Pagina 4 di 361 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 3609

Discussione: Eventuali richieste di informazioni.

  1. #31
    Maresciallo L'avatar di Sonic82
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    801

    Predefinito

    davvero?? al gruppo operativo mobile??

  2. #32
    Maresciallo L'avatar di ken_shiro
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Near you
    Messaggi
    558

    Predefinito

    essì

  3. #33
    Maresciallo L'avatar di Sonic82
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    801

    Predefinito

    dai sarebbe fantastico

  4. #34

    Predefinito

    in teoria è così...ma in pratica non credo che nessuno di voi vada al GOM.....perchè per quanto ne so io quei criteri di accesso di cui parlate voi esistono e come ma al momento non vengono applicati!!
    Ad ogni modo in bocca al lupo!!

    Antonio

  5. #35
    Maresciallo L'avatar di Sonic82
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    801

    Predefinito

    ancora dobbiamo iniziare ed è gia una bella cosa esserci dentro, poi + avanti chissa

  6. #36

    Predefinito

    antony ma noi dopo i 6 mesi siamo effettivi vero???

  7. #37
    Maresciallo L'avatar di ken_shiro
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Near you
    Messaggi
    558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio
    in teoria è così...ma in pratica non credo che nessuno di voi vada al GOM.....perchè per quanto ne so io quei criteri di accesso di cui parlate voi esistono e come ma al momento non vengono applicati!!
    Ad ogni modo in bocca al lupo!!

    Antonio
    ma, secondo te, andremo tutti a finire in un istituto penitenziario? o c'è la possibilità di venire assegnati alle specialità?

  8. #38
    Sergente L'avatar di Kravob
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ken_shiro Visualizza Messaggio
    ma, secondo te, andremo tutti a finire in un istituto penitenziario? o c'è la possibilità di venire assegnati alle specialità?

    beh il lavoro è questo principalmente...rimanendoci male di andare nei carceri sembriamo dei repressi sognatori di pds che hanno fatto questo come ripiego....
    le specialità ci sn,ma considera quante persone col ruolo a contatto diretto con le celle deve andare in pensione e nn aspettano altro che arriviamo noi...la specialità è un ipotesi nn una sicurezza nè dev'essere una speranza...

    fai conto che io feci la domanda conoscendo il lavoro solo nei carceri....altre cose le ho scoperte quasi a vincita ultimata,mi fanno piacere perchè siamo alla pari della pds ma nn è che resto male di andare in un istituto...

    Citazione Originariamente Scritto da Federicaa Visualizza Messaggio
    antony ma noi dopo i 6 mesi siamo effettivi vero???
    forse dopo un anno...boh...il nostro assistente di fiducia colui che ha aperto il post è scomparso...sigh...
    Ultima modifica di vecchiaguardia; 04-01-09 alle 01: 51 Motivo: post consecutivi
    Agente in prova 160° Corso Polizia Penitenziaria

    UN PICCOLO RIEPILOGO PER EVITARE CONCLUSIONI AFFRETTATE! http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4856

  9. #39
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da millecentouno Visualizza Messaggio
    Piccola puntualizzazione: anche la Polizia di Stato fornisce in dotazione individuale la placca di riconoscimento. (A differenza, è vero, dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, dove ne è dotato solo parte del personale, in relazione allo specifico servizio).



    Anche ai Vigili del Fuoco danno in dotazione la placca individuale di riconoscimento.

  10. #40
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Non vi preoccupate non sono scomparso, da ieri sono in ferie è quindi ho dovuto viaggiare per raggiungere il mio paese di origine.
    Voglio tranquillizzare qualche collega, da noi non esiste il passaggio in SPE (servizio permanente effettivo) da noi sei effettivo dal primo giorno e se non fai qualche grossa "cazzata" durante il corso non ti buttano fuori.
    Per quel che riguarda le camerate vi posso assicurare che non esistono, sono delle camere, noi non abbiamo niente a che fare con l'esercito, io ho fatto il corso a Roma e mi sembrava di stare in un albergo, non ci sono piantoni, non vi sono corvè, e non si fanno nemmeno le pulizie, ti devi solamente fare il letto.
    Per quel che riguarda il vestiario da indossare, dipende dal tipo di lezione, ovvero se si fa lezione in aula si utilizza la divisa se invece si fa propedeutica l'uso delle armi si indossa la tuta di servizio.
    Infine vi dico non pensate alle specializzazioni o al GOM, se prima non fai la gavetta negli Istituti Penitenziari non sei, e non sarai mai, un vero Poliziotto Penitenziario.
    Credo comunque che inizialmente farete pure poco servizio nelle sezioni detentive, di solito si inizia dalla sentinella e dai cancelli.
    Qualcuno in questa discussione ha scritto che anche quelli della P.S. erano guardie, niente di più vero loro fino al 1983 erano Guardie di Pubblica Sicurezza, noi siamo state guardie fino al 1890 (118 anni fa), poi siamo stati AGENTI DI CUSTODIA e dal 1990 siamo POLIZIA PENITENZIARIA.

Pagina 4 di 361 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •