Pagina 260 di 361 PrimaPrima ... 160210250258259260261262270310360 ... UltimaUltima
Risultati da 2,591 a 2,600 di 3609

Discussione: Eventuali richieste di informazioni.

  1. #2591
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da panzare Visualizza Messaggio
    Per quale motivo bo non capisco ora perché non so come funziona mi sfotti pure. O capito bel comportamento
    Ma cosa non hai capito come funziona? Hai scritto 22 messaggi e altri tanti te ne ho cancellati e non sai come funziona? Vabbe te lo spiego, si apre il forum, si sceglie la sezione su cui scrivere, si sceglie la discussione più adatta, nel tuo caso credo sia quella dei concorsi, e poi si scrive.
    Tu invece scrivi nella prima discussione che ti capita, fai domande che non c'entrano nulla con la discussione, non leggi quello che ti rispondono, insisti a scrivere sempre le stesse cose e infine usi pure una lingua ai più sconosciuta.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  2. #2592
    Sergente L'avatar di Baltimora
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    caserta
    Messaggi
    340

    Predefinito

    per i "capi": quasi 2 anni fa venni chiamato dal carcere di Santa maria capua vetere che mi consegnarono la lettere di convocazione per l'inizio del 163°corso di pol pen; su questa lettera, in fondo alla pagina c'era scritto che per 5 anni saremmo rimasti nella sede di prima assegnazione e che non c'era consentito di presentare domanda di trasferimento.
    Visto che per il 164° corso non è stato usato questo metodo vi chiedo se con la prossima mobilità sono costretto a rispettare questo vincolo di 5 anni oppure posso tentare il trasferimento??
    l'onore e il rispetto conquistiamolo sulla nostra pelle!!!!

  3. #2593

    Predefinito

    secondo me puoi farlo perchè il divieto di partecipare agli interpelli in via ordinaria è di due anni. Se poi ti dovesse essere negato in forza di qualche provvedimento del DAP che si applica solo al tuo corso io farei ricorso al TAR perchè ci sono gli estremi di una disparità di trattamento bella e buona.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  4. #2594
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Per 8izilop

    Vorrei sapere una cosa se è possibile,di sicuro non ho trovato risposta,e forse solo un operatore potrebbe darmi info significative: Tra i compiti della pol.pen. c'è il matricolista,ma oltre a prendere le impronte degli "arrivati",quali altre mansioni ricopre,inoltre quali sono le differenze con il settore informatico?
    Non sono riuscito a trovare info precise,solo un RAcconto dei tuoi,ti può far capire tutto..
    Se poi non le costa tanto,anche nei prossimi giorni.. se ci può dare a nome mio e di tanti utenti informazioni importanti anche per gli altri "settori" diciamo un infarinatura degli altri reparti della pol.pen.Credo sia interessante!

    GrAzIE!
    Ultima modifica di 8izilop; 20-10-12 alle 21: 07

  5. #2595
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Da 3 anni la matricola è diventata una specialità del Corpo di Polizia Penitenziaria con Decreto del Ministro della Giustizia, ma già dal 1999 era stata prevista dal D.P.R. 82/99 che ne ha delineato pure i compiti e le funzioni.
    L'Ufficio Matricola è presente in ogni Istituto Penitenziario ed è il raccordo tra la Magistratura e i detenuti.
    Il servizio informatico, anch'esso di recente istituzione, non è presente negli Istituti Penitenziari. La sua presenza è prevista solo al DAP e nei PRAP e si occupa solo dei sistemi informatici.
    Per spiegare il lavoro che svolge il matricolista ci vorrebbero giorni e giorni, io sono matricolista da quasi 9 anni e ancora non ho finito di imparare, anche perché nascono sempre nuove leggi e nuove disposizione da applicare, comunque cercherò di fare un sunto sperando di essere il più chiaro possibile.

    Tra i compiti principali vi sono:
    - l'accettazione e successiva immatricolazione del detenuto tramite SPAID (l'apparecchio che rileva le impronte, le foto e i dati anagrafici del detenuto), l'inserimento in banca dati "SIAP-AFIS" del soggetto e della sua posizione giuridica;
    - effettuare le notifiche di documenti giuridici inviati dalle Autorità Giudiziaria;
    - raccogliere le dichiarazioni dei detenuti (tramite mod. IP1) per il successivo inoltro alle AA.GG., ai sensi dell'art. 123 CPP;
    - aggiorna la posizione giuridica inserendo in banca dati, modifiche ai capi di imputazione, sentenze di condanna o assoluzione, ordini di esecuzioni (a seguito di sentenze passate in giudicato), concessione di benefici, cambi di fine pena e altro;
    - aggiorna la banca dati interforze "Sistema D'Indagine" detta SDI;
    - aggiorna la banca dati SIAP-AFIS inserendo, nomine e revoche degli avvocati, fissazioni di udienze, movimenti di uscita e ingresso dei detenuti (per udienza, per permesso, per visita ambulatoriale, per ricovero, etc etc);
    - organizza la partecipazione dei detenuti alle incombenze di giustizia e la traduzione ad altri Istituti Penitenziari, dando disposizioni al Nucleo Traduzioni e Piantonamento che di fatto si occupa della logistica delle traduzioni;
    - custodisce il fascicolo personale del detenuto, che è formato dalla cartella personale, dagli atti giuridici e di tutti i documenti notificati al detenuto;
    - provvede alla scarcerazione (per fine pena, per sostituzione misura o altro), verificando in primis la legittimità del provvedimento giudiziario e poi svolgendo una serie di attività che sono l'identificazione del soggetto, la notifica dell'atto, la compilazione dei verbali e l'accompagnamento all'esterno dell'istituto.
    Aggiungo che tutti gli altri uffici e servizi presenti in Istituto (Comando, Sala Avvocati, Colloqui, Ragioneria, Area Sanitaria, Area educativa etc etc) lavorano con applicazioni informatiche che attingono i dati dalla banca dati SIAP-AFIS, quindi tutto il lavoro dell'Istituto Penitenziario ruota attorno all'Ufficio Matricola, non a caso viene definito il cuore del carcere.
    Ultima modifica di 8izilop; 20-10-12 alle 22: 25
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  6. #2596
    Sergente L'avatar di Baltimora
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    caserta
    Messaggi
    340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Baltimora Visualizza Messaggio
    per i "capi": quasi 2 anni fa venni chiamato dal carcere di Santa maria capua vetere che mi consegnarono la lettere di convocazione per l'inizio del 163°corso di pol pen; su questa lettera, in fondo alla pagina c'era scritto che per 5 anni saremmo rimasti nella sede di prima assegnazione e che non c'era consentito di presentare domanda di trasferimento.
    Visto che per il 164° corso non è stato usato questo metodo vi chiedo se con la prossima mobilità sono costretto a rispettare questo vincolo di 5 anni oppure posso tentare il trasferimento??
    ho letto l'ultima circolare del DAP e parla solo di un anno nella stessa sede per partecipare alla mobilità perciò io ci proverò e anche se so che è praticamente impossibile essere trasferito dove voglio è una questione di principio il diritto di partecipare.. grazi antony
    l'onore e il rispetto conquistiamolo sulla nostra pelle!!!!

  7. #2597

    Predefinito

    Ma ai polizziotti penitenziari spetta una casa demaniale? Sposato ovviamente..

  8. #2598
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pierpao Visualizza Messaggio
    Ma ai polizziotti penitenziari spetta una casa demaniale? Sposato ovviamente..
    In alcuni Istituti Penitenziari, vi sono alcuni alloggi inizialmente previsti per il Comandante, Direttore e Ragioniere, che vengono concessi in locazione ai Poliziotti (con una zeta) Penitenziari, inoltre tutti gli appartenenti alle forze di polizia hanno una riserva di posti nell'edilizia popolare.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  9. #2599
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop Visualizza Messaggio
    In alcuni Istituti Penitenziari, vi sono alcuni alloggi inizialmente previsti per il Comandante, Direttore e Ragioniere, che vengono concessi in locazione ai Poliziotti (con una zeta) Penitenziari, inoltre tutti gli appartenenti alle forze di polizia hanno una riserva di posti nell'edilizia popolare.
    Questa riserva viene assegnata in base a cosa?
    quali requisiti bisogna avere rispetto ad un altro?
    Gli altri.. che fanno hanno in concessione gli alloggi all'interno dell'istituto penitenziario di appartenenza?
    grazie 8ozilop

  10. #2600
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zviten Visualizza Messaggio
    Questa riserva viene assegnata in base a cosa?
    quali requisiti bisogna avere rispetto ad un altro?
    Gli altri.. che fanno hanno in concessione gli alloggi all'interno dell'istituto penitenziario di appartenenza?
    grazie 8ozilop
    La riserva dei posti è prevista nel bando emesso dal Comune.
    I requisiti sono anch'essi previsti nel bando, ma fra te scapolo e un collega monoreddito, coniugato e con tre figli, l'alloggio sarà assegnato prima a lui e poi eventualmente a te.
    La caserma non è presente in tutti gli Istituti Penitenziari e ripeto che l'Amministrazione non ha nessun obbligo di fornire alloggi al personale.


    P.S.: il mio nick è 8izilop!
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

Pagina 260 di 361 PrimaPrima ... 160210250258259260261262270310360 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •