Pagina 351 di 361 PrimaPrima ... 251301341349350351352353 ... UltimaUltima
Risultati da 3,501 a 3,510 di 3609

Discussione: Eventuali richieste di informazioni.

  1. #3501
    Soldato L'avatar di Wendixxx
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Buonasera a tutti!
    Ovviamente,rimbambita come sono,di sicuro sto sbagliando"discussione" ma...mi sembrava quella che di più si avvicinava alle mie esigenze.D'altra parte...devo "chiedere informazioni" ��
    Quindi spero mi scuserete per l'intromissione!
    Avrei necessità di sapere qualcosa (qualità di vita,regole particolari,amministrazione,ECC)sulla Cc di Larino (CB), un po' di ricerche le ho fatte ma se ci fosse qualcuno "dall'interno" a volermi dare qualche dritta in più sarei più che felice!
    Un saluto Wendixxx

  2. #3502

    Predefinito

    @WENDIXXX
    Come nuovo utente sei tenuta a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3503

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio
    Non ci sono Reparti in particolare che hanno unità in più da destinare a tali servizi. Dove lavoro io quando ci sono da effettuare questi servizi facciamo di tutto per fornire supporto in un'ottica di collaborazione con le altre FF.OO.
    Ovviamente è chiaro che se non ci sono sufficienti unità, hanno priorità i nostri specifici servizi istituzionali.

    Ti ringrazio per la risposta, ma avendo dichiarato per scelta disponibilità ed effettuare volentieri e frequentemente servizi extra-istituzionali, quante possibilità si avranno di svolgere in modo frequente o prevalente diciamo tra un 50% ed un 60% almeno di volte tali servizi rispetto a quelli tipici? Premesso che tutto il comparto delle Forze di Sicurezza italiano è sotto organico, Ci sarà/saranno una/delle C.C. che per grandezza, rilevanza, importanza hanno in servizio parecchie o maggiori unità in generale rispetto ad altre C.C.?
    *Usi obbedir tacendo e tacendo morir*Salus rei publicae suprema lex esto*Neanche spezzata retrocede*Ad statum rei romanae spectat*Patria e onore*

  4. #3504

    Predefinito

    Ti ripeto non esistono percentuali da poter fornire, in quanto il numero di unità presenti in servizio per ogni singolo turno è molto variabile sia in funzione dei diversi periodi dell'anno e sia tra un anno e l'altro nello stesso periodo di riferimento. Ad ogni modo è sempre preferito che da la disponibilità rispetto a chi non la da, salvo rilevanti esigenze di servizio (esempio se io ho tizio disponibile a fare ordine pubblico che è l'unico ad avere la patente D e proprio quel giorno mi serve un autista per una traduzione con pullman di certo tizio non andrà a fare ordine pubblico anche se si è reso disponibile).
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  5. #3505

    Predefinito

    Grazie sempre per le tue risposte schiette e precise, onore alla PP che tra le FF.OO ad Ordinamento civile è una delle Forze che maggiormente ammiro, frutto di consapevolezze e di cultura arrivata con il tempo.
    *Usi obbedir tacendo e tacendo morir*Salus rei publicae suprema lex esto*Neanche spezzata retrocede*Ad statum rei romanae spectat*Patria e onore*

  6. #3506

    Predefinito

    Figurati.....dovere! Informare i cittadini che chiedono informazioni lecite e divulgabili rappresenta uno dei nostri compiti Istituzionali
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  7. #3507
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    La licenza convalescenza data dalla CMO decurta tredicesima e ferie?

  8. #3508

    Predefinito

    Allora la licenza di convalescenza data dalla C.M.O. decurta la tredicesima della parte derivante dai trattamenti accessori (presenza in servizio). Per tale ragione la tredicesima va calcolata in questo caso sullo stipendio base per le quote di spettanza relative ai mesi in cui sei stato in malattia (nella pratica cambia pochissimo).
    Tuttavia se si tratta di infermità derivante da causa di servizio fino all'accertamento definitivo da parte della C.M.O in merito alla sussistenza della causa di servizio gli emolumenti sono pieni e quindi la tredicesima è calcolata in pieno (presenze incluse).

    Diverso discorso va fatto sulle ferie dove sono coesistiti per lungo tempo due orientamenti giurisprudenziali (per ragioni di sintesi evito la disgressione in diritto in merito alle argomentazioni logico giuridiche a sostegno di una tesi o dell'altra) nell'assenza di un chiaro dettato normativo in materia.
    Attualmente l'orientamento Giurisprudenziale espresso dalle SS.UU. della Cassazione con Sentenza n.14020 del 12 novembre 2001 ritiene computabile il periodo trascorso in malattia al fine del calcolo delle ferie e pertanto il periodo trascorso in malattia non decurta le ferie.

    Un abbraccio.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  9. #3509
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Se uno normalmente avesse ZERO indennità mensili quindi non cambierebbe niente.

  10. #3510

    Predefinito

    Esatto.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

Pagina 351 di 361 PrimaPrima ... 251301341349350351352353 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •