Pagina 2 di 361 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 3609

Discussione: Eventuali richieste di informazioni.

  1. #11
    Maresciallo L'avatar di ken_shiro
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Near you
    Messaggi
    558

    Predefinito

    certo che chi commenta su quel sito, almeno potrebbe farlo in italiano... ovviamente non devo dirlo io che si tratta di gente frustrata che non sa nemmeno di cosa sta parlando.. leggo che molti sono gpg, che dire, che continuino pure a fare quel mestiere li... non sentiremo la loro mancanza!!

  2. #12
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Siamo l'unico corpo in cui tutto il personale ha la placca individuale di riconoscimento.
    Piccola puntualizzazione: anche la Polizia di Stato fornisce in dotazione individuale la placca di riconoscimento. (A differenza, è vero, dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, dove ne è dotato solo parte del personale, in relazione allo specifico servizio).
    CARABINIERE EFFETTIVO del 124° Corso


    Non sai come fare una ricerca di commilitoni?
    usa meetsoldier.it

  3. #13

    Smile

    ciaoo 8izilop!!Io sono un idoneo non vincitore con 8,25/10!Secondo te io e gli altri idonei non in graduatoria abbiamo possibilita di essere kiamati entro marzo come dicono?Oppure credi ke bandiranno un altro concorso e ci lascieranno fuori?

  4. #14
    Sergente L'avatar di Kravob
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    446

    Predefinito

    http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4356
    ciò mi preoccupa anche perchè nn parlano in maniera molto chiara...ma anche a noi dopo il corso risulterà inizialmente un contratto di 4 anni o siamo in s.p.???può risp anche antony...grazie
    Agente in prova 160° Corso Polizia Penitenziaria

    UN PICCOLO RIEPILOGO PER EVITARE CONCLUSIONI AFFRETTATE! http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4856

  5. #15
    dredx
    Guest

    Predefinito

    Da quel che so l'unica ferma quadriennale è prevista per i vfp4 che svolgono servizio nelle forze armate, o per quelli che iniziano nelle forze armate e poi durante i 4 anni passano nei cc.
    Infatti ad uno degli ultimi concorsi cc un collega della mia caserma siccome non era alto in graduatoria ha iniziato nell'esercito e poi è passato nei carabinieri.
    In ogni caso se svolge il corso nei carabinieri e lo supera resta un carabiniere, l'unica fonte di precarietà sono le forze armate con i contratti vfp1 e vfp4. Una volta esistevano i vfa che svolgevano servizio nei carabinieri ad esempio, dopo l'anno potevano essere mandati a casa.

    Nel caso dei vfp4 è già tutto previsto nel bando, mentre nel nostro si parla chiaro di passaggio al sesto mese alla qualifica di agente in prova ed al dodicesimo di agente effettivo.

    Insomma stai tranquillo che altrimenti al 30 non ci arrivi ;-)

    Il bando a cui si riferisce il link che hai inserito è quello per carabinieri del 09/01/08 per 700 posti, di cui 210 da immettere subito nell'Arma, 490 da immettere nell'Arma dopo aver ultimato la ferma nelle Forze Armate come vfp4.

    Insomma passati delle vacanze tranquille compà :-)
    Ultima modifica di vecchiaguardia; 04-01-09 alle 01: 48 Motivo: post consecutivi

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kravob Visualizza Messaggio
    http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4356
    ciò mi preoccupa anche perchè nn parlano in maniera molto chiara...ma anche a noi dopo il corso risulterà inizialmente un contratto di 4 anni o siamo in s.p.???può risp anche antony...grazie
    no kravob, dopo il corso saremo AGENTI DI POLIZIA PENITENZIARIA a tutti gli effetti.non è come nei carabinieri o negli a ltri corpi(anche polizia di stato) ke devi fare prima 4 anni e poi si vede....per noi è diverso.

    Citazione Originariamente Scritto da Kravob Visualizza Messaggio
    ti faccio una domanda dove sn sicuro avrò una risposta poositiva:
    tu ormai lavori da tanti anni,e volevo chiederti:quando sei in giro,o quando ti confronti con altre forze,senti di avere lo stesso rispetto portato a un poliziotto della pds o ti senti (ingiustamente e ignorantemente) sminuito in quanto al seguito della parola "polizia" c'è "penitenziaria"?
    il problema è che la gente non è informata.i miei zii ad esempio mi hanno detto"ma ora vai a guardare le carcerate?"come se la cosa facesse skifo, o si facesse solo quello...comunque fatto sta che non saremo inferiori a nessuno, anzi faremo bene a camminare a testa alta!!e non vedo l'ora di iniziare il corso!!! un saluto a tutti!!
    Ultima modifica di vecchiaguardia; 04-01-09 alle 01: 49 Motivo: post consecutivi
    agente polizia penitenziaria 160° corso

  7. #17
    Sergente L'avatar di Kravob
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maria grazia Visualizza Messaggio
    no kravob, dopo il corso saremo AGENTI DI POLIZIA PENITENZIARIA a tutti gli effetti.non è come nei carabinieri o negli a ltri corpi(anche polizia di stato) ke devi fare prima 4 anni e poi si vede....per noi è diverso.
    fiu.....
    Agente in prova 160° Corso Polizia Penitenziaria

    UN PICCOLO RIEPILOGO PER EVITARE CONCLUSIONI AFFRETTATE! http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4856

  8. #18
    Maresciallo L'avatar di Sonic82
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    801

    Predefinito


  9. #19
    Sergente L'avatar di Kravob
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maria grazia Visualizza Messaggio
    il problema è che la gente non è informata.i miei zii ad esempio mi hanno detto"ma ora vai a guardare le carcerate?"come se la cosa facesse skifo, o si facesse solo quello...comunque fatto sta che non saremo inferiori a nessuno, anzi faremo bene a camminare a testa alta!!e non vedo l'ora di iniziare il corso!!! un saluto a tutti!!
    è pure in un certo senso comprensibile poichè siamo anche un corpo "nuovo" e anche in evoluzione rispetto alle altre ff.oo...pensa che la pds era anch'essa una guardia una volta...per entrare nel nostro corpo se la gente già oggi darebbe il sangue vedrai tra un paio d'anni cosa saranno disposti a fare...
    Agente in prova 160° Corso Polizia Penitenziaria

    UN PICCOLO RIEPILOGO PER EVITARE CONCLUSIONI AFFRETTATE! http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4856

  10. #20
    Maresciallo L'avatar di ken_shiro
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Near you
    Messaggi
    558

    Predefinito

    e cmq, ripeto, il penitenziario non è l'unica destinazione possibile... tanto più che molti di noi sono diplomati se non laureati.. la gavetta la si fa come da tutte le parti, ma se un agente vale, penso verrà ricompensato con incarichi adatti al tipo di istruzione/capacità che possiede

Pagina 2 di 361 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •