Pagina 5 di 361 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 3609

Discussione: Eventuali richieste di informazioni.

  1. #41
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Anche ai Vigili del Fuoco danno in dotazione la placca individuale di riconoscimento.
    Se lo dici tu ci credo, comunque, nulla volendo togliere ai vigli del fuoco, io parlavo di forze di polizia.

  2. #42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kravob Visualizza Messaggio
    forse dopo un anno...boh...il nostro assistente di fiducia colui che ha aperto il post è scomparso...sigh...
    in effetti tecnicamente parlando dopo i primi sei mesi sarete nominati agenti in prova ed effettuerete un periodo di prova (con valutazione finale) di 6 mesi al termine del quale diventerete agenti effettivi in servizio permanente.
    Ovviamente nella pratica dopo i primi sei mesi , salvo gravi infrazioni, come ha specificato "8izilop" sarete agenti a tutti gli effetti e già in servizio permanente.
    Il periodo di prova è quasi una formalità prevista per tutti i dipendenti dello stato. Per farvi un esempio lo fanno anche gli insegnanti, gli impiegati amministrativi ecc.

    SALUTI

    Antonio

  3. #43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Anche ai Vigili del Fuoco danno in dotazione la placca individuale di riconoscimento.
    Ah sì?? avete la placca nominativa e numerata?? Non lo sapevo!!

  4. #44
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio
    Ah sì?? avete la placca nominativa e numerata?? Non lo sapevo!!


    Siamo nella fase di transizione nel comparto sicurezza, con conseguente equiparamento alle forze di polizia (Civili).
    Infatti ci stanno cambiando i tesserini, dando quelli per qualifica, proprio come quelli della Pol Pen e della Polizia di stato; idem i "gradi" o distintivi di qualifica identici ai vostri, cambia solo il nome della qualifica.

  5. #45
    Sergente L'avatar di Kravob
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop Visualizza Messaggio
    Non vi preoccupate non sono scomparso, da ieri sono in ferie è quindi ho dovuto viaggiare per raggiungere il mio paese di origine.
    Voglio tranquillizzare qualche collega, da noi non esiste il passaggio in SPE (servizio permanente effettivo) da noi sei effettivo dal primo giorno e se non fai qualche grossa "cazzata" durante il corso non ti buttano fuori.
    Per quel che riguarda le camerate vi posso assicurare che non esistono, sono delle camere, noi non abbiamo niente a che fare con l'esercito, io ho fatto il corso a Roma e mi sembrava di stare in un albergo, non ci sono piantoni, non vi sono corvè, e non si fanno nemmeno le pulizie, ti devi solamente fare il letto.
    Per quel che riguarda il vestiario da indossare, dipende dal tipo di lezione, ovvero se si fa lezione in aula si utilizza la divisa se invece si fa propedeutica l'uso delle armi si indossa la tuta di servizio.
    Infine vi dico non pensate alle specializzazioni o al GOM, se prima non fai la gavetta negli Istituti Penitenziari non sei, e non sarai mai, un vero Poliziotto Penitenziario.
    Credo comunque che inizialmente farete pure poco servizio nelle sezioni detentive, di solito si inizia dalla sentinella e dai cancelli.
    Qualcuno in questa discussione ha scritto che anche quelli della P.S. erano guardie, niente di più vero loro fino al 1983 erano Guardie di Pubblica Sicurezza, noi siamo state guardie fino al 1890 (118 anni fa), poi siamo stati AGENTI DI CUSTODIA e dal 1990 siamo POLIZIA PENITENZIARIA.
    a partire dal corso a quando il tesserino o uno pseudotesserino?
    Agente in prova 160° Corso Polizia Penitenziaria

    UN PICCOLO RIEPILOGO PER EVITARE CONCLUSIONI AFFRETTATE! http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4856

  6. #46
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Dopo qualche giorno di scuola dovrebbero darvi uno pseudo-tesserino dal valore prossimo allo zero, alla nomina ad agente in prova vi daranno la pistola quindi il tesserno VERO è d'obbligo, tuttavia quando ho fatto il corso io (nel 1996) ci hanno mandato a fare l'on the job con la pistola ed un foglio di carta dove si attestava che eravamo agenti di Polizia Penitenziaria, sic!

  7. #47
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Una curiosità:
    Ma vi hanno già dato le uniformi di servizio nuove? Per intenderci quelle blù a posto delle grigoverdi.

  8. #48
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Forse ti riferivi alla nuova "tuta di servizio"? Si sono gia state distribuite e già li indossiamo sia per servizi interni, per i servizi di traduzione da Istituto ad Istituto e per i servizi di ordine pubblico.
    Aggiungo che la nuova tuta i servizo è spettacolare.

  9. #49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop Visualizza Messaggio
    Dopo qualche giorno di scuola dovrebbero darvi uno pseudo-tesserino dal valore prossimo allo zero, alla nomina ad agente in prova vi daranno la pistola quindi il tesserno VERO è d'obbligo, tuttavia quando ho fatto il corso io (nel 1996) ci hanno mandato a fare l'on the job con la pistola ed un foglio di carta dove si attestava che eravamo agenti di Polizia Penitenziaria, sic!
    fino all'ultimo corso hanno fatto così.....poi dopo qualche mese sono arrivati i tesserini di riconoscimento veri e propri!!

  10. #50

    Predefinito

    Per quel che riguarda le camerate vi posso assicurare che non esistono, sono delle camere


    scusa la curiosità: ma sono camere per 2 persone?
    agente polizia penitenziaria 160° corso

Pagina 5 di 361 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •