Pagina 2 di 18 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 178

Discussione: Concorso per 14 Ufficiali RTLA 2013

  1. #11

    Predefinito sì io...

    io ho già partecipato, proprio l'anno scorso e per un pelo non sono rientrata!

    Ma secondo voi è giusto che dopo soli 3 mesi dall'approvazione della precedente gradutatoria riesca di nuovo il bando di concorso per assumere 2 unità al massimo per le varie specialità?
    Potrebbero attingere dalla graduatoria che hanno appena stilato da poco...

    E poi mi chiedo... com'è possibile che tra i titoli di merito possibile, non compaia l'essere risultati IDONEI ma non vincitori in un concorso precedente?
    Ad es. in Marina so che questa ipotesi è ben prevista e dà del punteggio...
    Nel bando della GDF invece non se ne parla

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emiiily Visualizza Messaggio
    io ho già partecipato, proprio l'anno scorso e per un pelo non sono rientrata!

    Ma secondo voi è giusto che dopo soli 3 mesi dall'approvazione della precedente gradutatoria riesca di nuovo il bando di concorso per assumere 2 unità al massimo per le varie specialità?
    Potrebbero attingere dalla graduatoria che hanno appena stilato da poco...

    E poi mi chiedo... com'è possibile che tra i titoli di merito possibile, non compaia l'essere risultati IDONEI ma non vincitori in un concorso precedente?
    Ad es. in Marina so che questa ipotesi è ben prevista e dà del punteggio...
    Nel bando della GDF invece non se ne parla
    per che specialità concorrevi?

  3. #13

    Predefinito

    E come mai è uscito così presto? in genere esce verso fine anno! Suppongo che nel 2013 non ce ne sarà un altro purtroppo... questo non potrò farlo mi sa. Comunque i libri che avete listato sono ottimi, i riferimenti del settore. Credo che per chi non sia informatico o telecomunicazionista, sia una impresa quasi impossibile cmq

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Engineering Visualizza Messaggio
    E come mai è uscito così presto? in genere esce verso fine anno! Suppongo che nel 2013 non ce ne sarà un altro purtroppo... questo non potrò farlo mi sa. Comunque i libri che avete listato sono ottimi, i riferimenti del settore. Credo che per chi non sia informatico o telecomunicazionista, sia una impresa quasi impossibile cmq
    xke dici questo?

  5. #15
    Soldato L'avatar di Ulrich
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    72

    Predefinito

    La banca dati dovrebbe uscire una ventina di giorni prima della prova preliminare??

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da godzaffo Visualizza Messaggio
    xke dici questo?
    Intendi dire perchè penso che sia molto complicarto per un non ingegnere informatico e\o telecomunicazionista?
    - Perchè il programma richiesto è molto vasto e poggia su competenze sia informatiche che relative alle TLC. Studiare da zero o quasi decentemente tutto quel programma richiederebbe tantissimo tempo.
    - Perchè il tipo di richieste allo scritto e orale, mi è parso di capire, sia abbastanza approfondito (su questo non ho però esperienze dirette)

    Poi certo, uno può sempre tentare: essendo però tanti i partecipanti e pochi i posti, le possibilità che capitino "le domande giuste" secondo me non sono poi così alte.

  7. #17

    Predefinito

    Concorrevo per Amministrazione!

    Si il bando è uscito troppo presto: solo 3 mesi dopo l'approvazione della precedente graduatoria! Chiaramente tutti noi che eravamo in graduatoria speravamo di essere chiamati nel momento che si fossero resi disponibili nuovi posti!

  8. #18

    Predefinito

    l'anno scorso per la specialità telematica quanti partecipanti e quanti posti c'erano?

  9. #19
    Caporale L'avatar di guittone
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da godzaffo Visualizza Messaggio
    l'anno scorso per la specialità telematica quanti partecipanti e quanti posti c'erano?
    L'anno scorso per telematica c'era un solo posto per i concorrenti esterni.
    Non ti so dire in quanti si sono presentati alla prova preliminare, ma allo scritto eravamo una ventina ed agli orali siamo arrivati in 8.

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guittone Visualizza Messaggio
    L'anno scorso per telematica c'era un solo posto per i concorrenti esterni.
    Non ti so dire in quanti si sono presentati alla prova preliminare, ma allo scritto eravamo una ventina ed agli orali siamo arrivati in 8.
    Io sto studiando sia per la prova preliminare sia per lo scritto/orale. Io sono ing. meccanico quindi il programma per me è al 80% mai trattato nel mio corso di studi, a parte qualche cenno in materie sparse... Avresti dei testi precisi da indicare sul quale studiare? Perché quelli che gentilmente mi hai citato mi sembrano tanti, e troppo dispersivi...
    Inoltre... all'orale la commissione è severa tipo esame universitario?
    Grazie vuittone

Pagina 2 di 18 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •