Pagina 52 di 361 PrimaPrima ... 242505152535462102152 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 3609

Discussione: Eventuali richieste di informazioni.

  1. #511
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    però mi giunge spontanea un'altra domanda....... se esce un concorso che vuoi fare mentre sei appena da pochi mesi al corso di un Corpo? esempio..... sono nei carabinieri e ho appena iniziato il corso, nel frattempo esce un concorso in polizia e lo voglio fare, li come funziona?

  2. #512
    Sergente L'avatar di Kravob
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Scusate la cattiveria,ma ho capito benissimo che i vostri esempi sono per quando siete in polpen momentaneamente per lo stipendio se la vorrete lasciare appena esce un concorso in p.s. Cc etc se lo potete fare o no...ne abbiamo troppi di questi elementi...basta...
    Agente in prova 160° Corso Polizia Penitenziaria

    UN PICCOLO RIEPILOGO PER EVITARE CONCLUSIONI AFFRETTATE! http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4856

  3. #513
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Io penso che una persona dovrebbe pensare bene prima di fare domanda in un Corpo dello stato, Polizia Penitenziaria, Guardia di Finanza o Vigili del fuoco che sia, fare domanda se effettivamente si vuol fare quel lavoro, non tanto per provarci e magari avere uno stipendio finchè poi esce un altro concorso per un altro corpo....

    Anche a me piace la Polizia Penitenziaria come Corpo di polizia, ma è l'unico corpo in cui nonm ho mai neanche letto il bando solo perchè quel tipo di lavoro, per il carattere che ho, non fa per me, ma cmq aprezzo tantissimo chi lo fa e ne sono da sempre appassionato, ma non per questo mi licenzio dal mio per andare a farlo.
    Non so se mi sono spiegato.

  4. #514
    Sergente L'avatar di Kravob
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Io penso che una persona dovrebbe pensare bene prima di fare domanda in un Corpo dello stato, Polizia Penitenziaria, Guardia di Finanza o Vigili del fuoco che sia, fare domanda se effettivamente si vuol fare quel lavoro, non tanto per provarci e magari avere uno stipendio finchè poi esce un altro concorso per un altro corpo....

    Anche a me piace la Polizia Penitenziaria come Corpo di polizia, ma è l'unico corpo in cui nonm ho mai neanche letto il bando solo perchè quel tipo di lavoro, per il carattere che ho, non fa per me, ma cmq aprezzo tantissimo chi lo fa e ne sono da sempre appassionato, ma non per questo mi licenzio dal mio per andare a farlo.
    Non so se mi sono spiegato.
    infatti...ma dato che queste domandine "molto innocenti" sui passaggi da forza a forza,senza nemmeno citare la penitenziaria si ricollegano a discorsi che ho già sentito da altre persone che qui nel mio corso stanno morendo per andarsene a fare posti di blocco e varie in altri corpi le conosco bene e conosco il ragionamento delle persone che le fanno consiglio fin dall'inizio a questi individui di NON SBAGLIARE E NON VENIRE PROPRIO QUI...non è una critica è un consiglio...Il nostro lavoro non è uno scopiazzamento di quello di altre forze...è TOTALMENTE diverso e non per questo meno importante...ma se sognate palette alzate h 24 e aria aperta a manetta non partite proprio!
    Agente in prova 160° Corso Polizia Penitenziaria

    UN PICCOLO RIEPILOGO PER EVITARE CONCLUSIONI AFFRETTATE! http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4856

  5. #515

    Predefinito

    Concordo pienamente!! troppo spesso la polizia penitenziaria viene vista come RIPEGO e questa è una cosa SBAGLIATISSIMA in quanto si finisce per fare quel lavoro senza voglia e quindi MALE.
    Il tipo di lavoro che si svolge, come ha detto giustamente Kravob, è completamente diverso da quello della altre FF.OO. anche se ci sono degli aspetti in comune.
    Ad ogni modo credo che, chiunque, prima di affrontare un concorso in polizia penitenziaria, farebbe bene ad informarsi sul lavoro che si svolge al fine di non veder tradite le proprie aspettative che possono essere di natura diversa e quindi da indirizzare verso altri corpi.

    Saluti

    Antonio
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  6. #516
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    beh non posso non intervenire su sto discorso...... allora, diciamo che da un lato è vero.....non deve essere fatto come ripiego, ma dall'altro lato nella vita si tende a migliorarsi sempre, cito il mio esempio sinceramente, io sono una guardia giurata, ho uno stipendio che non è molto elevato, gli straordinari son pagati male e il lavoro è un pò quello che è....... la mia passione è sempre stata la ps.....purtroppo non ho mai passato i concorsi, pazienza! un giorno è uscito questo in penitenziaria e ho colto la palla al balzo perchè cmq anche se non è la mia passione è pur sempre un posto statale ( ora evitate commenti del tipo "allora lo fai solo perchè è un posto statale" e cose così......perchè nonostante possa piacere un corpo realmente cmq fa comodo a tutti sentirsi sicuri nella vita, quindi evitiamo falsi moralismi), io sinceramente penso in primis che mi miglioro cmq dalle guardie giurate sicuramente!!!!!!! e questo già è non da sottovalutare.....se riuscirò ad entrare ed uscirà anche qualche nuovo concorso in ps non vedo perchè non debba provarci........se poi mi andrà male pazienza...... me ne starò in penitenziaria a svolgere cmq il lavoro con impegno come ho sempre fatto ovunque ho lavorato e come sto facendo tuttora!!!

  7. #517

    Predefinito

    Non è una questione di "posto statale o meno", credimi la vita penitenziaria è molto pesante e pressante psicologicamente per gli operatori quindi se uno non lo fa per vocazione ma solo per lo stipendio a fine mese e continua a sognare la PS o i CC , sentendosi frustrato se non riesce a raggiungere quell'obbiettivo, rischia veramente di fare una brutta fine nel sistema penitenziario.
    E poi.....chi l'ha detto che passare alla PS significa migliorarsi??? Ved,i tu in questo modo hai una visione completamente sbagliata delle FF.OO. in quanto ogni corpo ha il suo compito e non esistono corpi di serie A e corpi di serie B, mentre per come la metti tu sembra quasi che la polizia penitenziaria sia un corpo di serie B e che passare in polizia di stato significa arrivare alla serie A.
    Ma cosa credi....che arrivato in ps ti mettono subito alle volanti o in una squadra investigativa??? No caro mio ti sbagli, appena arrivato con molta probabilità te ne andrai al reparto mobile a fare OP con turni massacranti allo stadio, ti farai i piantoni (perchè qualcuno deve pur farli) ed altri mille servizi a bassa operatività e lì capirai che tutte le FF.OO. sono uguali e che passare da una parte all'altra non significa necessariamente migliorarsi.
    Ad ogni modo ti dico una cosa, con estrema sincerità e dal profondo del cuore ti auguro di vincere il concorso nell Polizia di Stato perchè pare sia quello che vuoi e speriamo che ciò avvenga prima che entri in servizio nella Polizia Penitenziaria.

    Saluti

    Antonio
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  8. #518
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    non hai letto bene quello che ho scritto antony, ribadisco che non considero la penitenziaria un ripiego, lo considero cmq un buon posto, dico solo che preferisco la polizia di stato per altri motivi tutto qui........ e per quanto riguarda quello che hai detto tu..... ma pensa un pò! il reparto mobile antisommossa e quindi l'OP con quei turni massacranti sarebbe proprio il reparto dove aspiro a finire io!!!!! dato che ti credi che non ho voglia di lavorare cmq non importa!

  9. #519

    Predefinito

    non è questione di non voler lavorare! Il punto è questo, tu ti lamenti perche nelle GPG fate turni massacranti e il mio parallelismo con il reparto mobile era solo finalizzato a giustificare che i turni massacranti si fanno dovunque non solo nelle GPG.
    Ad ogni modo io credo che ognuno dovrebbe seguire le proprie aspirazioni ed insitere piuttosto che rivolgersi verso qualcosa di "simile" visto che il posto nella PS "lo preferisci per altri motivi"..... che poi forse andrebbero palesati non credi??. D'altro canto tu grazie a Dio, a differenza di molti giovani, il tuo lavoro ce l'hai, forse non ti piace, ma hai cumunque una fonte di reddito, quindi se vuoi seguire le tue aspirazioni non hai moltissima fretta e puoi provare il concorso in PS di nuovo visto che la prima volta, a quanto ho capito, non è andato bene.......magari studiando e impegnandoti di più

    Saluti

    Antonio

    P.S. Ad ogni modo siamo andati OT in quanto l'argomento della discussione sono le informazioni sul corpo di polizia penitenziaria, quindi detto ciò rientriamo in topic altrimenti mi devo auto-sanzionare
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  10. #520
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio

    P.S. Ad ogni modo siamo andati OT in quanto l'argomento della discussione sono le informazioni sul corpo di polizia penitenziaria, quindi detto ciò rientriamo in topic altrimenti mi devo auto-sanzionare
    ahahahah ok

Pagina 52 di 361 PrimaPrima ... 242505152535462102152 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •