Pagina 75 di 361 PrimaPrima ... 2565737475767785125175 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 750 di 3609

Discussione: Eventuali richieste di informazioni.

  1. #741
    Caporale L'avatar di Karlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    94

    Predefinito

    tolte tutte le risposte utili date, posso ricordare che in flagranza di reato QUALUNQUE cittadino italiano può eseguire un arresto...è la prima regola che ti spiegano quando monti all'Op. Strade Sicure =)
    Reggimento Genova Cavalleria (4°) - Brigata di Cavalleria Pozzuolo del Friuli
    All'EI piacciono i soldati omertosi, quindi taci.

  2. #742

    Predefinito

    Non proprio L'art 383 del codice di procedura penale al quale fai riferimento rubricato come "facoltà di arresto da parte dei privati" consente al privato di procedere ad arresto di chi venga colto in flagranza di reato per un reato per il quale è previsto l'arresto OBBLIGATORIO in flagranza.
    Ad esempio non è consentito in caso di furto (art 624 c.p.) che prevede l'arresto FACOLTATIVO e non obbligatorio.
    Dato che hai tirato fuori l'argomento la precisazione era doverosa per non creare un'informazione distorta
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  3. #743

    Predefinito

    a proposito delle sedi del nord.. una curiosità.. siccome da quanto ho capito le graduatorie delle sedi del sud sono piene zeppe di persone in attesa e quindi è impossibile andarci.. al nord dovrebbe essere l'opposto nel senso che le sedi del nord sono meno richieste.. quindi se uno ad esempio ha dei parenti in una certa zona.. facciamo ad esempio nel veneto.. se mette nelle 3 preferenze ad esempio verona venezia e padova.. è plausibile che almeno in una delle 3 è sicuro che lo mandino?

  4. #744

    Predefinito Personale sanitario polpen

    Una curiosità agli appartenenti alla Polpen, ci sono figure professionali sanitarie nel Corpo?
    C.I.S.O.M
    "Tuitio fidei et obsequium pauperum"

  5. #745
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manuelsantos Visualizza Messaggio
    a proposito delle sedi del nord.. una curiosità.. siccome da quanto ho capito le graduatorie delle sedi del sud sono piene zeppe di persone in attesa e quindi è impossibile andarci.. al nord dovrebbe essere l'opposto nel senso che le sedi del nord sono meno richieste.. quindi se uno ad esempio ha dei parenti in una certa zona.. facciamo ad esempio nel veneto.. se mette nelle 3 preferenze ad esempio verona venezia e padova.. è plausibile che almeno in una delle 3 è sicuro che lo mandino?
    Dipende da quanto personale è richiesto nelle sedi che metti e da che posto occupi in graduatoria.


    Citazione Originariamente Scritto da orzocco Visualizza Messaggio
    Una curiosità agli appartenenti alla Polpen, ci sono figure professionali sanitarie nel Corpo?
    Attualmente no, mentre prima vi erano gli agenti addetti all'infermeria che fungevano da infermieri, ma non lo erano.
    Ultima modifica di 8izilop; 04-03-10 alle 23: 04
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  6. #746

    Predefinito

    un'altra cosa.. a chi piace viaggiare è possibile ogni paio d'anni cambiare sede? tipo un paio d'anni a milano un paio a torino un paio a bologna ecc.. (sempre se vi richiedono personale e si è messi bene in graduatoria) o c'è un periodo minimo che uno debba fare in ogni sede?

  7. #747
    Sergente L'avatar di Kravob
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Buonasera, dopo tanto tempo ne approfitto per salutare tutti gli amici di Militari forum, in particolare il collega 8IZILOP (del quale attendo anche una risposta su FB) e il grande Antony.
    Riprendendo un pò i discorsi di queste pagine, posso dire adesso che sto testando l'operatività del corpo in quanto agente effettivo da un mese,posso finalmente affermare che personalmente NON CAMBIEREI MAI LA POLIZIA PENITENZIARIA CON NESSUNA FORZA DI POLIZIA,ma stavolta senza nominare le solite stupidaggini "serie a e serie b" ma su un altro tasto che molti aspiranti chiedono se sia dolente o meno: la qualità della vita.

    Io nel mio istituto posso lavorare 8 ore al giorno per due settimane e andarmene sempre una a casa FISSO senza mai usare ferie, e guadagnando sui 1500 euro al mese oppure lavorare per venti giorni di fila accumulando ore e riposi e andare a casa una decina di giorni con circa un paio di giorni di ordinaria, e con un guadagno in questo caso di 1700- 1800 euro. Vedete un pò voi quale lavoro permette questo...una gran vitaccia..si si...

    Viene spontanea la vostra domanda: ma la qualità di lavoro delle 8 ore che passi li, addirittura senza prendere riposi com'è?
    Rispondo a questa riprendendo il discorso di 8izilop..
    IN POLIZIA PENITENZIARIA, TI TROVI MALE SOLO SE NON SEI BUONO!!! TI SI CHIEDE UN MINIMO DI ATTENZIONE E SERIETà E PERCHè NO, UN MINIMO DI PASSIONE IN QUELLO CHE SI FA E I TURNI PASSANO,NESSUNO CHIEDE Nè ATTI EROICI E Nè CHISSA QUALE ALTRA COSA, MA SEMPLICEMENTE DI FARE IL TUO...E VI POSSO ASSICURARE CHE LAVORARE E SUDARE PER I SOLDI è BEN ALTRO,NON 8 ORE AL GIORNO IN POLIZIA PENITENZIARIA!

    Rinnovo i saluti!
    Agente in prova 160° Corso Polizia Penitenziaria

    UN PICCOLO RIEPILOGO PER EVITARE CONCLUSIONI AFFRETTATE! http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4856

  8. #748

    Predefinito

    spero tanto di diventare tuo collega.. :-)

  9. #749
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Che piacere rivedere fra queste pagine il (finalmente) collega Kravob, quoto in pieno quello che ha scritto.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da manuelsantos Visualizza Messaggio
    un'altra cosa.. a chi piace viaggiare è possibile ogni paio d'anni cambiare sede? tipo un paio d'anni a milano un paio a torino un paio a bologna ecc.. (sempre se vi richiedono personale e si è messi bene in graduatoria) o c'è un periodo minimo che uno debba fare in ogni sede?
    Per poter partecipare all'interpello, sono richiesti due anni di sede, ma per due anni si intende almeno anni 1 mesi 6 giorni 1.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  10. #750

    Predefinito

    e l'interpello esce ogni anno sia x agenti che x ispettori?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •