Pagina 103 di 361 PrimaPrima ... 35393101102103104105113153203 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,030 di 3609

Discussione: Eventuali richieste di informazioni.

  1. #1021
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    credo che intek abbia ragione....... ho sentito spessissimo dire da poliziotti che non sono obbligati a portarsi dietro l'arma.....ora c'è un dilemma, sia 8izilop che intek sono poliziotti a chi credere esattamente???
    Il portarsi l'arma è facoltativo e do pienamente ragione ad intek ma vi è comunque l'obbligo d'intervento da parte di agenti di polizia giudiziaria ( agenti di polizia penitenziaria in questo caso ) cosa che nessuno può smentire.

    Lasciando l'arma a casa vi è l'impossibilità dell'agente di sventare alcuni tipi di reati nei quali è previsot l'uso delle armi ( es. rapina a mano armata ).

    Quindi per chiudere,dato che secondo intek non sono in grado di argomentare e quindi devo sfruttare tale possibilità,apprezzo la sincerità di pensiero di intek allor con altrettanta sincerità dico: " gentilmente scendi dal piedistallo sul quale di sei posto perché sei una persona nomale come tutti noi,sicuramente non conosco ancora bene le argomentazioni di cui si parla ma possi dirti che so relazionarmi con le persone cosa che,secondo come scrivi,tu non sai fare,reputando ignorante una persona che la pensa diversamente da te.Ogni pensiero è giusto,secondo i punti di vista individuali,anziché reputare ignorante una persona che ti risponde sarebbe gentile ed educato chiedere,con cortesia,i motivi che spingono quella persona a pensarla in quel modo al fine di valutare entrambe le opinioni"

    Cordiali saluti
    163° Corso Allievo Agente Polizia Penitenziaria Scuola di Aversa

  2. #1022
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Golem Visualizza Messaggio
    Il portarsi l'arma è facoltativo
    Lasciando l'arma a casa vi è l'impossibilità dell'agente di sventare alcuni tipi di reati nei quali è previsot l'uso delle armi ( es. rapina a mano armata)
    ecco, appunto...... praticamente è molto contradittoria sta benedetta legge, se io, poliziotto, posso facoltativamente lasciare l'arma a casa (nessun appartenente delle FF OO ogni giorno della sua vita si porta dietro l'arma anche per andarsi a prendere un caffè, diciamoci la verità), devo avere la fortuna che non mi capiti una situazione in cui devo tirar fuori la pistola se no la cosa da facoltativa in quel preciso istante diventa una mia mancanza grave! mah!!!! Diciamo che a quel punto, a mio rischio e pericolo potrei provare ad intervenire senza arma, certo, situazione molto pericolosa per la mia incolumità, ma nessuno mi potrà contestare che io non avevo l'arma dietro se intervengo lo stesso, dal momento che avere l'arma al seguito fuori servizio è FACOLTATIVO.
    Ultima modifica di alpacinn; 13-03-11 alle 12: 23
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  3. #1023
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    ecco, appunto...... praticamente è molto contradittoria sta benedetta legge, se io, poliziotto, posso facoltativamente lasciare l'arma a casa (nessun appartenente delle FF OO ogni giorno della sua vita si porta dietro l'arma anche per andarsi a prendere un caffè, diciamoci la verità), devo avere la fortuna che non mi capiti una situazione in cui devo tirar fuori la pistola se no la cosa da facoltativa in quel preciso istante diventa una mia mancanza grave! mah!!!! Diciamo che a quel punto, a mio rischio e pericolo potrei provare ad intervenire senza arma, certo, situazione molto pericolosa per la mia incolumità, ma nessuno mi potrà contestare che io non avevo l'arma dietro se intervengo lo stesso, dal momento che avere l'arma al seguito fuori servizio è FACOLTATIVO.
    Giustissimo,la legge è contraddittoria.
    L''arma d'ordinanza ci viene affidata per lo svolgimento delle nostre funzioni in quanto Agente di Polizia Giudiziaria.

    Sicuramente non avere a seguito l'arma comporta maggior "libertà" e "spensieratezza" per motivi facilmente deducibili ma nel caso proposto da te,alpacin,quello d'intervenire anche senza arma,è un'altra cosa che condivido appieno però io sono della convinzione che se ci viene affidata un arma per reprimere un reato (poiché l'intervento non è un azione preventiva ma un azione di repressione se non erro) credo sia giusto portarla con se ed utilizzarla,non portarla comporterebbe una piccola mancanza per l'agente di polizia giudiziaria.

    Ribadisco che queste sono mie opinioni.
    Ultima modifica di Golem; 13-03-11 alle 13: 34
    163° Corso Allievo Agente Polizia Penitenziaria Scuola di Aversa

  4. #1024
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da intek Visualizza Messaggio
    non ho mai detto di essere un poliziotto, potrei essere un direttore, un avvocato o anche un impiegato molto curioso ...

    il "sapere" non è legato alla qualifica rivestita ( ve ne accorgerete ... ) ma ad una specifica competenza, dettata si dalla formazione, premesso però che si abbia la dovuta curiosità per sviscerare l'argomento a dovere per poi saperlo argomentare.
    spero di essere stato chiaro.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ah, vi ricordo che in italia vige lo stato di diritto, quindi, è lecito ciò che non è espressamente vietato dall’ordinamento giuridico ed è legittimo solo ciò che sia espressamente previsto come tale da norme di legge

    tiè. l'ho pure colorato, così ziolippo è contento !


    Intanto cerchiamo di portare un tantino di rispetto in più per gli altri utenti, in particolar modo per i membri dello staff del forum!


    Grazie

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #1025

    Predefinito

    qusto dibattito tra 8zilop e intek era nato in quanto il primo aveva la tesi "la pistola è obbligatoria portarla dietro" mentre intek ha dimostrato che non c'è NESSUN OBBLIGO,o meglio NON C'è NESSUNA LEGGE "PENITENZIARIA" CHE ESPLICITAMENTE dice che portare l'arma sia obbigatoria,tutto qui. Che poi uno vuole portarla in quanto agente di p.g. h 24 è un altro paio di maniche.

  6. #1026
    adeinos
    Guest

    Predefinito

    Il diritto esiste per regolare la pacifica convivenza degli opposti interessi e degli uomini nell'organizzazione sociale che un dato popolo si pone in un determinato territorio,
    se una persona non è in grado di sostenere una tesi senza scadere in discussioni sterili è inutile sciorinare norme giuridiche, anche perchè in questa sede si discute in situazione di parità ed educazione con altri utenti.

  7. #1027
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da intek Visualizza Messaggio
    non ho mai detto di essere un poliziotto, potrei essere un direttore, un avvocato o anche un impiegato molto curioso ...

    il "sapere" non è legato alla qualifica rivestita ( ve ne accorgerete ... ) ma ad una specifica competenza, dettata si dalla formazione, premesso però che si abbia la dovuta curiosità per sviscerare l'argomento a dovere per poi saperlo argomentare.
    spero di essere stato chiaro.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ah, vi ricordo che in italia vige lo stato di diritto, quindi, è lecito ciò che non è espressamente vietato dall’ordinamento giuridico ed è legittimo solo ciò che sia espressamente previsto come tale da norme di legge

    tiè. l'ho pure colorato, così ziolippo è contento !
    Purtroppo nemmeno l'ignoranza e tantomeno la presunzione sono legati alla qualifica rivestita.


    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio

    Intanto cerchiamo di portare un tantino di rispetto in più per gli altri utenti, in particolar modo per i membri dello staff del forum!


    Grazie
    Grazie sasy, non ti preoccupare, intek ha fatto la sua sparata; crede di essere competente perche ha trovato e copiato un articolo del TULPS; purtroppo non ha capito la mia risposta che gli ho fornito e non è stato nemmeno in grado di copiare il mio nome .


    Citazione Originariamente Scritto da VINCITINSECULUM Visualizza Messaggio
    qusto dibattito tra 8zilop e intek era nato in quanto il primo aveva la tesi "la pistola è obbligatoria portarla dietro" mentre intek ha dimostrato che non c'è NESSUN OBBLIGO,o meglio NON C'è NESSUNA LEGGE "PENITENZIARIA" CHE ESPLICITAMENTE dice che portare l'arma sia obbigatoria,tutto qui. Che poi uno vuole portarla in quanto agente di p.g. h 24 è un altro paio di maniche.
    VUOLE? mi spiace, insisto, DEVE!
    Ultima modifica di 8izilop; 13-03-11 alle 14: 39
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  8. #1028
    Maresciallo L'avatar di Sonic82
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    801

    Predefinito

    VINCITINSECULUM ricorda questi 3 elementi:

    1) tesserino di riconoscimento
    2) placchetta o distintivo
    3 pistola

    E' inutile mostrare uno se non si ha il resto.

  9. #1029
    Maresciallo L'avatar di ken_shiro
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Near you
    Messaggi
    558

    Predefinito

    Mi ero ripromesso di non postare più qui sopra, ma non ho resistito

    È assolutamente lasciato a discrezione dell'operatore se portare con se l'arma o meno... per quanto riguarda "l'intervento" in caso di reato, non è detto che lo si debba portare a termine utilizzando l'arma di ordinanza, basta anche una semplice telefonata al 113 (registrata) per escludere comportamenti omissivi da parte dell'appartenente.

    Esempio pratico:

    Ufficio postale, rapina a mano armata con 3 malviventi

    Un solo operatore, in abiti civili, ed armato......................................second o voi tirerebbe mai fuori l'arma?
    POLIZIA DI STATO

  10. #1030

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ken_shiro Visualizza Messaggio
    Mi ero ripromesso di non postare più qui sopra, ma non ho resistito

    È assolutamente lasciato a discrezione dell'operatore se portare con se l'arma o meno... per quanto riguarda "l'intervento" in caso di reato, non è detto che lo si debba portare a termine utilizzando l'arma di ordinanza, basta anche una semplice telefonata al 113 (registrata) per escludere comportamenti omissivi da parte dell'appartenente.

    Esempio pratico:

    Ufficio postale, rapina a mano armata con 3 malviventi

    Un solo operatore, in abiti civili, ed armato......................................second o voi tirerebbe mai fuori l'arma?
    se tira l'arma lo uccidono direttamente a napoli ahahah......ogni azione deve esser ponderata in base alla situazione,avere 1arma non vuol dire essere onnipotente.
    ma poi è impossibile che si venga a sapere ke tu poliziotto tale giorno eri lì.......daiiiiiiiiiiiiiiii

Pagina 103 di 361 PrimaPrima ... 35393101102103104105113153203 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •