Pagina 349 di 361 PrimaPrima ... 249299339347348349350351359 ... UltimaUltima
Risultati da 3,481 a 3,490 di 3609

Discussione: Eventuali richieste di informazioni.

  1. #3481

    Predefinito Scorta a magistrati...

    Salve,
    vorrei sapere se qualcuno ha esperienze di scorte fatte a magistrati...
    Come fare per diventare un agente di scorta di un magistrato?
    Quali corsi da seguire e quali qualifiche avere?
    Grazie!!!

  2. #3482
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Magari hanno un'indennità speciale?
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  3. #3483

    Predefinito

    intanto, visto che esiste una specifica discussione che riguarda le richieste di informazioni, non è necessario aprire una nuova discussione e pertanto i messaggi verranno riuniti sotto la discussione "eventuali richieste di informazioni".

    Il servizio scorte rientra nell' U.S.P.E.V. (Ufficio Sicurezza Personale e Vigilanza) che è un Ufficio Dipartimentale che si occupa, tra l'altro, anche della sicurezza personale (scorta) di personalità cui viene assegnata una tutela. L'Ufficio opera in dipendenza funzionale dall' U.C.I.S. (Ufficio centrale interforze per la sicurezza personale) istituito presso il Ministero dell'Interno.
    Nello specifico non esistono interpelli per far parte dell' USPEV ma vi si accede a chiamata diretta. Di sicuro è utile aver frequentato eventuali corsi di guida sicura, corsi relativi agli scenari operativi in condizioni di stress e simili.
    Infine per quanto ne so i colleghi dell' USPEV non percepiscono alcuna indennità particolare eccezion fatta per la cosiddetta "indennità di cravatta" che è un'indennità una tantum riconosciuta al personale che opera in abiti civili per l'acquisto del necessario vestiario di cui devono dotarsi a proprie spese.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  4. #3484

    Predefinito

    salve, volevo ciedere una cosa che sicuramente ne avete gia' sentito parlare 3.000 e piu volte ma io non ho trovato nulla in merito alla mia situazione in particolare e avrei bisogno di una vostra sincera risposta.
    ho uno zio (marito della sorella di mia madre) che 40 anni fa (prima di sposare mia zia) e' stato detenuto 2 volte, una volta per 7 mesi e un'altra volta per 5 mesi, entrambe le volte per cavolate, adesso quello che vorrei capire e' se possono crearmi problemi in fase di reclutamento e se successivamente provando concorso come polizia, carabinieri, polizia penitenziaria e guardia di finanza posso avere problemi in merito a questa vicenda, perche' dovrei cominciare a prendere dei brevetti e mi sembra assurdo prenderli se poi non riusciro' a concludere nulla, ho letto molto accuratamente l'articolo 407, comma 2 lettera a) e non mi dice nulla in merito a cio' che ha fatto questo mio zio.
    il mio desiderio e' quello di entrare in polizia o polizia penitenziaria e non vorrei che tutto questo possa causarmi problemi

  5. #3485

    Predefinito

    Non ti creerà nessun problema.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  6. #3486
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cooki Visualizza Messaggio
    ...(marito della sorella di mia madre)...
    E' il marito di tua zia, ma non tuo zio. Sposando tua zia non ha acquisito il rapporto di parentela.

  7. #3487

    Predefinito

    gentilissimi, quindi neanche nell'esercito dovrei riscontrare problemi o sbaglio? perchè vorrei fare prima il vfp1 e successimente provare per la polizia penitenziaria

  8. #3488

    Predefinito

    Scusate leggendo nelle pagine precedenti o in quelle di un'altra discussione di questa sezione ho letto che per svolgere funzioni di OP come PP bisogna dare disponibilità a svolgere tali compiti stesso nell'Istituto di detenzione cui si presta servizio giusto? Ma l'unico modo per poter svolgere OP come unità della PP è solo all'occorrenza su richiesta dell'Autorità competente di pubblica sicurezza?

  9. #3489

    Predefinito

    Certo tutte le forze di polizia sono impiegate in ordine pubblico su richiesta/disposizione dell'Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza che nella fattispecie è il Questore.
    Poi per quanto riguarda il discorso del dare la disponibilità essa ha solo valore di "sondaggio" per valutare le unità che preferirebbero essere impiegate in tali servizi piuttosto che in altri ma non ha alcun valore vincolante per il Comandante di Reparto in quanto se arriva un' ordinanza del Questore diretta ai Comandanti dei vari corpi, con richiesta di un numero specifico di unità da impiegare in O.P., è obbligatorio ottemperare all'ordinanza inviando le unità richieste (salvo gravi e comprovate esigenze di servizio) che saranno individuate e comandate in servizio dal funzionario responsabile del Reparto di Polizia Penitenziaria (Comandante).
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  10. #3490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio
    Certo tutte le forze di polizia sono impiegate in ordine pubblico su richiesta/disposizione dell'Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza che nella fattispecie è il Questore.
    Poi per quanto riguarda il discorso del dare la disponibilità essa ha solo valore di "sondaggio" per valutare le unità che preferirebbero essere impiegate in tali servizi piuttosto che in altri ma non ha alcun valore vincolante per il Comandante di Reparto in quanto se arriva un' ordinanza del Questore diretta ai Comandanti dei vari corpi, con richiesta di un numero specifico di unità da impiegare in O.P., è obbligatorio ottemperare all'ordinanza inviando le unità richieste (salvo gravi e comprovate esigenze di servizio) che saranno individuate e comandate in servizio dal funzionario responsabile del Reparto di Polizia Penitenziaria (Comandante).

    Però esprimendo anche il proprio gradimento nel voler svolgere funzioni di OP si avrà un'alta probabilità se non certezza immagino di essere sempre in cima alla lista di unità da dover schierare a richiesta della Questura competente?

    Ciò dipende anche dalla grandezza (intesa come capacità di aver un'elevato organico) della struttura in questione per poter dirottare anche unità dai servizi tipici di istituto a quelli di OP?

Pagina 349 di 361 PrimaPrima ... 249299339347348349350351359 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •