Pagina 57 di 57 PrimaPrima ... 747555657
Risultati da 561 a 563 di 563

Discussione: N.O.C.S. - Nucleo Operativo Centrale di Sicurezza

Moderatore L'avatar di Kojak

Predefinito

Faccio presente che l'attività del NOCS è coperta da segreto d'ufficio.
    Assistente Capo della Polizia di Stato: uno stile di vita!!
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it e gruppo FB "Polizianellastoria"
    Blog Polizianellastoria QUI
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Soldato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da niceva Visualizza Messaggio
    Io i libri del Comandante li ho letti tutti e mi ricrdo che ha menzionato qualche missione in Italia svolta anche con il NOCS, ma non all'estero in quanto visto che il nocs è sotto la dirigenza della polizia di stato non può partecipare a missioni fuori dall'Italia, forse si tratta di qualche addestramento congiunto ma non so. Se posso chiedere, come mai questa curiosità? Ti piacerebbe entrare nel Nocs?
    Anche a me aveva stupito molto leggere questo fatto perché, come dici tu, il NOCS in teoria dovrebbe occuparsi di ciò che avviene sul territorio nazionale, eppure era scritto proprio così. Il libro è "Missioni segrete".

La curiosità nasce dal fatto che si, come aspirante poliziotto avrei l'ambizione di riuscire, un giorno, a far parte di questo straordinario corpo. Tuttavia so che la strada è estremamente lunga e complessa, perciò più che essere umile e concentrarmi sui singoli obiettivi prima della meta, passo dopo passo, non saprei cosa fare.
    Cerco ogni tanto di togliermi qualche curiosità perché, come dice giustamente Kojak, è un'attività coperta dal segreto il che rende molto difficile riuscire a capire davvero che genere di attività svolgano.

La cosa che più mi preoccupa delle selezioni del NOCS, più che l'aspetto fisico e mentale, è il requisito dell'età: il fatto che servano almeno 4 anni di servizio in Polizia, che il limite massimo per accedere alle selezioni sia di 28 anni e che ad oggi io non sia ancora in Polizia - visto che ho scelto di portare avanti l'università - mi fa sentire una certa fretta addosso.
    Ultima modifica di Yul; 19-04-19 alle 16: 08

Predefinito

E' possibilissimo ma non ne sono sicuro al 100% che alcuni operatori del NOCS vengano utilizzati per operazioni all'estero.

Pagina 57 di 57 PrimaPrima ... 747555657

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •