Pagina 3 di 18 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 178

Discussione: Concorso per 14 Ufficiali RTLA 2013

  1. #21

    Predefinito

    qualcuno è riuscito a registrarsi? a me da errore!!!

  2. #22

    Predefinito

    Ciao a tutti, sono un Ing. delle telecomunicazioni e vorrei partecipare al concorso.
    ho un piccolo problema, compilando l'istanza sistematicamente mi compare il seguente errore:

    Errore di connessione del servizio WEB


    ho provato diverse connessione e diversi terminali, ma nulla non riesco.

    qualcuno ha riscontrato lo stesso errore.

    ringrazio anticipatamente

  3. #23
    Caporale L'avatar di guittone
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da godzaffo Visualizza Messaggio
    Io sto studiando sia per la prova preliminare sia per lo scritto/orale. Io sono ing. meccanico quindi il programma per me è al 80% mai trattato nel mio corso di studi, a parte qualche cenno in materie sparse... Avresti dei testi precisi da indicare sul quale studiare? Perché quelli che gentilmente mi hai citato mi sembrano tanti, e troppo dispersivi...
    Inoltre... all'orale la commissione è severa tipo esame universitario?
    Grazie vuittone
    Testi specifici di preparazione per questo concorso non esistono, magari per la parte di informatica potresti usare qualche testo recente per l'esame di "fondamenti di informatica" dei corsi di laurea di tipo tecnico/scientifico, ma toccheresti solo alcuni argomenti ed in maniera secondo me troppo superficiale.
    Per la parte di reti il Tanembaum è d'obbligo, per il resto del programma di telecomunicazioni purtroppo non saprei cosa suggerirti.
    Secondo me la commissione di telematica è decisamente severa nella valutazione dello scritto mentre nell'orale è più morbida, anche se magari qualcuno avrà avuto un'esperienza opposta alla mia.
    Ho trovato tosta anche la parte d'inglese.

  4. #24
    Soldato L'avatar di Ulrich
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Anch'io ho riscontrato lo stesso prblema in fase di registrazione, deve esserci un problema generale

  5. #25
    Soldato L'avatar di Ulrich
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Arei una domanda, forse quelli che concorreranno per amministrazione potranno chiarirmi le idee: sapreste dirmi se lo svolgere tirocinio forense presso uno studio legale (con annessa iscrizione all'albo dei praticanti avvocati) possa costituire titolo di merito di cui all'art. 20, co. 2, lett. b: (''attività professionale svolta presso strutture pubbliche o private dopo la laurea e attinente alla specialità per cui si concorre'')???

  6. #26

    Predefinito

    ragazzi ma più o meno quanti saremo per la specialità telematica? inoltre... secondo voi i 2 posti riservati agli ufficiali in ferma prefissata saranno occupati da loro, o c'è possibilità che non si presentino e quindi vadano a noi "civili" ?

  7. #27

    Predefinito Requisiti...

    Salve,ma per inoltrare domanda la miopia di 4 gradi ha rigurdo a un solo occhio o alla somma di entrambi?

  8. #28
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIAKKO Visualizza Messaggio
    Salve,ma per inoltrare domanda la miopia di 4 gradi ha rigurdo a un solo occhio o alla somma di entrambi?
    Che io ricordi (idoneo non vincitore al medesimo concorso del 2011) non si intende la somma della correzione di entrambe le lenti ma di ciascuna lente singolarmente, vedremo se qualcuno nel forum conferma o smentisce. In ogni caso, comunque, nel dubbio tu puoi ugualmente fare la domanda, poi sarà la visita medica a stabilire se sei idoneo o meno.
    Intanto è stata pubblicata la banca dati dell'eventuale (per non dire sicura) prova preliminare

  9. #29
    Caporale L'avatar di guittone
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIAKKO Visualizza Messaggio
    Salve,ma per inoltrare domanda la miopia di 4 gradi ha rigurdo a un solo occhio o alla somma di entrambi?
    Purtroppo devo smentire Alex: la correzione massima di 4 gradi è da intendersi come somma di entrambi gli occhi, ma la si può ripartire a piacere (ad esempio 1 grado su occhio destro e 3 gradi sul sinistro).
    Ti confermo anche che sono fiscalissimi (anni fa, quando il limite era 3 gradi, fui scartato per un pelo) ed ovviamente non ti puoi presentare alla visita con le lenti a contatto.
    A dire la verità però sul bando di quest'anno non ho trovato menzionati i requisiti minimi relativi alla vista, mentre negli anni precedenti erano esplicitati.

  10. #30
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guittone Visualizza Messaggio
    Purtroppo devo smentire Alex: la correzione massima di 4 gradi è da intendersi come somma di entrambi gli occhi, ma la si può ripartire a piacere (ad esempio 1 grado su occhio destro e 3 gradi sul sinistro).
    Ti confermo anche che sono fiscalissimi (anni fa, quando il limite era 3 gradi, fui scartato per un pelo) ed ovviamente non ti puoi presentare alla visita con le lenti a contatto.
    A dire la verità però sul bando di quest'anno non ho trovato menzionati i requisiti minimi relativi alla vista, mentre negli anni precedenti erano esplicitati.
    Come non detto allora. Comunque ho notato anch'io questa mancanza nel bando, evidentemente c'è già della normativa a riguardo alle spalle

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •