Pagina 295 di 361 PrimaPrima ... 195245285293294295296297305345 ... UltimaUltima
Risultati da 2,941 a 2,950 di 3609

Discussione: Eventuali richieste di informazioni.

  1. #2941
    Maresciallo L'avatar di Sonic82
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    801

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop Visualizza Messaggio
    I riconoscimenti per anzianità di servizio e al merito di servizio sono previsti dall'art. 79 del DPR 83/99 (Regolamento di servizio del Corpo di Polizia Penitenziaria) e sono regolamentati dal PDC 003851/1.6 del 15-09-2009 e dalla circolare 3625/6075 del 08-01-2010.
    Grazie 8izilop

  2. #2942
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ragazzi, premetto che non è mia intenzione gettare fango a priori sul vostro operato, e leggendo il forum vedo gente che crede in quello che fa, con il massimo della dedizione. Sicuramente ciò avverrà nella maggior parte delle carceri.
    Però...io oggi ho letto un estratto di un libro che parla delle celle "lisce", e le cose scritte fanno accapponare la pelle. Sono convinto che in tutte le istituzioni c'è purtroppo qualcuno che abusa del proprio potere, e non credo che il vostro corpo ne sia esente. Ecco perché, secondo me, è bene denunciare questi individui, perché quando fanno quelle brutte cose ai detenuti, non ottemperando al dovere della rieducazione,, macchiano la divisa che portano, inficiando anche chi svolge questo delicato mestiere con onestà e dedizione. Questo chiaramente è il mio parere.

  3. #2943
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bravehe Visualizza Messaggio
    ...un libro che parla delle celle "lisce"...
    Io ho letto un libro su un viaggio spaziale fino a Giove...
    Hai capito cosa intendo? Non prendertela ma si legge di tutto.
    Se non ci sono riscontri di chi ha indagato, cioè magistratura è, quasi, fantascienza.
    In questo periodo si è sentito della "cella zero" di poggioreale, che tutti sanno. Possibile che la magistratura non abbia trovato niente? Si parla di una cella...mica la faranno sparire con pareti mobili?

    Citazione Originariamente Scritto da Bravehe Visualizza Messaggio
    Ecco perché, secondo me, è bene denunciare questi individui, perché quando fanno quelle brutte cose ai detenuti, non ottemperando al dovere della rieducazione,, macchiano la divisa che portano, inficiando anche chi svolge questo delicato mestiere con onestà e dedizione...
    Pensi che non si faccia?

  4. #2944
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Altair,
    io credo che sia fantascienza pensare che in carcere sono tutti bravi e lindi. Le mele marce, da quando mondo è mondo, esistono in ogni settore.

  5. #2945
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    E io che ho scritto in merito alle mele marce?
    Io ho polemizzato sulle "celle lisce".
    A parte che più che celle lisce in certi casi servirebbero celle imbottite, per mettere quelli che si mangiano lamette, le calamite per lòa chiusura delle ante degli armadietti e che si autolesionano con i "fisher" di sostegno degli armadietti di cui sopra e, si badi bene, che sono stati giudicati compatibili al carcere, e soprattutto, sani di mente da psichiatri degli ospedali.
    Quindi ben venga la cella liscia che non abbia niente dentro che il detenuto possa usare per farsi del male.

  6. #2946
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    La cella liscia non è la cella delle punizioni corporali, è come accennava altairV una cella dove vengono ristretti i detenuti che si sono autolesionati ripetutamente, sono celle cioè dove non sono presenti suppellettili o altro che possa essere adoperato dai detenuti per farsi del male, si va dalla plastica alle finestre al posto del vetro allo sgabello fissato a terra.
    Per quanto riguarda le celle a cui si riferiva l'utente Bravehe, io non le ho mai viste, altra cosa sono le mele marce sia che si parla di colleghi corrotti che di colleghi che abusano del loro "potere", quelle sono ovunque in tutte le istituzioni e non solo.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  7. #2947

    Predefinito

    ricordiamo a tutti che rientra fra i nostri compiti la tutela della salute del detenuto ex art 32 della Costituzione e se la cella "liscia" è strumentale a tal fine che ben venga......preferisco un detenuto ristretto in tale cella (dove tra l'altro quasi sempre c'è la sorveglianza a vista) che un detenuto che commette atti di auto-etero lesionismo o peggio ancora anticonservativi con strumenti che ha a disposizione nella cella. Tali provvedimenti sono di natura squisitamente sanitaria e ricordiamoci che con la riforma del 2008 i medici che operano in carcere, salvo rarissimi casi di regioni che non hanno ancora completato il passaggio, non fanno parte dell'Amministrazione ma delle ASL.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  8. #2948

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio
    ricordiamo a tutti che rientra fra i nostri compiti la tutela della salute del detenuto ex art 32 della Costituzione e se la cella "liscia" è strumentale a tal fine che ben venga......preferisco un detenuto ristretto in tale cella (dove tra l'altro quasi sempre c'è la sorveglianza a vista) che un detenuto che commette atti di auto-etero lesionismo o peggio ancora anticonservativi con strumenti che ha a disposizione nella cella. Tali provvedimenti sono di natura squisitamente sanitaria e ricordiamoci che con la riforma del 2008 i medici che operano in carcere, salvo rarissimi casi di regioni che non hanno ancora completato il passaggio, non fanno parte dell'Amministrazione ma delle ASL.
    P.S. colgo l'occasione per fare i miei personalissimi complimenti al collega (in tutti i sensi) 8izilop per la promozione a moderatore.......sono sicurissimo che , data la tua lunghissima esperienza lavorativa e sul forum, saprai svolgere il tuo mandato in maniera impeccabile.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  9. #2949
    Vittoriosa
    Guest

    Predefinito

    Mi associo! Complimenti sono stra felice per la promozione super meritata

  10. #2950
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Al momento ho pensato ad una promozione nel Corpo.
    Naturalmente congratulazioni ugualmente.
    E per questa volta non sanzionarci se con le congratulazioni andiamo fuori tema


    p.s.
    A proposito di sanità penitenziaria da noi dal 1 gennaio 2014 il potere è nelle mani della asl.
    E si vedono già i risultati, come ad esempio, presenza massiccia di infermieri per la distribuzione della terapia quotidiana. Prima in certi orari e giorni la facevano addirittura i medici!
    Ultima modifica di altairV; 04-03-14 alle 21: 30

Pagina 295 di 361 PrimaPrima ... 195245285293294295296297305345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •