Pagina 355 di 361 PrimaPrima ... 255305345353354355356357 ... UltimaUltima
Risultati da 3,541 a 3,550 di 3609

Discussione: Eventuali richieste di informazioni.

  1. #3541

    Predefinito

    Ti auguro di entrare nell amministrazione per poi constatare di persona che non tutto si applica così come sta scritto! Prima entra poi mi dirai!
    Anzi come consiglio ti do quello di non attaccarti troppo alla carta che sennò non farai vita!
    Se ti informi è dal 164 corso almeno che sono così e infatti quest anno hanno specificato che tutti i colleghi da quel corso in poi sono stati tolti dalla graduatoria perché appunto dovevano aspettare i 5 anni di sede, peccato che L anno scorso c erano eccome e qualcuno è stato anche trasferito! Questo come te lo spieghi?
    Ahahaha

  2. #3542
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da porcoporcello Visualizza Messaggio
    Ti auguro di entrare nell amministrazione per poi constatare di persona che non tutto si applica così come sta scritto! Prima entra poi mi dirai!
    Anzi come consiglio ti do quello di non attaccarti troppo alla carta che sennò non farai vita!
    Se ti informi è dal 164 corso almeno che sono così e infatti quest anno hanno specificato che tutti i colleghi da quel corso in poi sono stati tolti dalla graduatoria perché appunto dovevano aspettare i 5 anni di sede, peccato che L anno scorso c erano eccome e qualcuno è stato anche trasferito! Questo come te lo spieghi?
    Ahahaha
    confermo quello che dici! infatti i sindacati stanno protestando proprio per questa cosa! negli anni scorsi ho visto pure io andar via colleghi con 2 o 3 anni di servizio, soprattutto donne! L'obbligo dei 5 anni di sede c'è sempre stato, ma ormai saranno 5 o 10 anni che questa cosa non viene rispettata...se ti andava bene e rientravi in graduatoria andavi trasferito! l'importante era 1 anno di sede!

  3. #3543
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Buongiorno.
    Avrei una curiosità. Esistono nei codici Militari articoli riguardati i militari divorziati. Intendo: un militare (soprattutto dell'Esercito), nel contesto militare, dopo il divorzio ha diritto a un periodo di licenza per esempio o se ha da mantenere la moglie a una somma di denaro in più?
    Ancora, cosa mi sapreste dire riguardo ai casi di depressione? in Particolare vorrei sapere: quale è il procedimento e quali sono le normative che possono decretare inidoneo un militare per cause depressive, se questo ha diritto a una riabilitazione e dunque a una licenza e se questo periodo è retribuito.
    Va bene anche se mi indicate solamente gli articoli o i codici di riferimento.

  4. #3544

    Predefinito

    Queste domande dovresti postarle nella sezione dell'esercito non credi?? Questa è la sezione della Polizia Penitenziaria.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  5. #3545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sghi600 Visualizza Messaggio
    confermo quello che dici! infatti i sindacati stanno protestando proprio per questa cosa! negli anni scorsi ho visto pure io andar via colleghi con 2 o 3 anni di servizio, soprattutto donne! L'obbligo dei 5 anni di sede c'è sempre stato, ma ormai saranno 5 o 10 anni che questa cosa non viene rispettata...se ti andava bene e rientravi in graduatoria andavi trasferito! l'importante era 1 anno di sede!
    Questo dipende molto dalla sede e soprattutto se hai santi in paradiso. Ne conosco tanti che lavorano da più di 10 anni (con moglie e figli a carico) in delle sedi del Veneto e sono in graduatoria verso il 300° posto per alcune sedi del sud. Quindi ....

  6. #3546
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rossimatt Visualizza Messaggio
    Questo dipende molto dalla sede e soprattutto se hai santi in paradiso. Ne conosco tanti che lavorano da più di 10 anni (con moglie e figli a carico) in delle sedi del Veneto e sono in graduatoria verso il 300° posto per alcune sedi del sud. Quindi ....
    I santi in paradiso almeno per la mobilità ordinaria non c'entrano nulla, in quanto esce una graduatoria con relativo punteggio e posizione visionabili da tutti. Se parli di distacchi o altro allora sono d'accordo con te. È chiaro che se parliamo delle sedi del sud, fai prima ad andare in pensione. Ma ripeto, per sedi del centro/nord ragazzi con pochi anni di servizio e con un po' di fortuna (poche domande di trasferimenti per quella sede o tanti che hanno fatto la revoca) hanno avuto il trasferimento con meno di 5 anni di sede..quindi. E infatti i sindacati hanno lottato e dal ministero hanno cambiato di nuovo i requisiti, sono stati reinseriti in graduatoria i corsi che prima erano stati esclusi. Quindi anche per quest'anno non servono i 5 anni di sede..

  7. #3547

    Predefinito

    Salve ragazzi, mi servirebbe sapere quale sia la vera normativa riguardo la licenza straordinaria prevista ai concorsi per i militari in servizio. Il bando dice in questo caso e nella maggior parte dei concorsi "La licenza straordinaria è prevista per il giorno stesso e per il tempo strettamente necessario per andare e tornare dal concorso". Il giorno prima/dopo quando viene dato?! In base ai km di distanza dalla sede di servizio?! Grazie in anticipo

  8. #3548

    Predefinito

    Questo dovresti chiederlo al tuo Comando. Per quanto riguarda la Polizia Penitenziaria gli appartenenti hanno diritto al giorno precedente al concorso se trattasi di distanze superiori ai 90 km. Ovviamente al termine del concorso bisogna vedere se si è in orario utile per essere messi in partenza, altrimenti scatta anche il giorno dopo che è di viaggio.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  9. #3549

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio
    Questo dovresti chiederlo al tuo Comando. Per quanto riguarda la Polizia Penitenziaria gli appartenenti hanno diritto al giorno precedente al concorso se trattasi di distanze superiori ai 90 km. Ovviamente al termine del concorso bisogna vedere se si è in orario utile per essere messi in partenza, altrimenti scatta anche il giorno dopo che è di viaggio.
    Ok ma la normativa sui km è uguale per tutti i concorsi penso riguardo la straordinaria...dove posso vedere il numero dei km di distanza? c'è una normativa??

  10. #3550

    Predefinito

    per la polizia penitenziaria lo prevede l'accordo quadro nazionale che è normativa di dettagli rispetto contratto di lavoro del comparto sicurezza. All'esercito si applica la normativa del comparto difesa.....è più chiaro così??
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

Pagina 355 di 361 PrimaPrima ... 255305345353354355356357 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •