Pagina 53 di 361 PrimaPrima ... 343515253545563103153 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 3609

Discussione: Eventuali richieste di informazioni.

  1. #521

    Predefinito

    alpacinn pur'io la penso cm te...io sto nell'esercito xò là nn sn effettiva e me ne vado in penitenziaria xkè è fisso xò il mio sogno era la psd ma nn è uscito,,,purtroppo oggi il lavoro nn cè e nn sempre 1 riesce a fare ciò ke vorrebbe se no saremmo tutti realizzati poki realizzano i loro sogni

  2. #522
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    ma si VINCI cmq la penitenziaria non è un brutto corpo......hai sempre compiti di polizia giudiziaria e pubblica sicurezza e fai sempre parte delle ff oo....... io vabbè ammetto di essere malato con la PdS da sempre....ma è sempre stato così per me, però ovviamente non denigro assolutamente le altre divise ci mancherebbe altro, è solo una preferenza, stop!

  3. #523
    Sergente L'avatar di Kravob
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    ma si VINCI cmq la penitenziaria non è un brutto corpo......hai sempre compiti di polizia giudiziaria e pubblica sicurezza e fai sempre parte delle ff oo....... io vabbè ammetto di essere malato con la PdS da sempre....ma è sempre stato così per me, però ovviamente non denigro assolutamente le altre divise ci mancherebbe altro, è solo una preferenza, stop!
    ne approfitto sia per rispondere ad alpacinn e nello stesso tempo do delle "informazioni", così non vado molto off topic e possono essere informazioni utili per gli altri utenti che leggeranno...

    indubbiamente come dici tu la polpen ha le stesse identiche qualifiche degli altri corpi, ma non dimentichiamo che di tutta la fase della sicurezza di cui si occupano le ff.oo. che và dal controllo del territorio,passa all'arresto e poi all'esecuzione della pena la polpen si occupa PRINCIPALMENTE di quest'ultima fase,e nonostante tutte le qualifiche che abbiamo le carenze di personale attuali e anche la mancanza di sviluppo dei nostri vertici in quanto il ruolo direttivo è neonato, ci permettono di svolgere principalmente solo i nostri compiti istituzionali (comunque IMPORTANTISSIMI)... questo implica che rispetto alle altre FF.OO. attualmente facciamo p.g. circa al 10%..per ora...quindi ci sono due soluzioni: o ti appassioni e cerchi di capire il valore di questi ultimi per svolgerli con passione e al meglio, o ripeto ma per la tua salute mentale VAI ALTROVE...non entrare qui perchè "in fondo è anche p.g. e p.s." perchè è un grosso errore...e rischi di fare paragoni tra lavori molto diversi anche quando sei qui dentro...anzi per precisare p.s. la fai continuamente... all'interno dell'istituto h24! e p.g. principalmente per atti interni,ma almeno ATTUALMENTE non per quello che vorresti fare tu.... pensaci...
    Ultima modifica di 8izilop; 02-10-09 alle 21: 04
    Agente in prova 160° Corso Polizia Penitenziaria

    UN PICCOLO RIEPILOGO PER EVITARE CONCLUSIONI AFFRETTATE! http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4856

  4. #524

    Predefinito

    Ciao ragazzi/e vorrei precisare una cosa, vi ricordo che un agente di PP PS ed altri, ha lo status di VFP 4 dunque per chi è in PP e vuole passare in PS o CC deve prima congedarsi, infatti se guardate nei bandi di concorso i posti sono riservati ai VFP 1 e non ai VFP 4.

  5. #525
    Sergente L'avatar di Kravob
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nocchiere Cp Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi/e vorrei precisare una cosa, vi ricordo che un agente di PP PS ed altri, ha lo status di VFP 4 dunque per chi è in PP e vuole passare in PS o CC deve prima congedarsi, infatti se guardate nei bandi di concorso i posti sono riservati ai VFP 1 e non ai VFP 4.
    quoto anche questa informazione
    Agente in prova 160° Corso Polizia Penitenziaria

    UN PICCOLO RIEPILOGO PER EVITARE CONCLUSIONI AFFRETTATE! http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4856

  6. #526
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    come ha lo status di vfp4.....una volta che entri sei a indeterminato passati gli esami del corso!

  7. #527
    Sergente L'avatar di Kravob
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    come ha lo status di vfp4.....una volta che entri sei a indeterminato passati gli esami del corso!
    voleva dire che un concorrente che ha attualmente lo status di vfp4 e non vfp1 nn può accedere ai concorsi nelle ff.oo nel ruolo agenti..
    Agente in prova 160° Corso Polizia Penitenziaria

    UN PICCOLO RIEPILOGO PER EVITARE CONCLUSIONI AFFRETTATE! http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4856

  8. #528
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nocchiere Cp Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi/e vorrei precisare una cosa, vi ricordo che un agente di PP PS ed altri, ha lo status di VFP 4 dunque per chi è in PP e vuole passare in PS o CC deve prima congedarsi, infatti se guardate nei bandi di concorso i posti sono riservati ai VFP 1 e non ai VFP 4.
    Questo è vero solo in parte, ossia se vuoi accedere al ruolo iniziale di altra forza di polizia ovvero quello di agenti/assistenti che è riservato ai VP1. Ma nessuno ti vieta di partecipare ai concorsi per il ruolo ispettori o per quello direttivo.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  9. #529

    Predefinito

    nn ho capito...volendo io ke sto in polpen posso partecipare al concorso in pds cm ispettore????da interno....o solo ispettoreo pol pen??

  10. #530
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VINCITINSECULUM Visualizza Messaggio
    nn ho capito...volendo io ke sto in polpen posso partecipare al concorso in pds cm ispettore????da interno....o solo ispettoreo pol pen??
    Interno? Ma se sei in Polizia Penitenziaria, come fai a fare il concorso interno in Polizia di Stato? Interno significa che sta dentro!
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •