Pagina 13 di 59 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 582

Discussione: N.O.C.S. - Nucleo Operativo Centrale di Sicurezza

  1. #121
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ciao!
    Sono nuova!
    Volevo dire una cosa riguardo alle sedi del nocs: la sede operativa , è vero, dovrebbe essere a Roma pero' so che i nocs effettivamente vengono da tutta Italia e ognuno dovrebbe avere la residenza nel comune dove intende abitare. Cioè , avevo sentito che dovrebbero essere anche "smistati" nelle varie questure ,poi non so.
    C'è il reparto di pronto intervento (Roma) che dovrebbe essere anche la sede effettiva dove avvengono anche gli addestramenti ecc e poi ci sono nocs dediti alla scorta/servizi di sicurezza.
    Non so se questi ultimi risiedano solo a Roma (ma non penso) o nel comune dove intendano abitare (forse piu' probabile ma non ci giurerei) .
    Insomma, penso che la verità alla fine la conoscano soltanto loro!

  2. #122
    Utenti Storici L'avatar di PANTERA 113
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jodi Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Sono nuova!
    Volevo dire una cosa riguardo alle sedi del nocs: la sede operativa , è vero, dovrebbe essere a Roma pero' so che i nocs effettivamente vengono da tutta Italia e ognuno dovrebbe avere la residenza nel comune dove intende abitare. Cioè , avevo sentito che dovrebbero essere anche "smistati" nelle varie questure ,poi non so.
    C'è il reparto di pronto intervento (Roma) che dovrebbe essere anche la sede effettiva dove avvengono anche gli addestramenti ecc e poi ci sono nocs dediti alla scorta/servizi di sicurezza.
    Non so se questi ultimi risiedano solo a Roma (ma non penso) o nel comune dove intendano abitare (forse piu' probabile ma non ci giurerei) .
    Insomma, penso che la verità alla fine la conoscano soltanto loro!

    Jody meno film!

  3. #123
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Guarda, mi è stato detto da una persona che reputo abbastanza "competente" stando piu' o meno nello stesso "ambiente" (piu' o meno)!
    Io sapevo così, che la sede effettivamente è roma ma non so se tutti siano residenti in questa città, ho sentito così, poi non so .


    Ciao!
    Qualcuno sa x caso se il formato di questo documentario puo' essere letto da un dvd player qualsiasi?Cioè, se è un normale dvd?
    Ho scritto varie volte al sito dell'Arimvideo ma non ho avuto mai risposta.

    Citazione Originariamente Scritto da PANTERA 113 Visualizza Messaggio
    A chi può interessare qualche tempo fa su Rai 1 fecero uno special dedicato agli uomini del Nucleo Operativo Centrale di Sicurezza.
    Abbastanza interessanti le immagini proposte sugli addestramenti e l' intervista ad un operatore.
    Il servizio si trova facilmente sul mulo cercando "nocs tg1".
    C'è anche su youtube!
    L'ho visto qualche minuto fà per curiosità, bello ma cortino.
    Ultima modifica di GIULIUS; 08-02-10 alle 18: 03 Motivo: Post consecutivi

  4. #124
    Sergente L'avatar di Brad90
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Alcamo (TP)
    Messaggi
    251

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da ferro 5 Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa dove ha sede il nocs? il gis so che è di livorno ma del reparto della polizia proprio non sono riuscito a trovare informazioni...inotre volevo sapere secondo voi è meglio il gis o il nocs? perchè del primo se ne sente più spesso parlare ed è più facile trovare informazione mentre il secondo opeera dietro una nebbia
    Ecco cosa ho trovato:
    IL NOCS - Un grandissimo complesso sperduto lungo una strada che pare di campagna, oltre la periferia romana di Spinaceto, a fianco della Pontina. È il centro polifunzionale della Polizia di Stato, sede e base romana di un reparto operativo, e molto speciale.
    Fonte: http://www.fondazioneitaliani.it/ind...del-paese.html
    Spero di essere stato utile

  5. #125

    Predefinito

    I NOCS mi affascinano moltissimo, ma un'altra mia passione è di diventare ufficiale della GdF... Ahimè, come farò?
    Per aspera sic itur ad astra (Seneca - Hercules Furens)

  6. #126
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brad90 Visualizza Messaggio
    Ecco cosa ho trovato:
    Fonte: http://www.fondazioneitaliani.it/ind...del-paese.html
    Spero di essere stato utile
    Io continuo a pensare che non stiano solo lì, cioè che quella sia la sede effettiva, operativa ,questo sì ma secondo me non sono tutti a Roma

  7. #127

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jodi Visualizza Messaggio
    Io continuo a pensare che non stiano solo lì, cioè che quella sia la sede effettiva, operativa ,questo sì ma secondo me non sono tutti a Roma
    Inatti credo che ci siano comparti più piccoli per ogni regione, perchè se ad esempio c'è un emergenza nell'estremo sud della Sicilia o a Bolzano come farebbero?
    Per aspera sic itur ad astra (Seneca - Hercules Furens)

  8. #128
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    come farebbero?!??!?!? come fanno i gis !!!! prendono l'elicottero e vanno !!!
    Ultima modifica di tibidabo72; 28-09-08 alle 19: 21

  9. #129
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Sì, è vero, come a Milano, hanno preso l'elicottero e dopo 4 ora sono arrivati, pero'' non sono convinta del tutto , io avevo sentito da fonti attendibili una cosa diversa, ma non voglio dilungarmi nel discorso.
    Io penso che alcuni siano residenti altrove, che poi la loro località di residenza la vedano tipo "miraggio" 2 volte l'anno perchè sono impegnati sul lavoro(scorta ecc) è un altro conto, ma io sapevo che la residenza ce l'hanno nel luogo in cui intendono abitare e che vengono da tutta Italia, poi..boh,lo sapranno solo loro.

  10. #130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    come farebbero?!??!?!? come fanno i gis !!!! prendono l'elicottero e vanno !!!
    quello ke voglio dire è ke c'è il rischio, durante il "viaggio", che la situazione di cui si devono occupare possa peggiorare...
    Per aspera sic itur ad astra (Seneca - Hercules Furens)

Pagina 13 di 59 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •