Pagina 11 di 361 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 3609

Discussione: Eventuali richieste di informazioni.

  1. #101

    Predefinito

    credo proprio di no!!!

  2. #102
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    589

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maria grazia Visualizza Messaggio
    salve ragazzi! vorrei un chiarimento....ma è vero che l'arma in dotazione al personale femminile è leggermente diversa da quella per il personale maschile e che questo vale anche per i carabinieri la guardia di finanza ecc..??mi hanno detto che l'impugnatura è diversa....fatemi sapere se è vero o no...grazie!!
    è capitato che dessero alle donne la 92 SBM, chè è più piccola rispetto alla sorella SB/FS. E' anche monofilare e vengono perciò dati in dotazioni 2 caricatori, di capacità di 8 cartucce ciascuno.
    La dotazione del secondo caricatore per tale modello serve ad ovviare al numero inferiore di cartucce in dotazione rispetto a
    coloro ai quali viene assegnato uno degli altri due modelli di pistola (92SB o FS). Con tale secondo caricatore difatti si arriva così ad un totale di 16
    cartucce a disposizione, come è per la stragrande maggioranza dei poliziotti che ricevono in dotazione individuale la Beretta 92/SB o
    FS.

  3. #103
    Sergente L'avatar di Kravob
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    446

    Predefinito

    domanda:
    finisco di lavorare,mi metto in borghese ed esco.
    me lo simulate dal momento che sn uscito un mio intervento come polizia stradale?

    domanda 2:
    sempre in borghese.per poter chiedere i documenti a qualcuno devono verificarsi delle condizioni?
    Agente in prova 160° Corso Polizia Penitenziaria

    UN PICCOLO RIEPILOGO PER EVITARE CONCLUSIONI AFFRETTATE! http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4856

  4. #104
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vecchiaguardia Visualizza Messaggio
    è capitato che dessero alle donne la 92 SBM, chè è più piccola rispetto alla sorella SB/FS. E' anche monofilare e vengono perciò dati in dotazioni 2 caricatori, di capacità di 8 cartucce ciascuno.
    La dotazione del secondo caricatore per tale modello serve ad ovviare al numero inferiore di cartucce in dotazione rispetto a
    coloro ai quali viene assegnato uno degli altri due modelli di pistola (92SB o FS). Con tale secondo caricatore difatti si arriva così ad un totale di 16
    cartucce a disposizione, come è per la stragrande maggioranza dei poliziotti che ricevono in dotazione individuale la Beretta 92/SB o
    FS.
    Questo sucede o succedeva nella Polizia di Stato e comunque i caricatori erano 2 da 7 più un colpo in canna per un totale di 15.
    In Polizia Penitenziaria le donne hanno la 92 FS uguale a quella dei maschietti e hanno due caricatori da 15 per un totale di 30 cartucce!!!!!

  5. #105
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kravob Visualizza Messaggio
    domanda:
    finisco di lavorare,mi metto in borghese ed esco.
    me lo simulate dal momento che sn uscito un mio intervento come polizia stradale?

    domanda 2:
    sempre in borghese.per poter chiedere i documenti a qualcuno devono verificarsi delle condizioni?
    Se per intervento intendi sul luog di un incidente stradale, per prima cosa ti assicuri di mettere tutti e tutto in sicurezza, verifichi che non vi siano feriti e segnali alle altre autovetture il pericolo, se non vi sono feriti e se i conducenti dei veicoli si mettono daccordo sulle responsabilità, ti limiti a fare sgomberare le auto al fine di prevenire ulteriori incidenti.
    Se invece vi sono feriti e/o i conducenti non si metteno d'accordo sulla responsabilità dell'incidente: se sei in autostrda chiami la PolStrada, se ti sucede all'interno di un Comune la cosa più ovvia è chiamare la Polizia Municipale. Se vuoi puoi chiamare anche il tuo comando di appartenenza, ma devi prima essere certo che ci sia il personale per intervenire e che detto personale abbia fatto il corso.
    Comunque se intervieni chiedi sempre i documenti di tutti i convolti annotateli assieme ai numeri delle targhe e poi fai una bella relazione di servizio, nel caso vi siano feriti devi compilare il Verbale congiuntamente all'Unità che interviene.

    2) Vuoi sapere se mentre che passeggi sul corso Garibaldi vedi a uno che ti fa antipatia gli puoi chiedere i documenti? No, ci vuole almeno un reale sospetto di una qualche cosa?


  6. #106
    Sergente L'avatar di Kravob
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop Visualizza Messaggio
    Se per intervento intendi sul luog di un incidente stradale, per prima cosa ti assicuri di mettere tutti e tutto in sicurezza, verifichi che non vi siano feriti e segnali alle altre autovetture il pericolo, se non vi sono feriti e se i conducenti dei veicoli si mettono daccordo sulle responsabilità, ti limiti a fare sgomberare le auto al fine di prevenire ulteriori incidenti.
    Se invece vi sono feriti e/o i conducenti non si metteno d'accordo sulla responsabilità dell'incidente: se sei in autostrda chiami la PolStrada, se ti sucede all'interno di un Comune la cosa più ovvia è chiamare la Polizia Municipale. Se vuoi puoi chiamare anche il tuo comando di appartenenza, ma devi prima essere certo che ci sia il personale per intervenire e che detto personale abbia fatto il corso.
    Comunque se intervieni chiedi sempre i documenti di tutti i convolti annotateli assieme ai numeri delle targhe e poi fai una bella relazione di servizio, nel caso vi siano feriti devi compilare il Verbale congiuntamente all'Unità che interviene.

    2) Vuoi sapere se mentre che passeggi sul corso Garibaldi vedi a uno che ti fa antipatia gli puoi chiedere i documenti? No, ci vuole almeno un reale sospetto di una qualche cosa?

    non sarebbe nella mia giusta indole!


    e nel caso di un infrazione,tipo uno che infrange 200 regolamenti passando con la macchina?
    Agente in prova 160° Corso Polizia Penitenziaria

    UN PICCOLO RIEPILOGO PER EVITARE CONCLUSIONI AFFRETTATE! http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4856

  7. #107

    Predefinito

    Annoti il numero di targa e nel verbale spedito successivamente specifichi le condizioni che non hanno consentito la contestazione immediata.

    Per quanto riguarda l'arma in dotazione al personale femminile posso confermare che è identica a quella del personale maschile ovvero la 92 fs parabellum

  8. #108
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    QUOTE=A_N_T_O_N_Y;246401]Annoti il numero di targa e nel verbale spedito successivamente specifichi le condizioni che non hanno consentito la contestazione immediata.

    Per quanto riguarda l'arma in dotazione al personale femminile posso confermare che è identica a quella del personale maschile ovvero la 92 fs parabellum[/QUOTE]

    QUOTO IN TOTO


    P.S.: non credevo che questo topic avrebbe avuto tanto successo, mi faccio i complimenti.
    Ultima modifica di 8izilop; 05-01-09 alle 18: 31

  9. #109

    Predefinito

    Avresti dovuto stupirti del contrario!!!

    Con tutti gli allievi che ci sono in partenza per le SFAAP è naturale che ci siano dubbi e curiosità da voler soddisfare, anche perchè la curiosità è sinonimo di intelligenza!!!

  10. #110
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Il mio topic era indirizzato proprio ai nuovi COLLEGHI, comunque non mi aspettavo tutte queste visite.
    Sull'intelligenza non avevo dubbi altrimenti avrebbero scelto un altro Corpo di Polizia.


    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

Pagina 11 di 361 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •