostri contingenti all'estero.
    ...poi la divisa nera è molto più figa di quella blu...
    scherzi a parte, gis tutta la vita!!!
    "NON SO SE CI SARA' LA III GUERRA MONDIALE MA SO CHE LA IV LA COMBATTERAMO CON LE CLAVE"


    SEMPER SBORONIS


    "OGNUNO VADA DOVE VUOLE ANDARE
    OGNUNO INVECCHI COME GLI PARE
    MA NON RACCONTARE A ME
    CHE COS'E' LA LIBERTA' "


    "LA MITICITA' NON HA PREZZO E LO STRAVACCO PUO' ASPETTARE"

  10. #30
    Sergente L'avatar di Brad90
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Alcamo (TP)
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ControOgniMafia Visualizza Messaggio
    I gis poi sono gli unici ad essere autorizzati ad intervenire in caso di dirottamento aereo.
    tanto più che aliquote del gis accompagnao sempre i nostri contingenti all'estero.
    ...poi la divisa nera è molto più figa di quella blu...
    scherzi a parte, gis tutta la vita!!!
    Infatti, per non parlare della loro reputazione nel campo dell'anti-terrorismo estero... Nel link ufficiale qui sotto il Gis è elogiato anche dagl'inglesi!!

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...e/11/gis.shtml

Pagina 3 di 59 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •