Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 178

Discussione: Concorso per 14 Ufficiali RTLA 2013

  1. #1

    Predefinito Concorso per 14 Ufficiali RTLA 2013

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di 14 tenenti in servizio permanente effettivo del ruolo tecnico-logistico-amministrativo del Corpo della Guardia di finanza, per l'anno 2013.

    (GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.55 del 12-7-2013)

  2. #2
    Caporale L'avatar di Plan
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Chi vi puo partecipare? Non trovo il bando...

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Plan Visualizza Messaggio
    Chi vi puo partecipare? Non trovo il bando...
    qua c'è tutto... credo che il sito della gdf lo aggiornino domani mattina o lunedì!
    ragazzi ma da che libro si può studiare? io sono ingegnere meccanico, ma non capisco se la laurea mia è ammessa o meno in quanto c'è scritto "classe delle lauree in meccanica" e non "classe delle lauree in ingegneria meccanica".
    Inoltre i concorrerei per la specialità telematica, ma vedendo il programma dello scritto e dell'orale noto che sono argomenti a me quasi sconosciuti perchè non affrontati durante il mio corso di studi... da dove studiare? credo che noi meccanici e i gestionali, siano un po estranei agli argomenti di concorso, quindi vorrei trovare qualche manuale da cui studiare qualcosa...
    grazie

  4. #4

  5. #5

    Predefinito

    c'è qualcuno che ha già partecipato a questo concorso negli anni passati????

  6. #6
    Soldato L'avatar di Ulrich
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Si, fidati ci saranno non meno di 4000 partecipanti

  7. #7
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  8. #8

    Predefinito

    ragazzi ma libri per cui studiare per la specialità telematica? sono ing. meccanico...

  9. #9
    Caporale L'avatar di guittone
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da godzaffo Visualizza Messaggio
    ragazzi ma libri per cui studiare per la specialità telematica? sono ing. meccanico...
    Impresa ardua la tua, considerando che il programma richiesto dal corso comprende materie di due corsi di laurea differenti dal tuo.
    Ad ogni modo, per la parte di informatica e reti potresti usare i testi dei "mostri sacri", per esempio:

    - struttura organizzazione e progettazione dei calcolatori di Hennessy & Patterson
    - sistemi operativi di William Stallings
    - crittografia e sicurezza delle reti di William Stallings
    - reti di calcolatori di Andrew Tanenbaum
    - ingegneria del software di Ian Sommerville

    Buono studio ed in bocca al lupo

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guittone Visualizza Messaggio
    Impresa ardua la tua, considerando che il programma richiesto dal corso comprende materie di due corsi di laurea differenti dal tuo.
    Ad ogni modo, per la parte di informatica e reti potresti usare i testi dei "mostri sacri", per esempio:

    - struttura organizzazione e progettazione dei calcolatori di Hennessy & Patterson
    - sistemi operativi di William Stallings
    - crittografia e sicurezza delle reti di William Stallings
    - reti di calcolatori di Andrew Tanenbaum
    - ingegneria del software di Ian Sommerville

    Buono studio ed in bocca al lupo
    grazie mille per la gentile risposta. A me avevano consigliato i seguenti testi:

    • Basi di dati - Modelli e linguaggi di interrogazione - P. Atzeni, S. Ceri,S. Paraboschi, R. Torlone, Mc-Graw-Hill, 2003
    • Basi di dati - Architetture e linee di evoluzione- P. Atzeni, S. Ceri, S.Paraboschi, R. Torlone, Mc-Graw-Hill, 2003
    • S AA. Silberschatz, P.B. Galvin, G. Gagne, Operating Systems Concepts, VI edition, Wiley, 2002
    • Architetture dei calcolatori - Hennessy, Patterson
    • Reti di computer - Tanenbaum

    che ne pensi?

Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •