Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Visitare base americana Nato

  1. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Cortesemente lei ha fatto una richiesta e le hanno risposto.
    Se non è soddisfatto delle risposte, visto che conosce l'amico suo così bene,
    se lo faccia spiegare da lui come si fa.

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Cortesemente lei ha fatto una richiesta e le hanno risposto.
    Se non è soddisfatto delle risposte, visto che conosce l'amico suo così bene,
    se lo faccia spiegare da lui come si fa.
    Nessun problema.

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kilobyte Visualizza Messaggio
    mi stai dando del bugiardo?

    sono le sue parole, lo conosco bene lui.
    Anche se a distanza di anni, ti rispondo io, magari a qualcuno può tornar utile.

    Ad Aviano e dintorni gira anche la fiaba del tunnel che porta sotto la montagna, (la montagna dista 10 km da Pordenone, ed Aviano ne è ai piedi), che porterebbe ad un bunker immenso.
    Sono appunto fiabe.

    Le informazioni che ho io risalgono al massimo al 2000, perchè io li ci ho fatto il militare, ma sono comunque cresciuto a neanche 10 km di distanza, e l'unica volta che ho visto la base aperta al pubblico senza avere referenze o la cosidetta "scorta", è stato nel 96 se non erro, per un Airshow che si chiamava Ali su Aviano.
    Sia quando ero io di guardia, sia dopo visto che ci ho lavorato anche da civile, c'era bisogno di un permesso ed un I.D. card (documento di riconoscimento), nonchè di indicare alla guardia in entrata il settore in cui si doveva andare.
    Non che una volta dentro uno non avesse modo di girare, ma questo dipende anche dal tipo di permesso accordato alla persona referente (la cosidetta scorta), che risponde per te.

    Ad ogni modo, avendo avuto accesso ad un pò tutte le aree della base, posso garantire che non c'è poi chissà cosa da vedere, se non in periodi particolari.
    Io ho avuto modo di viverla durante il periodo dei bombardamenti in kossovo, e li di aerei ce n'erano tanti, quindi non trovando tutti riparo negli hangar, era facile vederne di tutti i tipi.
    Nei periodi precedenti o successivi, non si vedeva niente.

  4. #14

    Predefinito

    @STRAWYALAN
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #15

    Predefinito

    Fatto.
    Ora devo riscrivere da capo...sigh.

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da strawyalan Visualizza Messaggio
    Fatto.
    Ora devo riscrivere da capo...sigh.
    No, no... il tuo messaggio è stato ripristinato.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #17
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    In aprile le nostre "Frecce" hanno fatto una mini esibizione proprio ad Aviano e la base era aperta a pochi intimi. Conosco colleghi che ci sono stati in quanto invitati tramite operatori della base . L'ultimo open day è stato proprio quello del 96 (io c'ero) poi più nulla. Non credo lo stop sia per motivi di sicurezza visto che in altre nazioni con problemi ben più evidenti li fanno ancora.

    E per le fiabe non dimentichiamo gli Ufo

  8. #18

    Predefinito

    Quella degli ufo secondo me è anche più plausibile del mega bunker.

    Ricordo che quando sono entrato la prima volta in base, un maresciallo che più che casa-mensa non faceva(la dirigeva da un ufficio che aveva sotto, con tanto di biliardo), tutto gasato raccontava a diversi di noi di come ci sia questo immenso tunnel, ed effettivamente aveva più di qualcuno che pendeva dalle sue labbra.
    Per fortuna che ho parecchio self control, e quindi non mi ha beccato a ridacchiare.

  9. #19
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Ci sono stato lunedì, per lo show annuale di cortesia delle nostre Frecce alla "Base". Finalmente! Ovviamente accompagnato, da un AM nostrano, che ci ha ospitato e fatto da garante. Pure giro, e per tutto il perimetro interno, con il nostro veicolo dall'ingresso alla zona ospiti. In vista qualche tanker KC-135, F15 "LN" F16 "AV".

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •