Pagina 354 di 361 PrimaPrima ... 254304344352353354355356 ... UltimaUltima
Risultati da 3,531 a 3,540 di 3609

Discussione: Eventuali richieste di informazioni.

  1. #3531

    Predefinito

    Buona sera a tutti.
    Vorrei un paio di consigli sulla maternità per la mia compagna, anche lei collega.
    La medicina del lavoro sostiene che il luogo di lavoro sia insalubre nonostante abbiano cambiato la mansione mettendola in un ufficio. Ritengono che la presenza di detenuti lavoranti sia causa di lavoro pericoloso, tralasciando il fattore igienico del nostro istituto che è semichiuso per legionella.
    La segreteria invece si è rifiutata di compilare il modulo per la gravidanza anticipata dicendo che non ci sono i presupposti.
    Qualcuno può aiutarci per piacere sul come comportarci?
    Grazie

  2. #3532

    Predefinito

    @bacioch Ti ringrazio, ma la regolamentazione di tale aspetto in polizia penitenziaria è strana ... perché ho trovato la legge in un regolamento generale e per ispettori, vice ispettori, commissari si parla di diottrie e visus normale. Per gli agenti solo di visus normale! Addirittura per commissario sono ammesse fino a 3 diottrie.
    Proprio perché non vi è correlazione tra diottrie e visus mi preoccupa, io con 1 diottria recupero tantissimo, mentre se non si considerano le diottrie da un occhio ho pochi gradi
    Ultima modifica di rossimatt; 14-04-17 alle 17: 54

  3. #3533
    tomhawk
    Guest

    Predefinito Corso allievi agenti

    Salve a tutti,

    sono stato convocato per il 17 Maggio alla scuola di Parma per il corso Allievi Agenti.
    Mi trovo in una situazione un po' strana, in quanto avevo partecipato al concorso anni fa e sono stato chiamato adesso, quando la vita civile aveva giá preso il sopravvento.
    Non riesco a trovare informazioni riguardanti questi sei mesi di corso..
    Vorrei sapere come si articola la giornata, se è possibile pernottare fuori dalla caserma e se la vita di caserma presenta le inutili najate che speravo di non dover ripetere mai più in vita mia (farsi la barba, fare il cubo, il contrappello e seghe varie).

    Inoltre vorrei sapere di più sulle destinazioni finali dopo il corso; come vengono scelte, se ci sono stupide regole che impediscono di andare nella regione d'origine, etc.

    Grazie a chiunque mi risponderá!

    PS. I pischelli invasati che punteranno il dito con i soliti discorsi "ringrazia che ti hanno preso, etc." "io ci voglio fare la muffa" possono risparmiare tempo a scrivere.

  4. #3534

    Predefinito

    @TOMHAWK
    Anche tu puoi risparmiare tempo cominciando a presentarti nell'apposita sezione del forum come fanno tutti i nuovi utenti. Trovi il link nella mia firma.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #3535

    Predefinito

    Ciao , guarda ti rispondo per quello che so perché sono semplicemente un figlio di un ex poliziotto penitenziario e parteciperò a quello per i civili. Allora parti dal presupposto che ogni corso in ogni sede viene gestito quasi in autonomia e quindi chi comanda fa variazioni a tutto il possibile.
    Il corso attualmente per motivi d'urgenza e di fondi economici dura 6 mesi all'interno della scuola e 6 mesi di prova all'interno di un istituto di pena ( che non puoi scegliere tu e può essere una CC= casa circondariale; CR= casa di reclusione; ICTT= istituto di reclusione attenuata per tossidipendenti; istituto minorile e OPG=ospedale psichiatrico giudiziale).
    Dopo i 6 mesi si entra effettivo come grado di agente.
    Per quello che so: si può dormire fuori, ma ovviamente ogni mattina all'orario d'adunata bisogna essere lì. Ovviamente si deve mantenere un certo comportamento e aspetto (barba, capelli ecc..).
    Vivo a Parma per motivi di studio (ho 21 anni) e conosco la città abbastanza bene e ho delle info. Nonostante ho i miei impegni comunque se vuoi scrivimi in privato... se so risponderti ti rispondo !

  6. #3536

    Predefinito

    Per quanto riguarda le destinazioni finali (ho letto solo ora, avevo saltato quelle due righe), come ho scritto prima ...scrivimi in privato

  7. #3537

    Predefinito

    Non è proprio così. Hai fatto una descrizione un po' nana delle cose ahahah
    Scordati la naja dell esercito, se L hai vista. La mattina c è sempre alzabandiera e poi lezioni in aula Dino a tardo pomeriggio. Il corso dura sei mesi e stop. Durante questi sei mesi farai due tirocini in istituti che saranno cc e cr, gli opg ragazzi non esistono più, quasi più dai. Nei minorili non farai tirocinio. Alla fine dei sei mesi andrai a destinazione e sarai tu stesso a scegliere quale in base alla graduatoria di fine corso. Dal più alto in classifica nazionale si inizia a scegliere. Se hai bisogno chiedi pure altro.

  8. #3538

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da porcoporcello Visualizza Messaggio
    Non è proprio così. Hai fatto una descrizione un po' nana delle cose ahahah
    Scordati la naja dell esercito, se L hai vista. La mattina c è sempre alzabandiera e poi lezioni in aula Dino a tardo pomeriggio. Il corso dura sei mesi e stop. Durante questi sei mesi farai due tirocini in istituti che saranno cc e cr, gli opg ragazzi non esistono più, quasi più dai. Nei minorili non farai tirocinio. Alla fine dei sei mesi andrai a destinazione e sarai tu stesso a scegliere quale in base alla graduatoria di fine corso. Dal più alto in classifica nazionale si inizia a scegliere. Se hai bisogno chiedi pure altro.
    "Un po' nana"
    Non ci sono più le opg , ma ora ci sono le Rems, ho solo sbagliato nome. Una rems la stanno aprendo in questi giorni a Lecce. In sostanza è sempre la stessa tipologia di detenuti, tranne che cambia il modo di gestire un po' le cose.
    Si sceglie la destinazione ma nei vari anni ai neofiti va ricordato che per il maschile non ci sono posti per regioni del sud e per alcune del centro Italia. Inoltre dovrebbe ancora vigere la regola che per i primi 5 anni non si può chiedere assolutamente cambio sede.

  9. #3539

    Predefinito

    le rems stanno anche qui da me ma viene gestita solo dalla matricola e dal Personale dell ospedale
    Poi dipende da posto a posto.
    Destinazioni ovviamente non esce il centro sud. Le destinazioni sono dalla Toscana a salire.
    la regola dei 5 anni se la sono ricordata quest anno. Ahahah fino all anno scorso non la applicavano!

  10. #3540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da porcoporcello Visualizza Messaggio
    le rems stanno anche qui da me ma viene gestita solo dalla matricola e dal Personale dell ospedale
    Poi dipende da posto a posto.
    Destinazioni ovviamente non esce il centro sud. Le destinazioni sono dalla Toscana a salire.
    la regola dei 5 anni se la sono ricordata quest anno. Ahahah fino all anno scorso non la applicavano!
    Comma 5 articolo 17 dell'ultimo concorso da 540 unità per VFP 1- VFP4 e congedati : "I candidati del concorso, ammessi al corso di formazione, superati gli esami di fine corso, devono permanere nella sede di prima destinazione per un periodo non inferiore a cinque anni."

    Non è che si applica a sentimento, dipende con quale bando uno vince il concorso; non tutti i bandi sono uguali nell'articolo 17, inoltre volente o nolente nella stragrande maggioranza devi comunque aspettarlo quel tempo perché le graduatorie di trasferimento sono lunghissime

Pagina 354 di 361 PrimaPrima ... 254304344352353354355356 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •