Pagina 76 di 361 PrimaPrima ... 2666747576777886126176 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 3609

Discussione: Eventuali richieste di informazioni.

  1. #751
    Sergente L'avatar di vetro
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    492

    Predefinito

    Ultimamente stanno cambiando le cose, ad ogni modo non è detto che l'interpello esca ogni anno e quello di quest'anno, era riservato al solo ruolo agenti-assistenti.
    In passato gli interpelli erano aperti a tutto il personale.
    Saluti

  2. #752

    Predefinito

    capito.. thanks..
    un'altra cosa.. a volte nei siti dei sindacati leggo che oltre agli interpelli nazionali a volte escono anche interpelli straordinari per qualche singolo istituto.. li anche ci vuole il requisito dei due anni di sede?
    e poi altre volte un interpello che richiede del personale solo per un tot periodo.. tipo un distaccamento di due mesi.. di cosa si tratta?
    Ultima modifica di manuelsantos; 07-03-10 alle 12: 12

  3. #753
    adeinos
    Guest

    Predefinito

    Più che una richiesta d'informazioni avrei una domanda, premetto che non ho nulla contro chi gioca nell'astrea nè chi la dirige, non conoscendo gli elementi che a vario titolo ne fanno parte non posso assolutamente esprimere giudizi negativi sulle persone in quanto tali.
    Però al di là delle persone, guardando il dato oggettivo mi viene da chiedere: che utilità può avere una squadra che milita nella categoria dilettanti, che anche in quella categoria non brilla ? La motivazione della rappresantitività può reggere con una competizione che ha carattere interprovinciale o provinciale( non si parla di olimpiadi o tornei nazionali ed inernazionali) ?
    Il gioco e l'investimento di fondi valgono la candela?
    Ultima modifica di adeinos; 08-03-10 alle 10: 55

  4. #754
    Sergente L'avatar di vetro
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    492

    Predefinito

    Anche per gli interpelli straordinari valgono, salvo espressa deroga prevista dal provvedimento, le medesime regole previste per la mobilità ordinaria.
    Per quanto concerne le assegnazioni temporanee, il c.d. distacco, si tratta di un istituto normativo avente diversa natura, rispetto al trasferimento, poichè caratterizzato dall'elemento della temporaneità.
    Il distacco può rispondere ad esigenze dell'amministrazione, per far fronte a momentanee carenze d'organico (come accadde tempo fa a Roma), ovvero del dipendente.
    Saluti.

    Vetro

  5. #755

    Predefinito

    thanks

  6. #756
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    domanda sullo straordinario: quando si hanno molte ore di straordinario sulle spalle, lo decide l'agente se farsele pagare oppure se tramutarle in giorni di recupero a casa?
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  7. #757
    Sergente L'avatar di Kravob
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    446

    Predefinito

    nella maggior parte dei casi SI..ad esempio dove sono io in un mese si possono fare circa 60 ore di straordinario (al nucleo anche molte di più), e l'istituto ne paga un numero a tua scelta ma non superiore alle 40...quindi con 60 piene posso farmene pagare 40 e 20 a casa, come posso anche non farmene pagare nessuna e con 60 ore dopo un mese farmi dieci giorni a casa, che aggiunte ai riposi che possiamo anche accumulare in un mese diventano 15 giorni a casa SENZA USARE CONGEDO ORDINARIO STRAORDINARIO MALATTIA ETC...Poi si possono fare mille combinazioni,farserne pagare 10 e il resto a rec, 20 e il resto a rec, 25 e il resto a rec..insomma come vuoi tu!
    Naturalmente parlo del MIO istituto che è il massimo della democrazia e delle concezioni come pochi in italia...
    Agente in prova 160° Corso Polizia Penitenziaria

    UN PICCOLO RIEPILOGO PER EVITARE CONCLUSIONI AFFRETTATE! http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4856

  8. #758
    Sergente L'avatar di vetro
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    492

    Predefinito

    Quello riportato da Kravob è vero (capita anche da me) però a fondamento deve esserci sicuro una contrattazione tra la direzione e le OO.SS. locali a giustificare tale condotta della Direzione. La regola generale, infatti, è che al dipendente deve esser pagato per intero lo straordinario espletato, salvo che esso faccia espressa richiesta di tramutarlo in riposi compensativi. Tali riposi dovrebbero essere fruiti entro il mese successivo.
    Saluti

  9. #759
    Soldato L'avatar di raul17
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    siracusa
    Messaggi
    35

    Predefinito

    MA è possibilie accedere al ntp subito dopo aver finito il corso allievi, oppure bisogna fare prima un tot di anni all'interno dell'istituto??
    Allievo Carabiniere del 128 Corso

  10. #760
    Sergente L'avatar di vetro
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    492

    Predefinito

    Dipende da carcere a carcere, comunque generalmente bisogna partecipare ad un interpello interno in cui l'anzianità di servizio è uno dei criteri per la formazione della graduatoria.

    Vetro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •