Pagina 13 di 361 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 3609

Discussione: Eventuali richieste di informazioni.

  1. #121

    Predefinito

    quoto pienamente....ammiro molto il tuo lavoro ed è da una vita che sogno di farne parte!! io penso che nessun lavoro sia di serie b se fatto con passione...e per allacciarmi al discorso credo che a volte sia anche piu rischioso rispetto al lavoro che fanno le altre forze di polizia.

    mi riferisco al 9° messaggio in ordine cronologico
    Ultima modifica di vecchiaguardia; 06-01-09 alle 11: 27 Motivo: post consecutivi

  2. #122
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Grazie per la stima, ti faccio un grosso in bocca al lupo per il concorso in Pol Pen, anche perchè abbiamo tanto bisogno di belle colleghe
    Ultima modifica di 8izilop; 06-01-09 alle 23: 14
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  3. #123
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Visto che voi non fate domande, ve le faccio io a voi.
    Sapete quanti giorni di congedo vi toccano durante l'anno?
    Sapete come sono divisi i turni di servizio?
    Sapete lo straordinario se viene pagato o vi spettano i ROL (Riposo Ore Lavorative)?
    Sapete come ci si deve comportare in caso di malattia?
    Sapete quando maturate un riposo?
    Aspetto le vostre risposte.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  4. #124
    dredx
    Guest

    Predefinito

    Ammetto di non saper nulla, zilop ti andrebbe di spiegarle queste cose ?
    Anche a puntate se preferisci dato che gli argomenti sono tanti :-)
    Ultima modifica di dredx; 06-01-09 alle 23: 28

  5. #125
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Premetto che il mio nome sul forum è 8izilop, ci tengo perchè ha un suo significato.
    I Giorni di congedo sono 32 più 4 riposi festività soppresse per ogni anno solare. Mentre i giorni di congedo è possibile fruirne anche nell'anno successivo i giorni di festività soppresse devono essere smaltiti entro l'anno, comunque di solito l'ufficio servizio in atomatico alla prima richieste di congedo ti scarica le festività soppresse.
    per quanto riguarda i giorni di riposo, ne maturi uno ogni giorno festivo, ciò significa che se tu lavori di domenica hai maturato un giorno di riposo che usufruirai nei giorni succesivi, invece se la domenica non lavori stai quel giorno è di riposo.
    Quanto sopra vale anche per i giorni festivi infrasettimanali.
    Ovviamente ogni festività che lavori hai diritto oltre che al riposo recupero, anche di un indennità economica.
    Dimmi cos'altro vuoi sapere.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  6. #126
    dredx
    Guest

    Predefinito

    grazie 8zilop, per quanto riguarda lo straordinario invece, ad esempio il servizio di guardia durante le ore notturne, va a recupero o viene pagato?

  7. #127
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    In teoria il servio dovrebbe essere programmato su quatto quadranti, ovvero turni di sei ore, ma in molti Istituti, causa la carenza di personale, il servizio e sviluppato su tre quadranti, ovvero turni di otto ore.
    Tutte le ore di servizio che tu fai fuori dalle sei ore sono ore di staordinario.
    Esistono tre tipi di straordinario:
    1) lo straordinario diurno;
    2) lo straordinario notturno o festivo;
    3) lo straordinario notturno festivo.
    Il primo è lo straordinario che si effettua nei giorni feriali dalle ore 06 alle 22.
    Il secondo è lo straordinario che si effettua nelle ore notturne ossia dalle 22 alle 06 dei giorni feriali o lo straordinario diurno nei giorni festivi.
    Il terzo è lo straordinario che si effettua nei giorni festivi nelle ore notturne.
    Di solito viene sempre pagato nei limiti di un TOT (circa 20/30 ore mensili dipende da Istiuto ad Istituto) ovviamente con remunerazioni diverse a seconda del tipo di straordinario.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  8. #128
    Sergente L'avatar di Kravob
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    446

    Predefinito

    8zilop meno male che i moderatori hanno provveduto e che se vai ora nn leggi nulla,ma in quel post dove eri intervenuto anche tu era successo il putiferio... ricordi quel marcoetc.etc.?
    Agente in prova 160° Corso Polizia Penitenziaria

    UN PICCOLO RIEPILOGO PER EVITARE CONCLUSIONI AFFRETTATE! http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4856

  9. #129
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Mi dispiace solo ci non aver letto quello che ha scritto prima che lo bannassero, comunque gli hanno dato pure una sanzione.
    Meglio ritornare al nostro topic.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  10. #130
    Sergente L'avatar di Kravob
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    446

    Predefinito

    UN APPLAUSO A 8ZILOP..

    che è davvero una delle proprie persone che ho conosciuto nella mia vita che fa il suo lavoro con passione...si vede davvero tanto dalle cose che fà e da come scrive...come si vede di antony che ha le contro sotto!
    Agente in prova 160° Corso Polizia Penitenziaria

    UN PICCOLO RIEPILOGO PER EVITARE CONCLUSIONI AFFRETTATE! http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4856

Pagina 13 di 361 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •