Pagina 325 di 361 PrimaPrima ... 225275315323324325326327335 ... UltimaUltima
Risultati da 3,241 a 3,250 di 3609

Discussione: Eventuali richieste di informazioni.

  1. #3241

    Predefinito

    Questa cosa é assurda!
    SE PER VIVERE DEVI STRISCIARE,ALLORA ALZATI E MUORI!

  2. #3242

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Quella è la sanzione della Direzione. Poi il fascicolo arriva sul tavolo del Magistrato di sorveglianza. Che decide su cose ben più importanti e, se applica la legge, ciao ciao permessi premio, ciao ciao liberazione anticipata
    Per non parlare di quegli atteggiamenti che sembrano inezie ma finiscono anche sul tavolo del PM (esempio? detenuto che non entra in cella)
    Spesso non vedendo gli "atti" scritti non si ha la sensazione che si sia facendo qualcosa per sanzionare in modo efficace.
    Ma molto più spesso è colpa nostra perchè per non perdere tempo a fine turno ci si limita a inoltrare solo una misera relazione dei fatti. Lasciando poi ad altri tutti gli altri compiti...
    Verissimo, quoto in pieno! Aggiungo solo una cosa, troppo spesso il problema è che si delega anche negli uffici superiori e ci si rimpalla la pratica fra uffici. Un esempio?? Quando ci sono io di sorveglianza generale i fascicoli arrivano completi all' ufficio comando con gli atti già fatti per il penale e con una relazione analitica per quanto riguarda il disciplinare che poco spazio lascia ad ulteriori interpretazioni. A quel punto l'ufficio deve solo trasmettere gli atti alla procura e mandare avanti il disciplinare per le contestazioni e la sanzione.
    Il problema è che tante volte se c'è da compiere atti di PG alcuni colleghi trasmettono tutto all'ufficio comando anche per un'identificazione, elezione domicilio e nomina difensore o per un semplice verbale di sequestro.
    A me piace lavorare in maniera diversa e mi piace seguire le pratiche disciplinari e penali anche dopo che sono uscite dal mio ufficio, anche per rendere edotti i colleghi interessati sull'evolversi della situazione.



    Citazione Originariamente Scritto da mikyzazzy Visualizza Messaggio
    Questa cosa é assurda!
    E' la legge italiana
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  3. #3243
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio
    Verissimo, quoto in pieno! Aggiungo solo una cosa, troppo spesso il problema è che si delega anche negli uffici superiori e ci si rimpalla la pratica fra uffici. Un esempio?? Quando ci sono io di sorveglianza generale i fascicoli arrivano completi all' ufficio comando con gli atti già fatti per il penale e con una relazione analitica per quanto riguarda il disciplinare che poco spazio lascia ad ulteriori interpretazioni. A quel punto l'ufficio deve solo trasmettere gli atti alla procura e mandare avanti il disciplinare per le contestazioni e la sanzione.
    Il problema è che tante volte se c'è da compiere atti di PG alcuni colleghi trasmettono tutto all'ufficio comando anche per un'identificazione, elezione domicilio e nomina difensore o per un semplice verbale di sequestro.
    A me piace lavorare in maniera diversa e mi piace seguire le pratiche disciplinari e penali anche dopo che sono uscite dal mio ufficio, anche per rendere edotti i colleghi interessati sull'evolversi della situazione...

  4. #3244

    Predefinito

    Buon pomeriggio,sapete dirmi quali sono i brevetti/abilitazioni utili al fine della graduatoria finale? Tipo paracadutismo,bagnino,equitazione valgono?
    SE PER VIVERE DEVI STRISCIARE,ALLORA ALZATI E MUORI!

  5. #3245

    Predefinito

    In genere valutano tutti i titoli in quanto non è mai stata pubblicata una lista dei titoli validi con i relativi punteggi....nello specifico quelli menzionati in passato sono sempre stati valutati.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  6. #3246

    Predefinito

    Ho letto tra le abilitazioni utili per la graduatoria oltre i titoli di studio valutano un attestato di inglese riconosciuto dalla NATO.Siccome ho molto brevetti anche quelli citati e l attestato di inglese rientrerei anche se sbagliassi 2-3 domande o é un fattore a parte?
    SE PER VIVERE DEVI STRISCIARE,ALLORA ALZATI E MUORI!

  7. #3247

    Predefinito

    difficile da dire.....negli ultimi 3 anni con 3 domande sbagliate si era fuori, almeno per la prima aliquota.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  8. #3248

    Predefinito

    Wow,il margine di errore é minimo...credevo anche 4-6 sbagliate si rientrasse
    SE PER VIVERE DEVI STRISCIARE,ALLORA ALZATI E MUORI!

  9. #3249

    Predefinito

    il problema è che da quando viene pubblicata la banca dati dei quiz (circa 5000 domande dalle quali vengono estratti i questionari somministrati in sede d'esame) i concorrenti si mettono a studiare i quiz a memoria ed il numero dei 10/10 è cresciuto a dismisura.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  10. #3250
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    e sfiderei chiunque a non farlo..... logico che per entrare in un posto ambito quale lo Stato, se te ne danno la possibilità studi tutto a memoria come un pappagallo....chi non lo farebbe alzi la mano........ ma non credo qualcuno lo faccia
    agente scelto Polizia Penitenziaria

Pagina 325 di 361 PrimaPrima ... 225275315323324325326327335 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •