Pagina 12 di 59 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 582

Discussione: N.O.C.S. - Nucleo Operativo Centrale di Sicurezza

  1. #111
    Sergente L'avatar di Brad90
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Alcamo (TP)
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Sicuramente un'articolo estremamente interessante per gli aspiranti operatori NOCS, in cui vi sono descritti tutti i requisiti necessari per partecipare!!!
    Il Bando Ufficiale di Selezione 2006: http://www.poliziadistato.it/pds/ope...egati/nocs.pdf
    Come vedi lorenzoN.O.C.S. non è scritto da nessuna parte che i partecipanti devono obbligatoriamente appartenere alla Fiamme Oro...Vero, forse la maggiorparte degli attuali operatori erano ex-campioni, ma sono sicuro che ci sono anche degli agenti semplici che, con l'impegno di una vita, con tanta, tantissima motivazione, determinazione e passione sono riusciti a far avverare il loro sogno. Perciò se ti ritieni di rientrare nei parametri indicati dal bando ed è ciò che vuoi fare, perchè non tentare?
    Brad90
    Ultima modifica di Brad90; 17-09-08 alle 13: 08

  2. #112
    Sergente L'avatar di Brad90
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Alcamo (TP)
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Ho trovato delle notizie freschissime di stampaaaa (5 ore fa) sui NOCS: le tecnologie impiegate, come si addestrano, il fatto che non possono operare al di fuori dell'Italia(ma forse ancora per poco) al contrario dei Gis, l'organizzazione, le loro micidiali capacità, che derivano dal SAS Inglese (questo non lo sapevo!) e tanto altro ancora, sono bellissime!!
    http://iltempo.ilsole24ore.com/2008/...esigenza.shtml
    http://iltempo.ilsole24ore.com/2008/..._acciaio.shtml
    http://www.poliziadistato.it/polizia...p?cod_art=1436
    http://www.poliziadistato.it/polizia...p?cod_art=1437
    Dopo aver letto gli articoli mi devo ricredere su questi corpi d'elité, mi sa che sono vero i migliori......Mah! Spero che tutti gli appassionati delle teste di cuoio leggano ed osservino bene tutto ciò che ho messo a disposizione!


    Lo schema organizzativo dei NOCS mostra che non tutti i membri del reparto sono ''addetti'' alla protezione V.I.P., ma solo una parte, quindi non credo che coloro che di solito sono impiegati all'operatività sono impiegati anche alla protezione...Comunque adesso inizio ad ipotizzare, ci vorrebbe qualcuno che da dentro fornisse delle informazioni certe. Mi è sembrato di capire che LorenzoN.O.C.S. avesse delle conoscenze all'interno....Non è che ci puoi illustrare qualcosa?
    Ultima modifica di Brad90; 17-09-08 alle 14: 43

  3. #113
    Soldato L'avatar di steve'68
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Tortona
    Messaggi
    85

    Predefinito

    [QUOTE=..Comunque adesso inizio ad ipotizzare, ci vorrebbe qualcuno che da dentro fornisse delle informazioni certe. Mi è sembrato di capire che LorenzoN.O.C.S. avesse delle conoscenze all'interno....Non è che ci puoi illustrare qualcosa?[/QUOTE]

    Direi che chiunque abbia conoscenze all'interno del GIS o dei NOCS, non ti dirà mai nulla, l'anonimato è la loro arma vincente e meno si sa in giro di loro e meglio è, quello che ti vien permesso di vedere pubblicamente è nulla, è solo ciò che è autorizzato, come i bacini da dove vengono scelti gli operatori, non è affatto vero che il GIS prenda solo dal Tuscania e i NOCS prediligano le fiamme oro, ci sono parametri di valutazione e criteri di scelta a seconda di cosa verranno destinati gli operatori che permettono a chiunque di fare i test per l'ammissione al reparto, poi sta al futuro GIS o NOCS dimostrare di meritare di far parte del top....
    A brusa suta ‘l Susa - 133° Mortai "LA NOBILE"

  4. #114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzoN.O.C.S. Visualizza Messaggio
    semplicemente bellissimo...di questi tempi però sono un po demotivato perchè mio padre vuole che io mi iscriva in medicina...va be che ancora è presto però io voglio fare quello che mi piace...
    La vita è tua e devi scegliere tu cosa fare e cosa diventare! Certo, diventare medico porta molti vantaggi, soprattutto economici, ma se le tue ambizioni sono di entrare nei NOCS o semplicemente in PS segui il tuo cuore... Ovviamente non ti sto dicendo che devi lasciar stare cosa dice tuo padre, ma è semplicemente un consiglio... Poi c'è ancora tempo e fin quando non diventerai maggiorenne avrai modo di pensare e ripensare sul tuo futuro... può darsi anche che diventerai un medico della PS
    Per aspera sic itur ad astra (Seneca - Hercules Furens)

  5. #115
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    diventare medico porta vantaggi..... ma lo devi diventare prima!

    Ricordo che quasi il 30% dei laureati è sottoimpiegato (cassiere, commesso, ecc)

    Ad ogni modo non sei il primo che ha i genitori che ti vogliono "guidare"... Io pure dovevo iscrivermi all'Uni..
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  6. #116
    Sergente L'avatar di Brad90
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Alcamo (TP)
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da steve'68 Visualizza Messaggio
    Direi che chiunque abbia conoscenze all'interno del GIS o dei NOCS, non ti dirà mai nulla, l'anonimato è la loro arma vincente e meno si sa in giro di loro e meglio è, quello che ti vien permesso di vedere pubblicamente è nulla, è solo ciò che è autorizzato, come i bacini da dove vengono scelti gli operatori, non è affatto vero che il GIS prenda solo dal Tuscania e i NOCS prediligano le fiamme oro, ci sono parametri di valutazione e criteri di scelta a seconda di cosa verranno destinati gli operatori che permettono a chiunque di fare i test per l'ammissione al reparto, poi sta al futuro GIS o NOCS dimostrare di meritare di far parte del top....
    So benissimo tutto ciò che hai detto, infatti ho solo provato a chidergli se conoscesse qualche vaga informazione, magari saputa per caso!
    Anche il discorso che gli operatori GIS non li prelevano solo ed esclusivamente dal Tuscania a quanto pare è un dato di fatto, solo che il Tuscania è consigliato per acquisire quell'addestramento, ma soprattutto quell'esperienza sul campo di battaglia e nei teatri di guerra necessari per poter avere qualche probabilità in più per passare le selezioni ed il corso basico...
    Comunque è sicuramente vero che tutti i reparti d'elité "fanno vedere solo ciò che vogliono far vedere"...
    Ultima modifica di Brad90; 17-09-08 alle 20: 49

  7. #117
    Soldato L'avatar di [∂ℓess∂nđ®σ™]
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Nell' ultimo panorama, di cui ho l'abbonamento, c'è un articolo sui nocs, è un settimanale molto legato al mondo militare e ogni volta presenta minimo un articolo sui nostri soldati all'estero o comunque sui nostri ragazzi... Cosa che accade raramente oggi, in quanto pochi giornali o riviste vedono di buon occhio i militari.

  8. #118
    Sergente L'avatar di Brad90
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Alcamo (TP)
    Messaggi
    251

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da [∂ℓess∂nđ®σ™] Visualizza Messaggio
    Nell' ultimo panorama, di cui ho l'abbonamento, c'è un articolo sui nocs, è un settimanale molto legato al mondo militare e ogni volta presenta minimo un articolo sui nostri soldati all'estero o comunque sui nostri ragazzi... Cosa che accade raramente oggi, in quanto pochi giornali o riviste vedono di buon occhio i militari.
    Ciao Alessandro, se sai come si fa, saresti così gentile da mettere a disposizione del forum qualche notizia o quantomeno quelle relative ai NOCS, ai GIS o di qualche altra FS per favore? Forse utilizzando lo scanner si riuscirebbe a metterlo al computer e successivamente su internet...
    Grazie

  9. #119
    Soldato L'avatar di [∂ℓess∂nđ®σ™]
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brad90 Visualizza Messaggio
    Ciao Alessandro, se sai come si fa, saresti così gentile da mettere a disposizione del forum qualche notizia o quantomeno quelle relative ai NOCS, ai GIS o di qualche altra FS per favore? Forse utilizzando lo scanner si riuscirebbe a metterlo al computer e successivamente su internet...
    Grazie
    Il problema è proprio questo, non ho uno scanner, e su internet non lo trovo, mi disp, questo è il massimo che c'è sulla rete http://gallery.panorama.it/gallery/n...nvisibili.html.
    è comunque un bell'articolo, probabilmente chi l'ha scritto è un appassionato e non uno dei soliti incompetenti che li disegnano come rambo pronti ad uccidere senza pietà...

  10. #120
    Sergente L'avatar di Brad90
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Alcamo (TP)
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Ok, grazie lo stesso Alessandro, bellissime foto!
    Ultima modifica di Brad90; 18-09-08 alle 18: 56

Pagina 12 di 59 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •