Pagina 179 di 361 PrimaPrima ... 79129169177178179180181189229279 ... UltimaUltima
Risultati da 1,781 a 1,790 di 3609

Discussione: Eventuali richieste di informazioni.

  1. #1781
    Maresciallo L'avatar di Sonic82
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    801

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Non siate così pessimisti, nella vita non si sa mai. Per la cronaca da me al nucleo TP il responsabile (isp sup) e il vice (Ass.C.) nonn hanno la patente D, gli altri 6 invece ce l'hanno.
    Da quando un ispettore guida?

  2. #1782
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Infatti ho scritto che la patente D non ce l'ha, fermo restando che ha la B e quando vuole guida le auto con i colori di istituto. Fidati che succede Ad esempio quel dì che c'era da portare uno agli arr.dom. si è preso un ass.c. SENZA patente (del turno) ed è partito, con collega e detenuto, guidando lui. Tempo addietro un altro l'Isp fece da autista, restando sul "camione" e un Ass.C. ed un Ag. fecero la scorta durante la visita all'ospedale. Immagino sia però una prerogativa solo del "mio" istituto. E di quegli ispettori. Io non solo non ho la patente ministeriale ma vorrei comunque l'autista. Ma io sono io e non faccio testo.
    Ultima modifica di altairV; 06-10-11 alle 14: 56

  3. #1783
    Maresciallo L'avatar di Sonic82
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    801

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Infatti ho scritto che la patente D non ce l'ha, fermo restando che ha la B e quando vuole guida le auto con i colori di istituto. Fidati che succede Ad esempio quel dì che c'era da portare uno agli arr.dom. si è preso un ass.c. SENZA patente (del turno) ed è partito, con collega e detenuto, guidando lui. Tempo addietro un altro l'Isp fece da autista, restando sul "camione" e un Ass.C. ed un Ag. fecero la scorta durante la visita all'ospedale. Immagino sia però una prerogativa solo del "mio" istituto. E di quei ispettori. Io non solo non ho la patente ministeriale ma vorrei comunque l'autista. Ma io sono io e non faccio testo.
    D'accordo su tutto, da me infatti guidano più le "guardie" che hanno la fortuna di avere la D che gli effettivi del nucleo stesso.

    p.s. Darla a tutti la patente ministeriale a prescindere che sei un autista di bus?

  4. #1784
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Sarebbe logico, almeno per la B, visto che i piantonamenti spesso e volentieri sono rottura per il "turno". Io comunque ne faccio volentieri a meno.

  5. #1785

    Predefinito

    pare che nei prossimi corsi sarà così vista la recente riforma delle patenti di servizio (ossia le vecchie ministeriali)
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  6. #1786

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio
    pare che nei prossimi corsi sarà così vista la recente riforma delle patenti di servizio (ossia le vecchie ministeriali)
    in che senso potresti spiegarmi? io stò prendendo la D di proposito e mi stà costanndo un botto.

  7. #1787

    Predefinito

    E fai bene a prenderla se vuoi fare l'autista in quanto ti sarà utile per il corso di conversione in patente di servizio. Quello che voglio dire è che mentre in passato il conseguimento della patente di servizio (ex patente ministeriale) si faceva in rari casi ai corsi e molto spesso ai nuclei per il personale ivi assegnato, ad oggi pare sia intenzione dell'Amministrazione promuovere in tutti i corsi di formazione il conseguimento della patente di servizio A e B , in modo che tutto il personale sia abilitato alla guida dei mezzi base. Resterà la specificità del conseguimento della D per il personale che viene assegnato al nucleo. Ovviamente presupposto di base è il possesso della corrispondente patente civile. Come dire se io ho solo la B durante il corso conseguirò solo la patente di servizio B. Ovviamente sono previste nel Decreto ministeriale anche possibilità di conseguimento della patente di servizio per il personale non in possesso della patente civile ma credo che queste procedure resteranno sulla carta perchè troppo onerose, ecco perchè ho esordito dicendoti che fai bene a prendere la D civile se ci tieni a fare l'autista dei cellulari.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  8. #1788

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GLADIATORES Visualizza Messaggio
    in che senso potresti spiegarmi? io stò prendendo la D di proposito e mi stà costanndo un botto.
    Quanto ti sta costando la patente D?
    Polizia Penitenziaria
    Despondere - Spem - Mvnvs - Nostrvm

  9. #1789

    Predefinito

    la patente costa 700 dalle mie parti ma siccome sono un cliente fisso perchè ho preso la A, B, ovvero gli ho lasciato un bel pò di soldi mi ha fatto la patende D per 650 euro e per fortuna che la C l'ho presa da militare

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio
    E fai bene a prenderla se vuoi fare l'autista in quanto ti sarà utile per il corso di conversione in patente di servizio. Quello che voglio dire è che mentre in passato il conseguimento della patente di servizio (ex patente ministeriale) si faceva in rari casi ai corsi e molto spesso ai nuclei per il personale ivi assegnato, ad oggi pare sia intenzione dell'Amministrazione promuovere in tutti i corsi di formazione il conseguimento della patente di servizio A e B , in modo che tutto il personale sia abilitato alla guida dei mezzi base. Resterà la specificità del conseguimento della D per il personale che viene assegnato al nucleo. Ovviamente presupposto di base è il possesso della corrispondente patente civile. Come dire se io ho solo la B durante il corso conseguirò solo la patente di servizio B. Ovviamente sono previste nel Decreto ministeriale anche possibilità di conseguimento della patente di servizio per il personale non in possesso della patente civile ma credo che queste procedure resteranno sulla carta perchè troppo onerose, ecco perchè ho esordito dicendoti che fai bene a prendere la D civile se ci tieni a fare l'autista dei cellulari.
    più che l'autista vorrei fare le traduzione o i piantonamenti a detenuti però se il caso lò richiede potrei pure guidare
    Anzi volevo chiedervi ma l'autista durante l'udienza di un detenuto fà anche il piantonamento all'interno dell'aula o rimane vicino al mezzo per tutta la durata dell'udienza?

  10. #1790
    Maresciallo L'avatar di Sonic82
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    801

    Predefinito

    Dipende dai casi l'autista fa pure da scorta... l'ho visto fare a Genova.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •