Pagina 51 di 361 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 3609

Discussione: Eventuali richieste di informazioni.

  1. #501
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andre Visualizza Messaggio
    Solo per completezza nel banner la penitenziaria è inserita insieme alla polizia municipale/locale che non appartiene assolutamente alle forze di Polizia non essendo inserita nella legge 121/81.
    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    cosa andre?????????? ma che stai a dì!!!!!!! ahahahahah
    Credo e spero che Andre si stia riferendo alla Polizia Locale.

    Citazione Originariamente Scritto da Sonic82 Visualizza Messaggio
    salve a tutti avrei una domanda fresca fresca.

    In vecchie foto ho visto che la polizia penitenziaria indossava un foulard blu... ora non si usa +?

    Grazie delle delucidazioni
    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio
    Acuta osservazione!! L'ho notato anch'io nel video del security expo 2007, bisogna chiedere lumi agli amici 8izilop o Vetro che sono in servizio effettivo per saperne di più
    A me non risulta che nel vestiario sia compreso il foulard, anche se in vendita nei negozi militari li ho sempre visti. Quindi non fanno parte del vestiario, come non lo fanno le magliettini blu con la fiamma e la scritta Polizia Penitenziaria che si sono sempre indossate sotto la tuta di servizio, anche la vecchia.
    Ultima modifica di 8izilop; 30-09-09 alle 22: 45
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  2. #502

    Predefinito

    salve volevo sapere se è previsto un eventuale passaggio dalla polizia penitenziaria alla p.s. o ai carabinieri. L'iter è complicato?bisogna fare solo una richiesta scritta oppure un concorso pubblico??l'iter è lo stesso x ogni grado della polizia penitenziaria????
    grazie x l'attenzione

  3. #503
    Sergente L'avatar di Kravob
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danilo83 Visualizza Messaggio
    salve volevo sapere se è previsto un eventuale passaggio dalla polizia penitenziaria alla p.s. o ai carabinieri. L'iter è complicato?bisogna fare solo una richiesta scritta oppure un concorso pubblico??l'iter è lo stesso x ogni grado della polizia penitenziaria????
    grazie x l'attenzione
    no non è assolutamente possibile..se la tua aspirazione sono la p.s. o i carabinieri fai un concorso direttamente lì...
    Agente in prova 160° Corso Polizia Penitenziaria

    UN PICCOLO RIEPILOGO PER EVITARE CONCLUSIONI AFFRETTATE! http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4856

  4. #504

    Predefinito

    quindi credo nn si possa fra neanche il contrario!?

  5. #505

    Predefinito

    esatto non si può fare neanche il contrario.
    L'unica cosa fattibile è transitare dalle FF.OO. (tutte) ai ruoli civili delle amministrazioni dello stato in caso si venga dichiarati non idonei al servizio (riformati durante il servzio).
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  6. #506

    Predefinito

    grazie!!!

  7. #507
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    ma come mai sta cosa??? cioè se uno sono due anni che è in un corpo.... poi vuole provare un concorso nuovo non può???? li non è transita a muzzo, fa semplicemente un nuovo concorso e poi se lo vince si congeda dal corpo appartenente, come mai non danno la possibilità?

  8. #508
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Guarda che non è semplice dare le dimissioni da un corpo così, tanto per provare.

  9. #509

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    ma come mai sta cosa??? cioè se uno sono due anni che è in un corpo.... poi vuole provare un concorso nuovo non può???? li non è transita a muzzo, fa semplicemente un nuovo concorso e poi se lo vince si congeda dal corpo appartenente, come mai non danno la possibilità?
    E chi mai ha detto che non puoi?? Mi sa che nè io nè 8izilop abbiamo letto tutta la domanda.
    X l'utente daniele83 (errata corrige)

    Tu puoi fare tutti i concorsi che vuoi! La domanda posta in precedenza pensavo fosse riferita solo al transito"diretto" a domanda dell'interessato, che non è assolutamente possibile.
    Se tu sei in servizio nella polizia di stato e vuoi partecipare ad un concorso per la polizia penitenziaria e viceversa sei libero di farlo (ovviamente se ci sono i pressupposti di partecipazione) in quanto parteciperesti al pari di qualsiasi altro civile, se poi il concorso lo vinci vieni collocato in aspettativa dall'amministrazione d'appartenenza fino al termine del corso per poi transitare nella nuova amministrazione.
    Quindi la procedura E' LA STESSA CHE DEVE FARE UN CIVILE CHE VUOLE ENTRARE NELLE FF.OO. stesso concorso e stesse difficoltà.

    Saluti

    Antonio
    Ultima modifica di A_N_T_O_N_Y; 01-10-09 alle 12: 55
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  10. #510
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    ah ok mi è tutto chiaro
    Ultima modifica di alpacinn; 01-10-09 alle 13: 02 Motivo: avevo letto male e ho scritto una cosa sbagliata

Pagina 51 di 361 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •