Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 155

Discussione: Vivi le Forze Armate, edizione 2013

  1. #11
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Professore ?..
    Qui nessuno e le assicuro NESSUNO ha bisogno delle sue lezioni di Italiano.
    Se uno che ne sa più di lei su un determinato specifico argomento, e le assicuro che si è espresso benissimo mentre lei di contro ipotizzando una assurda promozione addirittura a sottufficiale, con sole tre settimane di "stage", ha dimostrato di essere si saggente in linguistica ma ignorante (da ignosco alias non conosco) in questa materia.
    E ciò rafforza la mia convinzione che lo Stato stia sprecando soldi per persone come lei.
    Che non avranno nessuna possibilità di entrare nelle FF.AA. se non come turisti.
    Faccia l'Avvocatoo il Professore se ne è capace che è molto meglio.
    Salve.
    Non sono professore, ma l'Italiano l'ho studiato. Si critica tanto chi scrive in stile sms...
    Obbiettivamente, non è scritto in Italiano comprensibile (es. Non c'è punteggiatura, virgole al posto sbagliato...): Non si offenda il Suo Collega, ma purtroppo è così.
    Guardi... Ha letto male il mio post: Ho posto una domanda... Ma se volete continuare a trollare fate pure! Io, le mie delucidazioni e idee su questo Progetto le ho ben chiare. Quindi evitate di rispondere andando OT. Date il buon esempio... Poi il suo Collega, si difende bene.
    Può pensare quello che vuole.
    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di gasi; 29-07-13 alle 21: 31

  2. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    mi scusi gasi ma la sua correzione nei miei confronti riguardava lo stato giuridico dei partecipanti a VIVI LE FORZE ARMATE e non la correttezza del mio Italiano e comunque lei ha toppato in tutti e due i casi

    P.S. certo che segnalare un Moderatore è il massimo roba da ragazzini dell'asilo, se ha altro da dirmi lo faccia in privato, è meglio

    Buon Vento ragazzo
    Ultima modifica di bsk; 29-07-13 alle 21: 35

  3. #13
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Salve.
    Non sono professore, ma l'Italiano l'ho studiato. Si critica tanto chi scrive in stile sms...
    Obbiettivamente, non è scritto in Italiano comprensibile (es. Non c'è punteggiatura, virgole al posto sbagliato...): Non si offenda il Suo Collega, ma purtroppo è così.
    Guardi... Ha letto male il mio post: Ho posto una domanda... Ma se volete continuare a trollare fate pure! Io, le mie delucidazioni e idee su questo Progetto le ho ben chiare. Quindi evitate di rispondere andando OT. Date il buon esempio... Poi il suo Collega, si difende bene.
    Può pensare quello che vuole.
    Cordiali saluti.
    Lei magari avrà studiato l'italiano ma non ha letto il regolamento di Militari Forum: Paragrafo 10) Non è ammesso alcun tipo di critica pubblica allo staff e sulla sua linea di moderazione. Lo Staff è disponibile, in privato, a dare tutte le spiegazioni necessarie;

    Lo tenga presente, in futuro.
    Grazie per l'attenzione.
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  4. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Collega ?
    Visto che sono io la parte in causa, gli ho dato 3 giorni di "riposo" , leggi ban, proprio allo scopo "propedeutico ed istruttivo" di leggersi bene il regolamento.
    Poi se come altri "sapientini" studentelli di girusprudenza che interpretano a modo molto ma dico molto loro, mi vuole magari denunciare per "bullismo" o che ne so per "Neronismo", faccia pure.
    Non ho Parry Mason ma mi basta l'avvocato Broccolino del foro di Scasazza per tipi come voi.
    Gli pago solo il caffè con cornetto a marmellata a colazione come onorario.

    Ultima modifica di FRANCODUE; 29-07-13 alle 21: 57

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Collega ?
    Visto che sono io la parte in causa, gli ho dato 3 giorni di "riposo" , leggi ban, proprio allo scopo "propedeutico ed istruttivo" di leggersi bene il regolamento.
    Poi se come altri "sapientini" studentelli di girusprudenza che interpretano a modo molto ma dico molto loro, mi vuole magari denunciare per "bullismo" o che ne so per "Neronismo", faccia pure.
    Non ho Parry Mason ma mi basta l'avvocato Broccolino del foro di Scasazza per tipi come voi.
    Gli pago solo il caffè con cornetto a marmellata a colazione come onorario.

    Dottore, buonasera.
    La prego di non accomunare me ed altri colleghi a chi si diverte con questi virtuosismi.
    Costui si commenta da solo.
    E consiglio di sfruttare le tre settimane di Vivi Le FFAA per... Studiare? Laurearsi??!

    Proponiamo al Ministero "Maresciallo in tre settimane". Si parla tanto di incentivare l'immissione in servizio attivo no?! Hehe

    Un caro saluto.

    E un in bocca al lupo a tutti i ragazzi che vivranno questa esperienza.
    Di cuore.

    Lavinia
    Ultima modifica di lavinia; 29-07-13 alle 22: 35

  6. #16

    Predefinito

    Caro bsk, posso sapere perchè non saremo visti bene a "vivi le forze armate" ?
    quindi nessuno ci saluterà con il saluto, ma noi si a tutti?
    anche ai caporali vfp1?

  7. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lavinia Visualizza Messaggio
    Dottore, buonasera.
    La prego di non accomunare me ed altri colleghi a chi si diverte con questi virtuosismi.
    Costui si commenta da solo.
    E consiglio di sfruttare le tre settimane di Vivi Le FFAA per... Studiare? Laurearsi??!

    Proponiamo al Ministero "Maresciallo in tre settimane". Si parla tanto di incentivare l'immissione in servizio attivo no?! Hehe

    Un caro saluto.

    E un in bocca al lupo a tutti i ragazzi che vivranno questa esperienza.
    Di cuore.

    Lavinia
    Si lo so, certo.
    So che molti di voi lo hanno fatto o lo faranno per la curiosità di conoscere un mondo che li affascina.
    E in tale ottica che deve essere vista questa iniziativa, porte aperte per tre settimane ai civili allo scopo di mostrare loro come avviene la vita in una caserma, vista dall'interno.
    Nulla di più.

  8. #18
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kilobyte Visualizza Messaggio
    Caro bsk, posso sapere perchè non saremo visti bene a "vivi le forze armate" ?
    quindi nessuno ci saluterà con il saluto, ma noi si a tutti?
    anche ai caporali vfp1?
    nessuno vi farà o almeno sarà tenuto a farvi il saluto militare perchè non lo siete, siete ospiti a cui viene fatta vivere una vita militare soft, molto soft, per avvicinarvi al mondo in divisa
    non sarete nemmeno l'ultima rotella del mondo militare (i VFP1) questo dovete recepirlo e pertanto nemmeno i nuovi arrivi al CAR di Maricentro, per quanto riguarda la Marina, vi dovranno il saluto, mentre voi dovrete salutare tutti, proprio tutti, anche loro poichè sono Militari hanno vinto un regolare concorso per indossare quella divisa, se la sono sudata

    perchè siete visti non bene, semplice:
    i soldi che per 3 settimane il Ministero della Difesa spenderà per ospitarvi, pochi o tanti che siano, per molti potevano essere spesi meglio, magari per passare loro le divise invece di costringerli ad andare in giro con roba rassettata e rammendata alla meglio o peggio ancora a doversela comperare a proprie spese, tanto per citarle un motivo
    ecco perchè non sarete ben visti da molti Militari veri che ogni giorno sputano sudore nelle caserme Italiane con ore di straordinario non pagate e stipendi bloccati a tutto il 2014 compreso, ma lo S.M. della Difesa vuole così per l'immagine delle FF.AA. e così si fa, come sempre si obbedisce, ma se permettete almeno saranno liberi di farlo controvoglia

    spero che abbia compreso cio che ho detto e non si sia offeso lei e nessun altro, la cosa esiste e vi sarà fatta vivere al meglio, per molti ragazzi, specialmente i più giovani, sarà utile e tornerete a casa felici di averla fatta questa esperienza, ma per i vostri accompagnatori/istruttori sarà stato un lavoro come un altro, un compito da svolgere e stop, ma per favore non pensate mai, nemmeno per un momento di quelle 3 settimane, di essere dei Militari, per favore non fatelo. non lo siete e quando qualcuno di voi lo diverrà comprenderà di cosa parlo e comunque
    BUON VENTO RAGAZZI
    Ultima modifica di bsk; 30-07-13 alle 10: 57

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    nessuno vi farà o almeno sarà tenuto a farvi il saluto militare perchè non lo siete, siete ospiti a cui viene fatta vivere una vita militare soft, molto soft, per avvicinarvi al mondo in divisa
    non sarete nemmeno l'ultima rotella del mondo militare (i VFP1) questo dovete recepirlo e pertanto nemmeno i nuovi arrivi al CAR di Maricentro, per quanto riguarda la Marina, vi dovranno il saluto, mentre voi dovrete salutare tutti, proprio tutti, anche loro poichè sono Militari hanno vinto un regolare concorso per indossare quella divisa, se la sono sudata

    perchè siete visti non bene, semplice:
    i soldi che per 3 settimane il Ministero della Difesa spenderà per ospitarvi, pochi o tanti che siano, per molti potevano essere spesi meglio, magari per passare loro le divise invece di costringerli ad andare in giro con roba rassettata e rammendata alla meglio o peggio ancora a doversela comperare a proprie spese, tanto per citarle un motivo
    ecco perchè non sarete ben visti da molti Militari veri che ogni giorno sputano sudore nelle caserme Italiane con ore di straordinario non pagate e stipendi bloccati a tutto il 2014 compreso, ma lo S.M. della Difesa vuole così per l'immagine delle FF.AA. e così si fa, come sempre si obbedisce, ma se permettete almeno saranno liberi di farlo controvoglia

    spero che abbia compreso cio che ho detto e non si sia offeso lei e nessun altro, la cosa esiste e vi sarà fatta vivere al meglio, per molti ragazzi, specialmente i più giovani, sarà utile e tornerete a casa felici di averla fatta questa esperienza, ma per i vostri accompagnatori/istruttori sarà stato un lavoro come un altro, un compito da svolgere e stop, ma per favore non pensate mai, nemmeno per un momento di quelle 3 settimane, di essere dei Militari, per favore non fatelo. non lo siete e quando qualcuno di voi lo diverrà comprenderà di cosa parlo e comunque
    BUON VENTO RAGAZZI
    Quindi potremmo essere soggetti di prepotenze? non se la devono prendere con noi, ma con il Ministero della Difesa.

    Comunque, il regolamento di "Vivi le forze armate" dice chiaro.
    Che in quelle tre settimane, siamo militari a tutti gli effetti, e che se facciamo qualcosa di sbagliato, siamo giudicati sotto il loro regolamento.

  10. #20
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    No tranquillo nessuno vi rinchiuderà in un armadietto e vi lancerà giù per le scale, se è questo che ti preoccupa
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •