Pagina 306 di 361 PrimaPrima ... 206256296304305306307308316356 ... UltimaUltima
Risultati da 3,051 a 3,060 di 3609

Discussione: Eventuali richieste di informazioni.

  1. #3051

    Predefinito

    Buongiorno, si potrebbe sperare in un nuovo concorso per vice ispettori ( esterni ) ?

  2. #3052

    Predefinito

    Al momento lo escluderei.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  3. #3053
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Antony avrei una curiosità : ma nella polizia penitenziaria si fa l alzabandiera durante il corso di formazione? E ancora il periodo di on the job quanto dura? In un corso di sei mesi quanto spazio occupa? Grazie mille

    - - - Updated - - -

    O

  4. #3054
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Certo che si fa l'alzabandiera, ci mancherebbe che no!
    E il corso a me risulta sia più o meno meta alla scuola e metà "on the job": su sei mesi primo periodo al corso e poi uno "on the job", poi di nuovo a scuola e poi via di nuovo "on the job". Mi capita di vedere corsisti in quanto il mio istituto è sede formativa.

  5. #3055
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Certo che si fa l'alzabandiera, ci mancherebbe che no!
    E il corso a me risulta sia più o meno meta alla scuola e metà "on the job": su sei mesi primo periodo al corso e poi uno "on the job", poi di nuovo a scuola e poi via di nuovo "on the job". Mi capita di vedere corsisti in quanto il mio istituto è sede formativa.
    Grazie mille! Speriamo bene dai non vedo l ora di sapere se entro sono impaziente all ennesima Potenza!!!

  6. #3056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mapk Visualizza Messaggio
    Antony avrei una curiosità : ma nella polizia penitenziaria si fa l alzabandiera durante il corso di formazione? E ancora il periodo di on the job quanto dura? In un corso di sei mesi quanto spazio occupa? Grazie mille

    - - - Updated - - -

    O
    Non solo si fa l'alzabandiera. ...ma si marcia per andare in aula la mattina.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  7. #3057

    Predefinito

    gli istituti penitenziari che fanno da sede formativa agli allievi agenti sapete quali sono?

  8. #3058
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio
    Non solo si fa l'alzabandiera. ...ma si marcia per andare in aula la mattina.
    Bellissimo! Scusate non voglio monopolizzare questa sezione del forum solo su queste domande ma ho un ultima curiosità: ma è vero che se si arriva tra le prime posizioni del corso agenti si ha il diritto a scegliere la propria destinazione? Un mio amico mi ha detto che comunque anche se non si è tra i primi si può scegliere comunque tra tre destinazioni e vero questo?

  9. #3059

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, anch'io avrei qualche dubbio da togliermi.. Siccome la mia intenzione è sposarmi in comune, per ora e fra un anno e mezzo in chiesa, qualcuno mi potrebbe dire se cambia ai fini della destinazione finale di fine corso sposarsi prima che inizi il corso o durante? Se decidessi di farlo durante il corso, essendo un agente ancora non in spe, non ho diritto al congedo matrimoniale vero? Anche per non mi interessa prenderlo ora ma quando mi sposerò in chiesa.. Sarà possibile fare così?
    Grazie

  10. #3060
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mapk Visualizza Messaggio
    ...è vero che se si arriva tra le prime posizioni del corso agenti si ha il diritto a scegliere la propria destinazione?
    Più o meno. Nel senso che si ha la precedenza alla scelta tra le sedi dispinibili. Almeno ai miei tempi fu così, sia al corso AG. che a quello V.S., rispettivamente 22 e 12 anni fa. Al netto degli sponsor e benefici di legge.
    Poi si, si danno tre preferenze ma se sei l'ultimo e le tue preferenze sono state saturate dai colleghi precedenti in graduatoria ti fanno scegliere tra quelle rimaste o sceglie l'amministrazione per te.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •