Pagina 102 di 361 PrimaPrima ... 25292100101102103104112152202 ... UltimaUltima
Risultati da 1,011 a 1,020 di 3609

Discussione: Eventuali richieste di informazioni.

  1. #1011

    Predefinito

    [QUOTE=Sonic82;1261982]Intek da come leggo sei stato a Marassi proprio li che non sanno nemmeno cosa vuol dire fermo o arresto... che hanno le pistole con dentro i ragni... della serie guardia nasci, guardia muori. Non c'e bisogno di farti vedere dove leggere per la pistola, se hai fatto il corso sai cosa è la polizia giudiziaria e la pubblica sicurezza, e con questo ho risposto pure alla seconda risposta poi io parlo di quello che ho visto, e ad Alessandria CR ci guardano eccome, non tt i giorni chiaro, ma sai quante figure di .... fanno i colleghi che si dimenticano di pulire l'arma quando vanno al poligono?


    ma perchè critchi tanto marassi se sei stato proprio tu a sceglierlo ????c'hai fatto anche il tirocineo là quindi sapevi a cosa andavi incontro!!!!!!!ma ke pensate che facendo i poliz.penitenziari fate i rambo della situazione???non siete nell'esercito che richiede operatività!!!!!

  2. #1012
    Maresciallo L'avatar di Sonic82
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    801

    Predefinito

    [QUOTE=VINCITINSECULUM;1262000]
    Citazione Originariamente Scritto da Sonic82 Visualizza Messaggio
    Intek da come leggo sei stato a Marassi proprio li che non sanno nemmeno cosa vuol dire fermo o arresto... che hanno le pistole con dentro i ragni... della serie guardia nasci, guardia muori. Non c'e bisogno di farti vedere dove leggere per la pistola, se hai fatto il corso sai cosa è la polizia giudiziaria e la pubblica sicurezza, e con questo ho risposto pure alla seconda risposta poi io parlo di quello che ho visto, e ad Alessandria CR ci guardano eccome, non tt i giorni chiaro, ma sai quante figure di .... fanno i colleghi che si dimenticano di pulire l'arma quando vanno al poligono?


    ma perchè critchi tanto marassi se sei stato proprio tu a sceglierlo ????c'hai fatto anche il tirocineo là quindi sapevi a cosa andavi incontro!!!!!!!ma ke pensate che facendo i poliz.penitenziari fate i rambo della situazione???non siete nell'esercito che richiede operatività!!!!!
    mi sa che stiamo andando oltre tema, ti spiego tutto con molta calma in diversa sede.

  3. #1013
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sonic82 Visualizza Messaggio
    Intek da come leggo sei stato a Marassi proprio li che non sanno nemmeno cosa vuol dire fermo o arresto... che hanno le pistole con dentro i ragni... della serie guardia nasci, guardia muori. Non c'e bisogno di farti vedere dove leggere per la pistola, se hai fatto il corso sai cosa è la polizia giudiziaria e la pubblica sicurezza, e con questo ho risposto pure alla seconda risposta poi io parlo di quello che ho visto, e ad Alessandria CR ci guardano eccome, non tt i giorni chiaro, ma sai quante figure di .... fanno i colleghi che si dimenticano di pulire l'arma quando vanno al poligono?

    Quando torno a casa (dopo 2 mesi circa) l'arma viene dietro con me, ci tengo a tenerla pulita, poi la lascio nella mia cassaforte.
    Amici che state per iniziare il 163° corso, stati tranquilli, non sono tutti come sonic82 ....

    p.s.
    mica ho capito quello che avresti voluto dire per sostenere la tua tesi ?!

  4. #1014
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da intek Visualizza Messaggio
    non mi risulta, infatti, nel regolamento non è menzionato tale imposizione !
    Di che regolamento parli?
    Sai che in quanto agente di PS e di PG hai l'OBBLIGO di intervenire? e il tesserino contro una pistola può veramente poco!

    Art. 53. (CODICE PENALE)
    Uso legittimo delle armi.

    Ferme le disposizioni contenute nei due articoli precedenti, non è punibile il pubblico ufficiale che, al fine di adempiere un dovere del proprio ufficio, fa uso ovvero ordina di far uso delle armi o di un altro mezzo di coazione fisica, quando vi è costretto dalla necessità di respingere una violenza o di vincere una resistenza all'autorità e comunque di impedire la consumazione dei delitti di strage, di naufragio, sommersione, disastro aviatorio, disastro ferroviario, omicidio volontario, rapina a mano armata e sequestro di persona.
    La stessa disposizione si applica a qualsiasi persona che, legalmente richiesta dal pubblico ufficiale gli presti assistenza.
    La legge determina gli altri casi, nei quali è autorizzato l'uso delle armi o di un altro mezzo di coazione fisica .

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    ovvio, fuori servizio l'obbligo di portare l'arma non vi è...... sia per le FF OO che per le GPG
    Sei sicuro di quello che dici? dove lo hai letto?
    Ultima modifica di 8izilop; 12-03-11 alle 22: 11
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  5. #1015
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop Visualizza Messaggio
    Di che regolamento parli?
    Sai che in quanto agente di PS e di PG hai l'OBBLIGO di intervenire? e il tesserino contro una pistola può veramente poco!

    Art. 53. (CODICE PENALE)
    Uso legittimo delle armi.

    Ferme le disposizioni contenute nei due articoli precedenti, non è punibile il pubblico ufficiale che, al fine di adempiere un dovere del proprio ufficio, fa uso ovvero ordina di far uso delle armi o di un altro mezzo di coazione fisica, quando vi è costretto dalla necessità di respingere una violenza o di vincere una resistenza all'autorità e comunque di impedire la consumazione dei delitti di strage, di naufragio, sommersione, disastro aviatorio, disastro ferroviario, omicidio volontario, rapina a mano armata e sequestro di persona.
    La stessa disposizione si applica a qualsiasi persona che, legalmente richiesta dal pubblico ufficiale gli presti assistenza.
    La legge determina gli altri casi, nei quali è autorizzato l'uso delle armi o di un altro mezzo di coazione fisica .

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    Sei sicuro di quello che dici? dove lo hai letto?
    il fatto che tu abbia postato una norma del codice penale che descrive TUTT'ALTRA COSA denota un'ignoranza spaventosa, tanto più che l'hai anche marcato e ingrandito !
    questa è la bibbia :

    " ... l’art. 73 del Regolamento di attuazione del T.U.L.P.S. , approvato con R.D. 6.5.1940, n. 146, prevede esplicitamente trattarsi di “facoltà di portare armi senza licenza” (e non di obbligo), derivante dalla qualifica di ufficiale o agente di pubblica sicurezza…."

    il regolamento della pol. pen. sulle armi in dotazione ( postato poc'anzi ) non dice altro in merito.

    spera che nessuno delle altre sezioni di questo forum legga il tuo intervento, altrimenti farai una magra figura ...

  6. #1016
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da intek Visualizza Messaggio
    il fatto che tu abbia postato una norma del codice penale che descrive TUTT'ALTRA COSA denota un'ignoranza spaventosa, tanto più che l'hai anche marcato e ingrandito !
    questa è la bibbia :

    " ... l’art. 73 del Regolamento di attuazione del T.U.L.P.S. , approvato con R.D. 6.5.1940, n. 146, prevede esplicitamente trattarsi di “facoltà di portare armi senza licenza” (e non di obbligo), derivante dalla qualifica di ufficiale o agente di pubblica sicurezza…."

    il regolamento della pol. pen. sulle armi in dotazione ( postato poc'anzi ) non dice altro in merito.

    spera che nessuno delle altre sezioni di questo forum legga il tuo intervento, altrimenti farai una magra figura ...
    Il codice penale in quell'articolo scrive che l'agente di pg per adempiere ad un dovere può far uso delle armi per evitare che alcuni delitti siano commessi; piu attinente di così!

    L'articolo 73 parla di armi (al plurale) e non di arma di ordinanza.
    Se pensi di sventare un'eventuale rapina impugnando con la mano sinistra la mano destra fatta a mo di pistola, ti consiglio di non farlo, quelle vere sparano, il tuo dito indice no!

    Nel regolamento della Polizia Penitenziaria (che nessuno a postato ma bensì linkato) non ho letto che puoi tenere l'arma a casa mentre sei di servizio o nell'armadietto in dotazione mentre sei fuori servizio, per favore visto che tu sei un esperto ed io (a tuo dire) un ignorante, me lo puoi copiare eventualmente sottolineato e ingrandito, grazie.

    Infine ti ricordo che l'appartente al Corpo di Polizia Penitenziaria è un agente/ufficiale di PG e agente di PS 24 ore su 24 e non solo in servizio.

    Se pensi di farmi agitare con le tue velate offese, ti sbagli di grosso, ispera tu che nessun altro legga le tue idiozie sul fatto che puoi lasciare l'arma a casa, perché fai più che una magra figura.
    Ultima modifica di 8izilop; 13-03-11 alle 01: 21
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  7. #1017
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    172

    Predefinito

    Perdonami intek ma devo prendere le difese si 8izilop.

    Posto ciò che hai scritto:

    " l’art. 73 del Regolamento di attuazione del T.U.L.P.S. , approvato con R.D. 6.5.1940, n. 146, prevede esplicitamente trattarsi di “facoltà di portare armi senza licenza” (e non di obbligo), derivante dalla qualifica di ufficiale o agente di pubblica sicurezza "

    benissimo,sacrosanta cosa,ti ricordo però che:

    " L'appartenente alla Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria e Corpo Forestale, riveste la qualifica di Agente di Pubblica
    sicurezza e Agente di Polizia Giudiziaria in modo permanente e continuativo, 24h su 24. Proprio la qualifica di Polizia Giudiziaria, in base all'art. 55. del c.p.p.
    , prevede che l'Agente HA IL DOVERE di intervenire se viene a conoscenza di un reato, non è una facoltà. Se non interviene, è imputabile. Quindi in
    caso di reato, è dovere dell'agente intervenire (sia in servizio o meno, ripeto, la qualifica è ricoperta sempre)."

    Risposta presa da Phoenix al seguente indirizzo http://www.militariforum.it/forum/sh...perativi/page3

    Quindi,sperando di non risultare "ignorante" anch'io,ricapitoliamo il tutto...essendo un agente di pubblica sicurezza e di polizia giudiziaria,24 ore su 24 ( tutto il giorno,tutti i giorni finché pensione non vi separi ) hai il dovere d'intervenire in quanto ricopri quella carica,nel momento in cui non intervieni sei imputabile ( colui che commette un reato a cui è possibile attribuire una pena ) e come scusa non pui dire: " avevo la pistola a casa perché il portarla era facoltativo ",ricorda bene la legge non ammette ignoranza.

    Per arrivare al nocciolo della questione,sei libero di non portare l'arma al seguito ma ricorda nel caso vieni coinvolto in una rapina in banca e ci scappa anche il morto,sta sicuro che se gli agenti che arrivano sul posto ti beccano e scoprono che non hai fatto nulla credo che la pistola non la lascerai a casa ma in armeria perché pagherai le pere cotte.

    Cordiali saluti
    Golem

    Allievo Agente Polizia Penitenziaria 163° Corso ( Aversa )
    163° Corso Allievo Agente Polizia Penitenziaria Scuola di Aversa

  8. #1018
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Golem Visualizza Messaggio
    Perdonami intek ma devo prendere le difese si 8izilop.

    Posto ciò che hai scritto:

    " l’art. 73 del Regolamento di attuazione del T.U.L.P.S. , approvato con R.D. 6.5.1940, n. 146, prevede esplicitamente trattarsi di “facoltà di portare armi senza licenza” (e non di obbligo), derivante dalla qualifica di ufficiale o agente di pubblica sicurezza "

    benissimo,sacrosanta cosa,ti ricordo però che:

    " L'appartenente alla Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria e Corpo Forestale, riveste la qualifica di Agente di Pubblica
    sicurezza e Agente di Polizia Giudiziaria in modo permanente e continuativo, 24h su 24. Proprio la qualifica di Polizia Giudiziaria, in base all'art. 55. del c.p.p.
    , prevede che l'Agente HA IL DOVERE di intervenire se viene a conoscenza di un reato, non è una facoltà. Se non interviene, è imputabile. Quindi in
    caso di reato, è dovere dell'agente intervenire (sia in servizio o meno, ripeto, la qualifica è ricoperta sempre)."

    Risposta presa da Phoenix al seguente indirizzo http://www.militariforum.it/forum/sh...perativi/page3

    Quindi,sperando di non risultare "ignorante" anch'io,ricapitoliamo il tutto...essendo un agente di pubblica sicurezza e di polizia giudiziaria,24 ore su 24 ( tutto il giorno,tutti i giorni finché pensione non vi separi ) hai il dovere d'intervenire in quanto ricopri quella carica,nel momento in cui non intervieni sei imputabile ( colui che commette un reato a cui è possibile attribuire una pena ) e come scusa non pui dire: " avevo la pistola a casa perché il portarla era facoltativo ",ricorda bene la legge non ammette ignoranza.

    Per arrivare al nocciolo della questione,sei libero di non portare l'arma al seguito ma ricorda nel caso vieni coinvolto in una rapina in banca e ci scappa anche il morto,sta sicuro che se gli agenti che arrivano sul posto ti beccano e scoprono che non hai fatto nulla credo che la pistola non la lascerai a casa ma in armeria perché pagherai le pere cotte.

    Cordiali saluti
    Golem

    Allievo Agente Polizia Penitenziaria 163° Corso ( Aversa )
    il giorno in cui il docente di penale ti dirà il contrario di quello che ti ho detto io sarai invitato a pranzo, per ora astieniti perchè non sai ancora argomentare, sfrutta questa possibilità !

  9. #1019
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    credo che intek abbia ragione....... ho sentito spessissimo dire da poliziotti che non sono obbligati a portarsi dietro l'arma.....ora c'è un dilemma, sia 8izilop che intek sono poliziotti a chi credere esattamente???
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  10. #1020
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    credo che intek abbia ragione....... ho sentito spessissimo dire da poliziotti che non sono obbligati a portarsi dietro l'arma.....ora c'è un dilemma, sia 8izilop che intek sono poliziotti a chi credere esattamente???
    non ho mai detto di essere un poliziotto, potrei essere un direttore, un avvocato o anche un impiegato molto curioso ...

    il "sapere" non è legato alla qualifica rivestita ( ve ne accorgerete ... ) ma ad una specifica competenza, dettata si dalla formazione, premesso però che si abbia la dovuta curiosità per sviscerare l'argomento a dovere per poi saperlo argomentare.
    spero di essere stato chiaro.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ah, vi ricordo che in italia vige lo stato di diritto, quindi, è lecito ciò che non è espressamente vietato dall’ordinamento giuridico ed è legittimo solo ciò che sia espressamente previsto come tale da norme di legge

    tiè. l'ho pure colorato, così ziolippo è contento !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •