Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Aiuto Nella Scelta della Destinazione Finale!!!

  1. #1
    Soldato L'avatar di warkid
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Napoli - Na
    Messaggi
    23

    Lightbulb Aiuto Nella Scelta della Destinazione Finale!!!

    Buona sera a tutti...volevo sapere se c'era qualcuno disposto a dare qualche consiglio sulla scelta della destinazione finale dopo il corso Allievo Agenti.
    Mi sono posizionato fra i primi 60 in graduatoria nazionale e volevo un consiglio rispetto alla scelta.
    Io vorrei accumulare i riposi perchè almeno per i primi tempi farò il pendolare e anche per questo motivo volevo sapere qualche struttura ben collegata con i mezzi pubblici.
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno e mi comunicheranno qualche istituto confacente alle esigenze prima descritte.

    Buona Serata
    Vfp1r 4/2010 VINCITORE DI CONCORSO PER IL 166º CORSO POLIZIA PENITENZIARIA

  2. #2
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    ti ho risposto con un mp
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  3. #3
    Maresciallo L'avatar di Sonic82
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    801

    Predefinito

    Salve

    Dipende dalle tue esigenze personali e da tante cose, se preferisci stare vicino al mare o in montagna, e se vuoi lavorare in centro oppure in periferia. Oppure se preferisci una casa circondariale a una reclusione ( o minorile).

    Per i riposi poss dirti che dove lavoro io ( e Alpacinn) non fanno nessun tipo di problema per i riposi, e diciamo è ben collegato con i mezzi (aeroporto, treni e nave).

    Comunque fatti consigliare bene

    Dagli on the job un'idea te la sei fatta ne sono certo.

  4. #4
    Soldato L'avatar di warkid
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Napoli - Na
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Grazie ad entrambi per il consiglio...
    Comunque ho sentito parlare molto bene anche di Piacenza, Livorno e Milano Opera...Mi sapete dire se le voci sono fondate? Oppure c'è qualche altro istituto ancora meglio??

    Comunque meglio vicino al mare o sennò non in montagna...preferisco a dislocazione urbana e la reclusione penso che sia preferita da chiunque, ma sopratutto il costo della vita anche gli affitti sono da valutare perchè penso che non troppo tardi vorrei prendere casa e far salire la mia ragazza dove andrò... sono davvero tante le cose a cui deve tenere conto un corsista che sta per scegliersi il "proprio futuro".

    Scusate se vi assillo di domande ma sono un po in ansia

    grazie per le future risposte...
    Vfp1r 4/2010 VINCITORE DI CONCORSO PER IL 166º CORSO POLIZIA PENITENZIARIA

  5. #5
    Maresciallo L'avatar di Sonic82
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    801

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da warkid Visualizza Messaggio
    Grazie ad entrambi per il consiglio...
    Comunque ho sentito parlare molto bene anche di Piacenza, Livorno e Milano Opera...Mi sapete dire se le voci sono fondate? Oppure c'è qualche altro istituto ancora meglio??

    Comunque meglio vicino al mare o sennò non in montagna...preferisco a dislocazione urbana e la reclusione penso che sia preferita da chiunque, ma sopratutto il costo della vita anche gli affitti sono da valutare perchè penso che non troppo tardi vorrei prendere casa e far salire la mia ragazza dove andrò... sono davvero tante le cose a cui deve tenere conto un corsista che sta per scegliersi il "proprio futuro".

    Scusate se vi assillo di domande ma sono un po in ansia

    grazie per le future risposte...
    Si Opera, Bollate, Alessandria reclusione....

  6. #6
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    per l'affitto alessandria non sarebbe male..... Genova già è un problema, cara!
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  7. #7
    Soldato L'avatar di warkid
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Napoli - Na
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Speriamo di fare la scelta giusta...aspetto con ansia altri consigli anche da altri utenti...e ringrazio alpacinn e sonic82 per l'interessamento...
    Vfp1r 4/2010 VINCITORE DI CONCORSO PER IL 166º CORSO POLIZIA PENITENZIARIA

  8. #8
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    I pro e i contro di andare in una Casa Circondariale o in una Casa di Reclusione sono di valutazione personale, cosi come se andare in un Istituto medio/piccolo o in uno grande, dipende da te e nessuno può prendere una decisione giusta per te, sei tu che in base alle tue preferenze devi decidere. Certo andare in un Istituto che è al centro della città, la quale è ben collegata (stazioni FS, aeroporti, strade e autostrade) è una cosa positiva per quando viaggi, però magari si sta male in servizio e non ti fanno accumulare i riposi e non hai risolto nulla.
    Le cose da valutare sono tante e soprattutto sono personali.
    In bocca al lupo.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop Visualizza Messaggio
    I pro e i contro di andare in una Casa Circondariale o in una Casa di Reclusione sono di valutazione personale, cosi come se andare in un Istituto medio/piccolo o in uno grande, dipende da te e nessuno può prendere una decisione giusta per te, sei tu che in base alle tue preferenze devi decidere. Certo andare in un Istituto che è al centro della città, la quale è ben collegata (stazioni FS, aeroporti, strade e autostrade) è una cosa positiva per quando viaggi, però magari si sta male in servizio e non ti fanno accumulare i riposi e non hai risolto nulla.
    Le cose da valutare sono tante e soprattutto sono personali.
    In bocca al lupo.
    Per il discorso dei riposi accumulati, mi sembra che ormai tutti i Reparti stiano seguendo la linea dei 2 riposi "obbligatori" al mese. Ci sarà ancora qualche Istituto dove riesci anche ad accumularne 3 su 4...ma solo se il personale manca davvero e si è in pieno "piano ferie".
    Sono finiti i tempi in cui riuscivi ad andare via con 8-10-12 riposi accumulati, dove i CO ti avanzavano a fine anno e non eri costretto ad "autoricaricarti" quando andavi in ferie....
    Ma l'abbiamo voluto noi, col ricorso delle 36 ore...

  10. #10
    Soldato L'avatar di warkid
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Napoli - Na
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Qualcuno mi sa dire come sono gli istituti di Livorno - Pisa - Piacenza??
    Grazie in Anticipo...
    Vfp1r 4/2010 VINCITORE DI CONCORSO PER IL 166º CORSO POLIZIA PENITENZIARIA

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •