Pagina 62 di 361 PrimaPrima ... 1252606162636472112162 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 3609

Discussione: Eventuali richieste di informazioni.

  1. #611
    dredx
    Guest

    Predefinito

    Una persona che indossa o vorrebbe indossare una divisa non dovrebbe neanche porsi questi problemi, non c'è scelta a certe domande, si è 1) poliziotti penitenziari 2) agenti di polizia giudiziaria, non camerieri corrotti.
    Quando qualcuno (in generale, non mi riferisco a te) ha la vocazione del cameriere lo può fare senza partecipare ad un concorso, oltretutto è molto più tranquillo e sicuro come mestiere rispetto alla controparte che prospetti tu , perchè una persona che si mette nelle mani del detenuto: facendogli favori o prestandosi ai ricatti-ricompense, prima o poi viene sempre venduta e si ritrova in carcere ma dall'altra parte delle sbarre.

    Inoltre secondo me dipende tutto dall'atteggiamento e dal carattere che si ha, se uno si dimostra fermo e corretto, il detenuto neanche ci prova , perchè sa che oltre a non ottenere nulla richia anche l'imputazione per un altro reato.
    I detenuti studiano ed osservano chi hanno di fronte, capiscono a chi non si deve minimamente fare certe domande o certe proposte, se un collega nel suo lavoro quotidiao si dimostra corretto, fermo, capace, sicuramente non sentirà mai discorsi del tipo da te esposti.
    Ultima modifica di dredx; 17-10-09 alle 08: 13

  2. #612

    Predefinito

    oltretutto, a proposito del cameriere, aggiungerei che è anche un mestiere più redditizio
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  3. #613
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VINCITINSECULUM Visualizza Messaggio
    boh io un pò ho paura è tutta gentaglia


    ed hai fatto pure il concorso???????

  4. #614
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    un pò di paura è logico che ci sia nelle FF OO, ma è normale, anche in PS o CC non credo che quando devono fare pronto intervento in una rapina dicano "wow, sgomma fre che ci facciamo un pò di bang bang yuuuuuuuuuuu", avranno di sicuro paura, la stessa cosa in penitenziaria non credo che quando hanno a che fare con detenuti ogni santo giorno siano felici e non vedano l'ora di mantenere l'ordine in carcere rimproverando in continuazione, stando attenti che nessuno faccia ciocchi di testa ecc.... le paure ci sono e son sacrosante....... ma chi crede nella giustizia e nel voler migliorare questo paese lo fa con estrema dedizione e giusto un pizzico di paura e prudenza che serve per salvaguardarsi bene la pelle!
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  5. #615
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    un pò di paura è logico che ci sia nelle FF OO, ma è normale, anche in PS o CC non credo che quando devono fare pronto intervento in una rapina dicano "wow, sgomma fre che ci facciamo un pò di bang bang yuuuuuuuuuuu", avranno di sicuro paura, la stessa cosa in penitenziaria non credo che quando hanno a che fare con detenuti ogni santo giorno siano felici e non vedano l'ora di mantenere l'ordine in carcere rimproverando in continuazione, stando attenti che nessuno faccia ciocchi di testa ecc.... le paure ci sono e son sacrosante....... ma chi crede nella giustizia e nel voler migliorare questo paese lo fa con estrema dedizione e giusto un pizzico di paura e prudenza che serve per salvaguardarsi bene la pelle!


    So cosa vuol dire paura prudenza, ma averne prima di fare un concorso mi sembra eccessivo.
    Io se decido di intrprendere una determinata strada ci penso bene, valutando i pro ed i contro, mettere in preventivo che potrebbe succedermi qualcosa di sgradevole; un pò di paura dev'esserci, così almeno si ragiona prima di fare una cavolata, ma bisogna combattere invece il terrore.
    Il tipo lì, dai post precedenti letti, sembra proprio che ha terrore di quello che andrà a fare è questo non sicuramente non è una cosa positiva.

  6. #616
    Sergente L'avatar di vetro
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    492

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VINCITINSECULUM Visualizza Messaggio
    boh io un pò ho paura è tutta gentaglia
    E' chiaro che si ha a che fare con "gentaglia" (come dici tu) però è pur vero che tu sei li in funzione ed in rappresentanza dello Stato.
    Sta a te con la tua condotta seria ed irreprensibile non dare adito ad alcun appiglio psicologico nei tuoi confronti (come del resto nella vita di ogni giorno).
    Ad ogni modo, se ciò dovesse capitare hai il dovere di denunciare subito l'accaduto, al fine di tutelare te e le persone a te vicine (oltre che i colleghi con cui lavori).
    Saluti.

    Vetro

  7. #617

    Predefinito

    hanno pikkiato una poliziotta a salerno nel carcere....vedete ke ho ragione!!!!!!!

  8. #618
    Maresciallo L'avatar di Sonic82
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    801

    Predefinito

    hai paura? allora lascia perdere sia l'esercito sia la polizia... son cose che possono succedere ok.. aver la divisa è pure questo purtroppo.. ma te devi esser sempre orgogliosa di indossarla!!!! SEMPRE!!!!

  9. #619
    Sergente L'avatar di Kravob
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VINCITINSECULUM Visualizza Messaggio
    hanno pikkiato una poliziotta a salerno nel carcere....vedete ke ho ragione!!!!!!!
    L'altra volta hanno investito un maresciallo dei carabinieri..è MORTO!
    Agente in prova 160° Corso Polizia Penitenziaria

    UN PICCOLO RIEPILOGO PER EVITARE CONCLUSIONI AFFRETTATE! http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4856

  10. #620
    Sergente L'avatar di vetro
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    492

    Predefinito

    Bah..... sono diverse le morti nel mondo del lavoro, anzi nel campo dell'edilizia sono decisamente tanti... !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •