Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 155

Discussione: Vivi le Forze Armate, edizione 2013

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito Vivi le Forze Armate, edizione 2013

    In questa discussione tutto ciò che riguarda la partecipazione all'edizione 2013
    di Vivi le forze armate.
    Ricordo che per "dire la vostra" sulla manifestazione c'è una apposita discussione
    in evidenza.

  2. #2

    Predefinito

    Bene alemno abbiamo la sezione dedicata a quest'anno...

    Ce qualcuno che andra alla fanteria di CATANIA??

    Io per il momento sono 10 su 20...

  3. #3
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Salve.
    Vorrei concorrere per la Marina e ho 29 Anni.
    Sul Sito Istituzionale, ho letto che il Corso si svolgerà presso la Scuola Sottufficiali di Taranto... Quindi al termine si diventa Sottufficiali?!
    Altra cosa: "(...) la partecipazione allo stage non attribuisce titoli di preferenza per concorsi". Cioè?!
    Grazie.
    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di gasi; 29-07-13 alle 15: 44

  4. #4
    Sergente L'avatar di neneno
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    vicenza
    Messaggi
    255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Salve.
    Premettendo che:
    1orrei concorrere per la Marina e avendo letto che il Corso si svolgerà presso la Scuola Sottufficiali di Taranto... Quindi al termine si diventa Sottufficiali?!
    Altra cosa: "(...) la partecipazione allo stage non attribuisce titoli di preferenza per concorsi". Cioè?!
    Cordiali saluti.
    Ciao gasi semplicemente vuol dire che se partecipi a "vivi le forze armate" non otterrai nessun punto extra nei vari concorsi delle forze armate
    Neneno

  5. #5
    Sergente L'avatar di Vene
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Salve.
    Vorrei concorrere per la Marina e ho 29 Anni.
    Sul Sito Istituzionale, ho letto che il Corso si svolgerà presso la Scuola Sottufficiali di Taranto... Quindi al termine si diventa Sottufficiali?!
    Altra cosa: "(...) la partecipazione allo stage non attribuisce titoli di preferenza per concorsi". Cioè?!
    Grazie.
    Cordiali saluti.
    Ma ovvio che no. Questo stage dura appena 3 settimane e non da alcuna qualifica, grado ecc...E' un'esperienza molto sommaria ed è da prendere come tale, peraltro a mio modo di vedere è consigliabile a ragazzi molto giovani.

    Se sei interessato ad entrare nelle Forze Armate ti consiglio di informarti per qualche concorso vero, e di fare presto perchè già ora la tua età ti preclude parecchie strade...non tutte però...buona fortuna.

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Salve.
    Vorrei concorrere per la Marina e ho 29 Anni.
    Sul Sito Istituzionale, ho letto che il Corso si svolgerà presso la Scuola Sottufficiali di Taranto... Quindi al termine si diventa Sottufficiali?!
    Altra cosa: "(...) la partecipazione allo stage non attribuisce titoli di preferenza per concorsi". Cioè?!
    Grazie.
    Cordiali saluti.
    pensi che durante le 3 settimane di corso lei non sarà nemmeno a nessun effetto un Marinaio, ma un civile che fa uno stage conoscitivo altro che Sottufficiale della Marina per entrare nelle FF.AA. e perciò anche in Marina Militare si deve vincere un concorso ed alla sua età lei è fuori per anzianità dal 90% di essi poi mi fa specie la sua domanda visto che il sito della Marina è chiaro nella sua spiegazione e lei che dice di essere uno studente universitario in giurisprudenza dovrebbe capirlo con facilità comunque le ho risposto e le do il consiglio di soprassedere alla cosa lasciandola ai giovani che così si chairiscono meglio le idee sulla prospettiva di un loro tentativo di ingresso nelle FF.AA.

  7. #7
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vene Visualizza Messaggio
    Ma ovvio che no. Questo stage dura appena 3 settimane e non da alcuna qualifica, grado ecc...E' un'esperienza molto sommaria ed è da prendere come tale, peraltro a mio modo di vedere è consigliabile a ragazzi molto giovani.

    Se sei interessato ad entrare nelle Forze Armate ti consiglio di informarti per qualche concorso vero, e di fare presto perchè già ora la tua età ti preclude parecchie strade...non tutte però...buona fortuna.
    Salve.
    So che è un qualcosa di blando... Sono 21 giorni. Ho chiesto apposta.
    Per i Concorsi Veri, ci sono stato: 13esimo AUFP in MM, ma non sono passato. Posso ancora fare il CM e la CdP.
    Cordiali saluti.

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    pensi che durante le 3 settimane di corso lei non sarà nemmeno a nessun effetto un Marinaio, ma un civile che fa uno stage conoscitivo altro che Sottufficiale della Marina per entrare nelle FF.AA. e perciò anche in Marina Militare si deve vincere un concorso ed alla sua età lei è fuori per anzianità dal 90% di essi poi mi fa specie la sua domanda visto che il sito della Marina è chiaro nella sua spiegazione e lei che dice di essere uno studente universitario in giurisprudenza dovrebbe capirlo con facilità comunque le ho risposto e le do il consiglio di soprassedere alla cosa lasciandola ai giovani che così si chairiscono meglio le idee sulla prospettiva di un loro tentativo di ingresso nelle FF.AA.
    Salve.
    Devo correggerla... Guardi lo Status Giuridico dei Partecipanti.
    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di gasi; 29-07-13 alle 18: 29

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Salve.
    So che è un qualcosa di blando... Sono 21 giorni. Ho chiesto apposta.
    Per i Concorsi Veri, ci sono stato: 13esimo AUFP in MM, ma non sono passato. Posso ancora fare il CM e la CdP.
    Cordiali saluti.

    Salve.
    Devo correggerla... Guardi lo Status Giuridico dei Partecipanti.
    Cordiali saluti.
    grazie per la correzione, che poteva risparmiarsi io so bene di cosa parlo comunque quello che legge li vale per i suoi doveri non per i suoi diritti per i quali lei non é un militare, lei non riceverà mai il saluto da altri in divisa nemmeno dagli allievi VFP1 che sono da sempre l'ultima ruota del carro, mentre dovrà attenersi alle regole della vita militare in toto, saluto compreso che lei dovrà a chiunque allievi compresi
    insomma sarà l'ultimo arrivato, anzi un ospite e nemmeno tanto ben visto, appena sopportato, le sarà fatta vivere una esperienza soft della vita Militare, insomma la cosa è solo un'iniziativa di facciata per le pubbliche relazioni con il mondo civile utile per quei ragazzi giovani che interessati vogliono capirne un pochino in più ma la cosa è di dubbia utilità specialmente poi per chi come lei ha gia un piede e mezzo fuori dal mondo Militare
    e poi mi scusi era lei quello che sognava di diventare Sottufficiale della Marina Militare con i 21 giorni di VIVI LE FORZE ARMATE e vuole insegnare a me di cosa parlo, roba da sbellicarsi dalle risate mi perdoni, senza offesa

  9. #9
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    grazie per la correzione, che poteva risparmiarsi io so bene di cosa parlo comunque quello che legge li vale per i suoi doveri non per i suoi diritti per i quali lei non é un militare, lei non riceverà mai il saluto da altri in divisa nemmeno dagli allievi VFP1 che sono da sempre l'ultima ruota del carro, mentre dovrà attenersi alle regole della vita militare in toto, saluto compreso che lei dovrà a chiunque allievi compresi
    insomma sarà l'ultimo arrivato, anzi un ospite e nemmeno tanto ben visto, appena sopportato, le sarà fatta vivere una esperienza soft della vita Militare, insomma la cosa è solo un'iniziativa di facciata per le pubbliche relazioni con il mondo civile utile per quei ragazzi giovani che interessati vogliono capirne un pochino in più ma la cosa è di dubbia utilità specialmente poi per chi come lei ha gia un piede e mezzo fuori dal mondo Militare
    e poi mi scusi era lei quello che sognava di diventare Sottufficiale della Marina Militare con i 21 giorni di VIVI LE FORZE ARMATE e vuole insegnare a me di cosa parlo, roba da sbellicarsi dalle risate mi perdoni, senza offesa
    Salve.
    Bè come vede la mia correzione è servita: Finalmente ha specificato ed ha scritto in Italiano compìto. Almeno ora capisco cos'ha scritto.
    Grazie per le delucidazioni.
    Forse ho scritto male, io: Ho fatto una domanda... Non pretendo di acquistare il Grado di Sottufficiale, dopo il Corso.
    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di gasi; 29-07-13 alle 21: 31

  10. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Salve.
    Bè come vede la mia correzione è servita: Finalmente ha specificato ed ha scritto in Italiano compìto. Almeno ora capisco cos'ha scritto.
    Grazie per le delucidazioni.
    Forse ho scritto male, io: Ho fatto una domanda... Non pretendo di acquistare il Grado di Sottufficiale, dopo il Corso.
    Cordiali saluti.
    Professore ?..
    Qui nessuno e le assicuro NESSUNO ha bisogno delle sue lezioni di Italiano.
    Se uno che ne sa più di lei su un determinato specifico argomento, e le assicuro che si è espresso benissimo mentre lei di contro ipotizzando una assurda promozione addirittura a sottufficiale, con sole tre settimane di "stage", ha dimostrato di essere si saggente in linguistica ma ignorante (da ignosco alias non conosco) in questa materia.
    E ciò rafforza la mia convinzione che lo Stato stia sprecando soldi per persone come lei.
    Che non avranno nessuna possibilità di entrare nelle FF.AA. se non come turisti.
    Faccia l'Avvocatoo il Professore se ne è capace che è molto meglio.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 29-07-13 alle 22: 05

Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •