Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Scioglimento Arma

  1. #21
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dario (Toscana) Visualizza Messaggio
    L'anno scorso ho chiesto chiarimenti su questa storia della direttiva comunitaria all'Ufficio Relazioni con il pubblico del Comando Generale ... il quale ha smentito l'esistenza di qualsiasi direttiva europea che impone lo scioglimento delle polizie ad ordinamento militare. La raccomandazione 2001/E del Consiglio d'Europa (organo internazionale diverso dall'UE, che ha come organi il Consiglio Europeo ed il Consiglio dei Ministri, non il Consiglio d'Europa, nonostante spesso si faccia confusione!) non ha valore vincolante, trattandosi di semplice raccomandazione ... essa inoltre si limita a prevedere che le funzioni di polizia siano effettuate sotto la responsabilità di autorità civili, il che non significa necessariamente da personale avente lo status civile.
    Quindi non c'è alcun obbligo di sciogliere l'Arma ...
    È quanto lo staff afferma da tempo, direi da qualche annetto ormai...unitamente a smentire la famosa quanto "fantasiosa" ma "dura a morire" leggenda metropolitana che l'Italia stia pagando una pseudo multa alla UE perchè ha l'Arma dei Carabinieri tra le FF.PP......
    Ciclicamente ed inesorabilmente, tali argomenti tornano fuori.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  2. #22
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    520

    Predefinito

    es. in Francia la Police si occupa delle grandi città, la Gendarmerie della provincia
    Si, ma con molte eccezioni.

  3. #23
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wiseman Visualizza Messaggio
    (...) Che l'ufficialità dovrebbe essere sancita da un provvedimento di legge, che causerebbe ampio dibattito, di cui non si sente parlare; (...) Che non ci crederò neanche dopo averlo visto succedere (ma quando mai).
    Citazione Originariamente Scritto da Mexin Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che secondo me non succederà mai.... (...)
    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    Ancora con queste direttive dell'Unione Europea!!!
    Per favore, potresti citare la fonte UFFICIALE riguardante lo scioglimento? (per ufficiale intendo qualche legge applicativa e non i vari articoli presi su internet).
    Inoltre, potresti mandarci anche qualche link relativo alle direttive europee che impongono tale scioglimento?

    Se mi fornisci tutti questi documenti allora mi metterò l'anima in pace, altrimenti...si tratta di un'altra voce infondata.
    Salve.
    Leggete Qui.
    Cordiali saluti.

  4. #24
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Salve.
    Leggete Qui.
    Cordiali saluti.
    È una proposta, come altre centinaia, che giacciono in Parlamento sotto tonnellate di polvere...è ormai vecchia e nel frattempo sono passate due, o forse tre, legislature.
    Niente di nuovo.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  5. #25
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    E, tra l'altro, riguarda Eurogendfor che, come detto, stradetto e ridetto, non c'entra una beneamata mazza con la fantomatica soppressione dell'Arma!!
    Ma niente, non ce la fanno proprio....
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  6. #26
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Credo che quella proposta di legge sia diventata...legge. Ma appunto riguarda EGF e nulla con uno scioglimento/accorpamento dell'Arma.
    Mi ricordo un tipo, che avrebbe dovuto essere un avvocato, che ha persino fatto una conferenza stampa su tale LEGGE dove lui ci vedeva "lo scioglimento dell'arma e il declassamento della PdS a polizia di secondo livello" SIC...

  7. #27
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    È una proposta, come altre centinaia, che giacciono in Parlamento sotto tonnellate di polvere...è ormai vecchia e nel frattempo sono passate due, o forse tre, legislature.
    Niente di nuovo.
    Salve.
    Non mi sembra che le proposte vengano pubblicate in GU! Se solo facessimo più attenzione a leggere... Quella che ho postato io è la Legge n. 84 del 14 maggio 2010 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 134 dell'11 giugno 2010. Ad onor del vero:

    PRIMA LETTURA CAMERA
    Disegno di legge C. 3083 Presentato il 28 dicembre 2009
    Iter in Commissione Esame in Commissione (iniziato l'11 febbraio 2010 e concluso il 4 marzo 2010)
    Iter in Assemblea Discussione in Assemblea (iniziata il 9 marzo 2010 e conclusa il 9 marzo 2010. Approvato)

    PRIMA LETTURA SENATO
    Disegno di legge ( S. 2062) Trasmesso dalla Camera il 10 marzo 2010
    Iter in Commissione Esame in Commissione (iniziato il 23 marzo 2010 e concluso il 28 aprile 2010)
    Iter in Assemblea Discussione in Assemblea (iniziata il 28 aprile 2010 e conclusa il 28 aprile 2010. Approvato definitivamente)

    Poi se il mio link non centra nulla: Prendo atto. Non ho problemi.
    Ultima modifica di gasi; 04-08-13 alle 14: 40

  8. #28
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Si è legge ma come già scritto riguarda l'Arma ma solo in quanto essa è la componente italiana di EGF.

  9. #29
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Salve.
    Non mi sembra che le proposte vengano pubblicate in GU! Se solo facessimo più attenzione a leggere... Quella che ho postato io è la Legge n. 84 del 14 maggio 2010 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 134 dell'11 giugno 2010. Ad onor del vero:

    PRIMA LETTURA CAMERA

    Disegno di legge C. 3083 Presentato il 28 dicembre 2009
    Iter in Commissione Esame in Commissione (iniziato l'11 febbraio 2010 e concluso il 4 marzo 2010)
    Iter in Assemblea Discussione in Assemblea (iniziata il 9 marzo 2010 e conclusa il 9 marzo 2010. Approvato)

    PRIMA LETTURA SENATO
    Disegno di legge ( S. 2062) Trasmesso dalla Camera il 10 marzo 2010
    Iter in Commissione Esame in Commissione (iniziato il 23 marzo 2010 e concluso il 28 aprile 2010)
    Iter in Assemblea Discussione in Assemblea (iniziata il 28 aprile 2010 e conclusa il 28 aprile 2010. Approvato definitivamente)

    Poi se il mio link non centra nulla: Prendo atto. Non ho problemi.
    Non c'entra nulla con il titolo della discussione ossia lo scioglimento dell'Arma.
    Eurogenford è un altra cosa.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  10. #30
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Eppure più di qualcuno cita spesso tale legge come quella dello scioglimento dell'Arma. Da quale parte di essa deducano ciò non lo so...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •