Pagina 233 di 361 PrimaPrima ... 133183223231232233234235243283333 ... UltimaUltima
Risultati da 2,321 a 2,330 di 3609

Discussione: Eventuali richieste di informazioni.

  1. #2321
    Soldato L'avatar di mod4
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    PALERMO
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio
    Per prendere la patente di servizio devi possedere già la corrispondente patente civile. I corsi per il conseguimento della patente di servizio ministeriale molto spesso vengono organizzati all'interno del corso di formazione. Arrivati a destinazione svolgeresti le normali mansioni di un agente fermo restando la possibilità di essere utilizzato come autista essendo in possesso della patente di servizio. Ovviamente nulla toglie che tu possa essere assegnato all'NTP anche in prima assegnazione. Successivamente per passare all'NTP dipende dalle esigenze di ogni singolo nucleo.
    scusa staff mi sono spiegato malissimo! intendevo dire se non sei in possesso della D civile....quindi è impossibile prenderla nella pol pen senza quella civile vero? cioè non è come l esercito che puoi prendere le patenti anche se non le hai civili?....ps: cos è l' NTP? grazie!
    AGENTE DI POLIZIA PENITENZIARIA 165° CORSO

  2. #2322

    Predefinito

    esattamente...devi possedere prima le patenti civili. L'NTP è il nucleo traduzioni e piantonamenti!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da xokx Visualizza Messaggio
    ANTONY, scusa avrei una domanda a riguardo appunto di patenti anch'io,io posseggo sia la patente A che la C + CQC oltre ovviamente la B, la "A" potrebbe essere sfruttata in servizio? Dico c'è un nucleo o mansione dove usano le moto? E la "C" potrebbe servire? Io sono un partecipante dell'ultimo concorso in atto per i 375 agenti, ma ho notato che nella domanda di partecipazione questo particolare della patenti non veniva richiesto, e uno se è in possesso come lo dovrebbe far presente? Eppure credo che anche a fine graduatoria di merito potrebbero dare punteggi o no??
    il possesso delle patenti non da punteggi ai fini della graduatoria ma le patenti possedute possono essere convertite previa frequentazione di apposito corso ed esame finale in patenti di servizio. Nell' NTP (nucleo traduzioni e piantonamenti ci sono anche i motociclisti!
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  3. #2323
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio
    esattamente...devi possedere prima le patenti civili. L'NTP è il nucleo traduzioni e piantonamenti!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    il possesso delle patenti non da punteggi ai fini della graduatoria ma le patenti possedute possono essere convertite previa frequentazione di apposito corso ed esame finale in patenti di servizio. Nell' NTP (nucleo traduzioni e piantonamenti ci sono anche i motociclisti!
    aaa quindi non funziona come in esercito, cioè che ti facevano prendere loro le patenti? devi averli già di tuo, poi l' amministrazione deve solo convertire, ho capito bene?

  4. #2324
    Maresciallo L'avatar di Sonic82
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    801

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wiss Visualizza Messaggio
    aaa quindi non funziona come in esercito, cioè che ti facevano prendere loro le patenti? devi averli già di tuo, poi l' amministrazione deve solo convertire, ho capito bene?
    eh magari

    Se posso darti un consiglio se possiedi già la D è molto più facile avere la conversione, che è solo un foglio di carta firmato. Poi per il corso non si sa mai niente, gli organizzano annualmente e chi ha la spintarella lo fa, quindi della serie se finisci al nucleo e ti fanno guidare mezzi pesanti, devi cavartela da solo con tutti i rischi dell'incarico.

  5. #2325
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sonic82 Visualizza Messaggio
    eh magari

    Se posso darti un consiglio se possiedi già la D è molto più facile avere la conversione, che è solo un foglio di carta firmato. Poi per il corso non si sa mai niente, gli organizzano annualmente e chi ha la spintarella lo fa, quindi della serie se finisci al nucleo e ti fanno guidare mezzi pesanti, devi cavartela da solo con tutti i rischi dell'incarico.
    grazie sonic, sn stato mandato a cairo ( 165 corso ), può darsi che ci si becca a Marassi

  6. #2326

    Predefinito

    Salve a tutti...volevo chiedervi se quest'ano uscirà nuovamente il concorso in penitenziaria....l'altro è uscito a dicembre 2011 se nn errò...vorrei sapere x il 2012 se uscirà o meno xkè sono veramente ispirato a farlo!!!!

  7. #2327

    Predefinito

    al momento non ci sono notizie al riguardo tuttavia è plausibile che venga bandito un concorso allievi agenti nella seconda metà dell'anno! Continua a seguirci perchè appena esce ne daremo prontamente notizia.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  8. #2328
    Soldato L'avatar di mod4
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    PALERMO
    Messaggi
    86

    Predefinito

    ragazzi un informazione ...io sono un idoneo non vincitore del precedente concorso per 600 allievi agenti di polizia penitenziaria, prossimo alla partenza il 7 maggio...un ragazzo che era con me alle visite ha fatto ricorso perche' fu scartato alle visite per il tatuaggio! comunque ieri mi arriva una grande busta verde con il suo ricorso ed in pratica c era anche il mio nome....mi devo preoccupare?
    AGENTE DI POLIZIA PENITENZIARIA 165° CORSO

  9. #2329
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mod4 Visualizza Messaggio
    ragazzi un informazione ...io sono un idoneo non vincitore del precedente concorso per 600 allievi agenti di polizia penitenziaria, prossimo alla partenza il 7 maggio...un ragazzo che era con me alle visite ha fatto ricorso perche' fu scartato alle visite per il tatuaggio! comunque ieri mi arriva una grande busta verde con il suo ricorso ed in pratica c era anche il mio nome....mi devo preoccupare?
    spiegati meglio cosa dice il contenuto della busta...

  10. #2330
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mod4 Visualizza Messaggio
    ragazzi un informazione ...io sono un idoneo non vincitore del precedente concorso per 600 allievi agenti di polizia penitenziaria, prossimo alla partenza il 7 maggio...un ragazzo che era con me alle visite ha fatto ricorso perche' fu scartato alle visite per il tatuaggio! comunque ieri mi arriva una grande busta verde con il suo ricorso ed in pratica c era anche il mio nome....mi devo preoccupare?
    Cerca di essere più chiaro per quanto concerne il contenuto della busta e cosa vi era scritto, altrimenti ci viene un pò difficile aiutarti .
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •