Pagina 2 di 46 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 452

Discussione: Concorso per l'ammissione di 297 AAMM all'85° Corso - IN ATTESA DELLA GRADUATORIA -

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da redeagle Visualizza Messaggio
    In tutto sono 3 giorni, i primi due si fanno gli accertamenti attitudinali e il terzo gli esami orali. se non sbaglio il terzo giorno, in caso di idoneità, se vuoi sapere il voto conseguito devi aspettare fino alle 6 circa
    Grazie mille, è come immaginavo allora! Grazie per avermi dato la conferma

  2. #12

    Predefinito

    le attitudinali in cosa consistono o meglio che genere di rpove e test ci saranno?

  3. #13
    Soldato L'avatar di tamburi
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    puglia
    Messaggi
    35

    Predefinito

    ragazzi ma l'orale a che ora finisce?io alle18 avrei il treno poi....
    non bisogna chiedere cosa può fare la patria per voi,ma cosa voi potete fare per la vostra patria!

  4. #14

    Predefinito

    buonasera ragazzi. per quel che riguarda matematica, vengono chieste molte dimostrazioni, o basta saper svolgere gli esercizi? Le dimostrazioni sono fondamentali o magari riguardano solo teoremi principali ecc..??

  5. #15
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Ciao ragazzi, vorrei sapere se le prove facoltative si svolgeranno contestualmente ai tre giorni di prove attitudinali e orali. Semplicemente perché devo prenotare ora i voli di andata e di ritorno.

  6. #16
    Soldato L'avatar di tamburi
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    puglia
    Messaggi
    35

    Predefinito

    ragazzi voi come vi preparate?io sto usando il libro della nissolino,anche se qualcosa da aggiungere su storia c'è...voi?
    non bisogna chiedere cosa può fare la patria per voi,ma cosa voi potete fare per la vostra patria!

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tamburi Visualizza Messaggio
    ragazzi voi come vi preparate?io sto usando il libro della nissolino,anche se qualcosa da aggiungere su storia c'è...voi?
    Anche io sto usando il Nissolino, secondo te di storia cosa c'è da integrare?

  8. #18

    Predefinito

    ragazzi per quanto riguarda geografia che voi sappiate, serve imparare le cime e i valichi più importanti delle alpi e appennini in generale o i più importanti per zona (es cime più importanti delle cozie, delle graie, ecc) e così anche per fiumi e laghi (es i fiumi più importanti per lunghezza dell'italia o i fiumi regione per regione?)

  9. #19
    Soldato L'avatar di tamburi
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    puglia
    Messaggi
    35

    Predefinito

    per me di sicuro sul fascismo c'è da parlare di tutta la riforma,così come per il comunismo e per stalin,che viene solo nominato
    comunque volevo chiedere....a che ora finisce l'orale???sapete,per i biglietti....
    non bisogna chiedere cosa può fare la patria per voi,ma cosa voi potete fare per la vostra patria!

  10. #20
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    CAMPANIA
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tamburi Visualizza Messaggio
    ragazzi ma l'orale a che ora finisce?io alle18 avrei il treno poi....
    di solito dividono i candidati in due turni,cioè una decina salgono a sostenere l'orale sopra e il restante aspetta giù. per le 18 stai proprio al limite, tranne che non capiti il 1 gruppo e non vuoi attendere l'esito della tua prova. il mio consiglio è quello di prenotare un volo dopo le 19, così hai tuto il tempo necessario per prendere autobus metropolitane ecc per arrivare in aeroporto! in bocca al lupo, e mi raccomando studiate perchè è dura .

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da masteratwo Visualizza Messaggio
    buonasera ragazzi. per quel che riguarda matematica, vengono chieste molte dimostrazioni, o basta saper svolgere gli esercizi? Le dimostrazioni sono fondamentali o magari riguardano solo teoremi principali ecc..??
    Matematica vengono richieste sia dimostrazioni che poiccoli esercizi. Possono chiederer qualsiasi cosa che è riportato sulle tesi, anche gli inziemi!

Pagina 2 di 46 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •