Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Visitare base americana Nato

  1. #1

    Predefinito Visitare base americana Nato

    Buongiorno.

    Come posso visitare la base della Nato di Aviano?

    Ero già stato la a parlare, nell'ufficio visitatori avevano detto che bisogna conosciere un soldato americano, comunque si può visitare, quello è l'importante.

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kilobyte Visualizza Messaggio
    Buongiorno.

    Come posso visitare la base della Nato di Aviano?

    Ero già stato la a parlare, nell'ufficio visitatori avevano detto che bisogna conosciere un soldato americano, comunque si può visitare, quello è l'importante.

    Chiedi se c'e' "l'open base..." una volta all'anno dovrebbero farlo, in quel giorno chiunque puo' visitare la base, almeno da me lo fanno...

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Buckshot Visualizza Messaggio
    Chiedi se c'e' "l'open base..." una volta all'anno dovrebbero farlo, in quel giorno chiunque puo' visitare la base, almeno da me lo fanno...
    Certo, sennò deve per forza conoscere qualcuno che ci lavori dentro (e che sia uno yankee )

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Helser Visualizza Messaggio
    Certo, sennò deve per forza conoscere qualcuno che ci lavori dentro (e che sia uno yankee )
    Bhe io Aviano no so come '...quindi non darei per scontato che ci sia l'open base ..per quello ho detto di chiedere..poi al massimo ti faranno vedere un hangar e la pista, un giro al PX...ed e' finita li'.

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Allora.
    Le basi NATO sono delle basi militari, ed e' ovvio che nessuno puo accedervi se non e' registrato o accreditato, significa che anche un militare americano di un' altra caserma NATO non puo entrare senza autorizzazione.
    E' una grossa stupidagine quindi di dover conoscere un "americano" per accedervi.
    Questo avviene in qualunque caserma Italiana come di altri paesi.
    Per cui, per entrare e' necessario un permesso, e inoltre va specificato dove vai, o un militare ti garantisce e sei sotto sua responsabilita'.
    Se non si conosce nessuno, unico modo e quello di aspettare il 4 luglio la festa americana, che permettono ai civili e famigliari di visitare senza permessi determinati luoghi della base, e sono visitabili i mezzi militari e le varie tipologie di armi.

  6. #6

    Predefinito

    Vero, però io ancora 3 anni fà sono entrato nella base Usag a Vicenza e non era la festa del 4 luglio

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Buckshot Visualizza Messaggio
    Chiedi se c'e' "l'open base..." una volta all'anno dovrebbero farlo, in quel giorno chiunque puo' visitare la base, almeno da me lo fanno...
    se te la cavi con l'inglese vai venerdì o sabato sera nei locali vicini alla base li troverai tanti soldati, io ne ho conosciuti tanti cosi, sono simpatici e socievoli, sicuramente troverai qualcuno disposto ad aiutarti

  8. #8

    Predefinito

    Un maresciallo dell'E.I. , mi ha raccontato che quando lui era andato ad Aviano, in un posto specifico della base, gli hanno bendato gli occhi, per portarlo in ascensore, in un posto sotto terra della base, e quando gli hanno tirato via la benda, era un salottino, sue stesse parole.

  9. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kilobyte Visualizza Messaggio
    Un maresciallo dell'E.I. , mi ha raccontato che quando lui era andato ad Aviano, in un posto specifico della base, gli hanno bendato gli occhi, per portarlo in ascensore, in un posto sotto terra della base, e quando gli hanno tirato via la benda, era un salottino, sue stesse parole.
    C'era la macchina del caffe' pronta ??? dai su..io ci vivo e lavoro ( non in Italia) in una base USA, quindi lasciamo perdere ste cose...fuori da Avianoc'e' un locale il "Seven " mi pare frequentatissimo da US AIRMEN che parlano anche l'italiano, offrigli una birra, fagli capire che che non hai brutte intenzioni, e chiedigli se ti fa entrare.

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Buckshot Visualizza Messaggio
    C'era la macchina del caffe' pronta ??? dai su..io ci vivo e lavoro ( non in Italia) in una base USA, quindi lasciamo perdere ste cose...fuori da Avianoc'e' un locale il "Seven " mi pare frequentatissimo da US AIRMEN che parlano anche l'italiano, offrigli una birra, fagli capire che che non hai brutte intenzioni, e chiedigli se ti fa entrare.
    mi stai dando del bugiardo?

    sono le sue parole, lo conosco bene lui.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •