Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Campionato Mondiale Formula 1 o MOTO GP

  1. #1
    Maresciallo L'avatar di nanuccio
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    girovago oramai
    Messaggi
    548

    Predefinito Campionato Mondiale Formula 1 o MOTO GP

    apro questo topic x fare una bella discussione sul mondo dei motori e sulle vostre passioni sogni e anke se tifate...
    mi aspetto tante belle discussioni

    p.s. nn credo ke cisiano altri topic come questo ma se ci fossero allora chiudete questo e vediamo di discutene in altre occasioni
    Continuo a credere in quello ke faccio anke se la realtà mi dice di credere in altro...

  2. #2
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    spero che il mondiale della FOTA si concretizzi, la F1 di oggi è diventata, concedetemelo, pallosa

  3. #3
    Maresciallo L'avatar di nanuccio
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    girovago oramai
    Messaggi
    548

    Predefinito

    no bè xkè ormai le macchine son un involucro di tecnologia e numeri...cmq si lo credo ank'io ma oggi mi son un pò divertito con tutti quei sorpassi...e con la distruzione dell'alettone di Kovalainen...
    Continuo a credere in quello ke faccio anke se la realtà mi dice di credere in altro...

  4. #4
    Maresciallo L'avatar di Price89
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Emtrambe.
    spero che il mondiale della FOTA si concretizzi, la F1 di oggi è diventata, concedetemelo, pallosa
    ha ragione. i nuovi hanno stravolto il campionato. il campionato senza Ferrari e Mclaren al top non e F-1.
    se continua cosi nascera un nuovo campionato, con Ferrari, Mclaren (Mercedes-Benz), BMW, Renault, Toyota, e forse anche la Williams (un team storico)..
    che correrà nei circuiti storici, come: Monza, Imola, Silverstone, Spa Francosamps, Nurburing, Hockenaim (magari fosse quello vecchio), Indianapolis, Monte-Carlo, Suzuka,
    anche Le Mans, Donigton Park. i nuovi circuiti non mi piacciano e anche le nazioni, che non hanno una vera tradizione motoristica, come Abu Dabi, Bahrain..
    in F1 ci sono pochi sorpassi (decidono la gara le soste), e quindi meno spettacolo.
    in questo nuovo mondiale ogni team avrà 3 piloti (in f1 ci sono 20 piloti, alcuni dei quali non lo meritano).

    della Formula 1 sono meglio le corse americane (CART, IRL e Nascar) e la MotoGP.
    qualcuno ha visto il super "garonne" di V. Rossi (putroppo non lo vista)?

    fino a poco tempo fa era interessante anche il WRC, il campionato mondiale di rally, rovinato dalle stupide regole della FIA.

    FIA, federazione internazionale del automobile, governata da un presidente, Mosley (figlio del fondatore del partito fascista inglese, filo-nazista), che fa le sedute sadomaso, con prostitute con le divise naziste, sta rovinando la F1.
    Combattere una classe dirigente arrogante, corrotta ed antinazionale è un sacro dovere di ogni cittadino devoto.

  5. #5
    Maresciallo L'avatar di nanuccio
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    girovago oramai
    Messaggi
    548

    Predefinito

    bisogna fare una bella rivoluzione nel mondo della F1
    Continuo a credere in quello ke faccio anke se la realtà mi dice di credere in altro...

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PARA' TIRATORE91 Visualizza Messaggio
    spero che il mondiale della FOTA si concretizzi, la F1 di oggi è diventata, concedetemelo, pallosa
    Che la Formula 1 sia pallosa lo si dice dalla...fine degli anni '80, credo.

  7. #7
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cuthbert Visualizza Messaggio
    Che la Formula 1 sia pallosa lo si dice dalla...fine degli anni '80, credo.
    non so, non vivo da così tanto , so solo che la federazione da 5/6 anni a questa parte stà facendo regole per limitare fortemente la Ferrari (e non solo) e le ultime proposte non farebbero che imbrigliare ulteriormente la libertà dei team

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PARA' TIRATORE91 Visualizza Messaggio
    non so, non vivo da così tanto , so solo che la federazione da 5/6 anni a questa parte stà facendo regole per limitare fortemente la Ferrari (e non solo) e le ultime proposte non farebbero che imbrigliare ulteriormente la libertà dei team
    Non è così.

    Mio padre ha sempre seguito la Formula 1 e ricordo ancora i GP della fine anni '80, dal '93 in poi dissero che la colpa era del fondo piatto, ci misero lo scalino, poi limitarono il motore, al configurazione etc.. con l'obbiettivo di facilitare i sorpassi.

    Ora, nessuno ha cercato di limitare la Ferrari, tantochè sono riusciti a vincere nel 2007 senza troppi problemi e con molta fortuna, l'obbiettivo di Mosley è far diventare la formula 1 una specie di nascar con tecnologia uguale per tutti e team piccoli che possano vincere, quest'anno, come si vede, c'è riuscito alla grande. Il tutto per motivi economici: più squadre, più gran premi, più soldi. I grandi (Ferrari, ma ancora più McLaren e Renault, che se la stanno prendendo in c... ancora di più) si sono ribellati e ora l'unica soluzione è che Mosley se ne vada, ma credo sia improbabile.

  9. #9
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Price89 Visualizza Messaggio
    Emtrambe.

    ha ragione. i nuovi hanno stravolto il campionato. il campionato senza Ferrari e Mclaren al top non e F-1.
    se continua cosi nascera un nuovo campionato, con Ferrari, Mclaren (Mercedes-Benz), BMW, Renault, Toyota, e forse anche la Williams (un team storico)..
    che correrà nei circuiti storici, come: Monza, Imola, Silverstone, Spa Francosamps, Nurburing, Hockenaim (magari fosse quello vecchio), Indianapolis, Monte-Carlo, Suzuka,
    anche Le Mans, Donigton Park. i nuovi circuiti non mi piacciano e anche le nazioni, che non hanno una vera tradizione motoristica, come Abu Dabi, Bahrain..
    in F1 ci sono pochi sorpassi (decidono la gara le soste), e quindi meno spettacolo.
    in questo nuovo mondiale ogni team avrà 3 piloti (in f1 ci sono 20 piloti, alcuni dei quali non lo meritano).

    della Formula 1 sono meglio le corse americane (CART, IRL e Nascar) e la MotoGP.
    qualcuno ha visto il super "garonne" di V. Rossi (putroppo non lo vista)?

    fino a poco tempo fa era interessante anche il WRC, il campionato mondiale di rally, rovinato dalle stupide regole della FIA.

    FIA, federazione internazionale del automobile, governata da un presidente, Mosley (figlio del fondatore del partito fascista inglese, filo-nazista), che fa le sedute sadomaso, con prostitute con le divise naziste, sta rovinando la F1.
    secondo me il wrc con le nuove regole FIA potrebbe ritornare interessante com'è tuttora l'IRC.
    comunque sono d'accordo con voi molto meglio la moto gp della F1 negli ultimi anni.

  10. #10
    Caporale L'avatar di gimmy1987
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    adro ( bs)
    Messaggi
    87

    Predefinito

    il rpoblema secondo me é che le grandi aziende, come ferrari, mclaren e renault, si vedono tolta la possibilità di sperimentare sul campo molte nuove tecnologie....

    in fondo la f1 é una sorta di grande banco prova per le nuove "diavolerie" che si mettono su una macchina, d'altronde sappiamo tutti che niente sostituisce la prova sul campo per sperimentare e colllaudare un nuovo prodotto.

    il problema é che limitando il budget, queste ricerche nn potranno più essere svolte, di conseguenza, aziende così grandi, che investono molti soldi nella ricerca e nello sviluppo, e che devono mantenere team corse con 40 o più persone sul campo, più ancora chissà quanti ingenieri in sede si trovano di colpo senza possibilità di farlo.
    perché se é vero che da una parte costa mantenere una squadra di f1, dall'altra quello che se ne ricava é oro colato per le auto di produzione.

    tralaltro, se nn erro, mi sembrava di avere capito che ferrari, mclaren e renault quest'anno stiano correndo con auto che gli altri team avevano avuto un'anno di tempo in più per progettare o ho solo capito male io?

    io cmq resto e rimando sempre un accanito fan delle moto, dalla gp alla sb al cross, trial ecc....
    "SE C'E' SOLUZIONE, PERCHE' TI PREOCCUPI? SE NON C'E' SOLUZIONE, PERCHE' TI PREOCCUPI?

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •