Pagina 342 di 361 PrimaPrima ... 242292332340341342343344352 ... UltimaUltima
Risultati da 3,411 a 3,420 di 3609

Discussione: Eventuali richieste di informazioni.

  1. #3411

    Predefinito

    Quanto è importante la condizione fisica? I piedi piatti sono motivo di esclusione?

  2. #3412

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio
    generalmente l'orario delle lezioni (orario di servizio) è 8.30 - 16.30 con un ora di pausa pranzo dal lunedì al giovedì e il venerdì 8.30-12.30, sabato e domenica liberi. Ovviamente prima delle lezioni c'è l'alzabandiera quindi si inizia alle 8.10.
    Il corso è teorico pratico con lezioni in aula ed esercitazioni su materie operative (armi, addestramento formale, metodo globale di autodifesa ecc.). Ci sono le prove di verifica intermedia (sia delle singole materie che interdisciplinari) e l'esame finale.
    Si bada molto alla formalità? Tipo cubo tutte le mattine,contrappello,saluto a tutti i superiori,barba e capelli,obbligo di far rientro entro le 22 ecc?
    SE PER VIVERE DEVI STRISCIARE,ALLORA ALZATI E MUORI!

  3. #3413
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mikyzazzy Visualizza Messaggio
    Si bada molto alla formalità? Tipo cubo tutte le mattine,contrappello,saluto a tutti i superiori,barba e capelli,obbligo di far rientro entro le 22 ecc?
    non esageriamo, non sei più un militare. Comunque sinceramente parlando al corso troverai un minimo di formalità più elevata che a destinazione in istituto, ma scordati l'esercito anche se a mio avviso per certi soggetti ci vorrebbe veramente un pò di rigidità in più, opinione personale XD ma niente cubo e contrappello, l'orario di rientro al corso mio era alle 24:00 ma c'era la possibilità per chi voleva di pernottare fuori, per quanto riguarda barba e capelli nulla di particolare, basta essere in ordine. A destinazione potresti trovare anche colleghi coi capelli piuttosto lunghi e barbe da profeta XD
    Ultima modifica di alpacinn; 20-01-16 alle 12: 13
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  4. #3414

    Predefinito

    A quello che dice il collega aggiungo solo che durante il corso il saluto ai superiori è obbligatorio. In verità lo sarebbe anche dopo, solo che in un contesto operativo non viene richiesto in nessuna forza di polizia.....basta il semplice "buongiorno". Tuttavia anche a destinazione ci sono alcuni momenti che richiedono una certa formalità (esempio cerimonie annuali per la festa del corpo, picchetti funebri, ecc.).
    Infine confermo la possibilità di pernottare fuori.....purchè autorizzati.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  5. #3415

    Predefinito

    Ciao io ho frequentato il penultimo corso e se vuoi posso risponderti a qualche domanda. Noi alle 8:15 avevamo alzabandiera, poi lezione fino alle 17:30 e il venerdì fino alle 12:30. A volte si prolungava il venerdì e si faceva il sabato mattina. A lezione si studia abbastanza e posso dirti che anche se sembrano inutili perché tanti si lamentano, se vorrai lavorare bene in sezione ti torneranno molto utili. Per la formalità confermo quello dei colleghi che alla scuola sarà un po più accentuata ma niente di trascendentale.

    Invece volevo fare una domanda io:
    - quali sono le modalità e i tempi per fare ricorso su un interpello interno per un posto di servizio? Esiste una normativa in merito?

  6. #3416

    Predefinito

    essendo un provvedimento amministrativo, il ricorso in opposizione o il ricorso gerarchico interno hanno un termine di 30 giorni, mentre il ricorso al tar ha un termine di 60 giorni ed il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica 120 giorni (ma presuppone che il provvedimento sia definitivo).
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  7. #3417

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte,ma ho altre domande
    Durante il corso i poligoni con quali armi si svolgono? Si prende qualche patente o si segue un corso di guida particolare? La vestizione dopo quanto tempo avviene? Modalità esercito che se porti la 50 ti danno la 56 o taglie nella norma?
    SE PER VIVERE DEVI STRISCIARE,ALLORA ALZATI E MUORI!

  8. #3418

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matchbeth Visualizza Messaggio
    Quanto è importante la condizione fisica?
    Aggiungo anche : ho letto su un sito che nella polizia penitenziaria non accettano le operazioni agli occhi, come mai?

  9. #3419
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mikyzazzy Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per le risposte,ma ho altre domande
    Durante il corso i poligoni con quali armi si svolgono? Si prende qualche patente o si segue un corso di guida particolare? La vestizione dopo quanto tempo avviene? Modalità esercito che se porti la 50 ti danno la 56 o taglie nella norma?
    si spara con la 92, arma di servizio e col Pm12. La vestizione dipende da quando saranno disponibili le divise, può essere presto, può essere tardi, può cambiare da corso a corso. Si, purtroppo modalità esercito XD ahimè.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  10. #3420

    Predefinito

    I poligoni sono interni o esterni alla scuola? Si fanno guide con le auto di servizio?
    SE PER VIVERE DEVI STRISCIARE,ALLORA ALZATI E MUORI!

Pagina 342 di 361 PrimaPrima ... 242292332340341342343344352 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •