Pagina 199 di 361 PrimaPrima ... 99149189197198199200201209249299 ... UltimaUltima
Risultati da 1,981 a 1,990 di 3609

Discussione: Eventuali richieste di informazioni.

  1. #1981
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Il blocco degli stipendi vale per chi è in un ruolo e quindi prende quello previsto per esso. Se io passassi vice ispettore prenderei lo stipendio di vice ispettore e non quello attuale. Voi passerete da allievi ad agenti e prenderete lo stipendio di agente (che onestamente non ho idea di quanto sia di preciso). Chi è appena immesso in ruolo te lo saprà dire certamente. Voce per voce.

  2. #1982

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cacciatoresalvo Visualizza Messaggio
    Quesito..... Faccio servizio ancora per poco nell esercito e qui ci sta il blocco degli stipendi fino al 2014. Come in tutte le altre forze armate........ Almeno credo...... Tengo a precisare che il blocco degli stipendi va a gravare su chi dopo il primo gennaio 2011 aumenta di grado...ora mi chiedo visto che noi per i primi tre mesi saremo allievi e dopo avanzeremo di grado saranno bloccati pure a noi? ..... è una curiosità... Prenderemo 800 euro fino al 2014 con una tantum ogni tanto? sarei felice di ricevere una risposta grazie in bocca al lupo a tutti ma ancora di piu ai ragazzi che non sono riusciti ad entrare spero che esaurisc questa graduatoria al posto di bandire un nuovo concorso come sta accadendo... Si vuole risparmiare e spendono tutti sti soldi per bandi un nuovo concorso quando ci stanno circa 480 ragazzi idonei...certe cose non le capirò mai.

    innanzitutto visto che sarete futuri poliziotti cominciamo a parlare di qualifiche e non di gradi , voi sarete inizialmente "allievi agenti" del ruolo agenti/assistenti della polizia penitenziaria, tale qualifica è assimilabile all'apprendistato ed è parametrata in percentuale alla qualifica effettiva (vi hanno già detto quanto prenderete). Dopo i primi 3 mesi prenderete la qualifica di "agenti in prova" e prenderete lo stesso stipendio di un agente effettivo in quanto il periodo di prova è solo uno "status di temporaneità" prima dell'immissione definitiva in ruolo e non una qualifica a parte. Successivamente diventerete agenti effettivi e da lì a seguire con la normale progressione in carriera.

    Citazione Originariamente Scritto da missara Visualizza Messaggio
    Buondi a tuttI!
    desidero avere informazioni riguardo la scuola di formazione possibilmente di Sulmona e inoltre chiedo se sapete cosa ci faranno fare in primi giorni ,le partenze sono previste per il giorno 28 Dicembre quindi immagino che dopo 2 giorni torneremo a casa per passare il Capodanno e per prendere le cose che potranno esserci utili..quindi cosa faremo? e cosa sarebbe meglio portarci al seguito?
    Un ultima cosa ho saputo la mia graduatoria chiamando l ufficio concorsi di Roma però mi chiedo è possibile che la graduatoria possa subire variazioni?
    Grazie.
    i primi giorni farete "accoglienza" ossia presentazione del corso e dei docenti, assegnazione alloggi, misure per le uniformi ecc. Cosa conviene portare?? Quello che vuoi senza esagerare in quanto non hai un armadio enorme a disposizione e soprattutto immancabilmente tute da ginnastica e scarpette da ginnastica in quanto la vestizione non sempre avviene subito! Per capodanno tornerete a casa in quanto le scuole sono chiuse nei periodi di festa. Infine per le graduatorie basta leggere qualche post indietro!

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Il blocco degli stipendi vale per chi è in un ruolo e quindi prende quello previsto per esso. Se io passassi vice ispettore prenderei lo stipendio di vice ispettore e non quello attuale. Voi passerete da allievi ad agenti e prenderete lo stipendio di agente (che onestamente non ho idea di quanto sia di preciso). Chi è appena immesso in ruolo te lo saprà dire certamente. Voce per voce.
    come sempre preziosissimo
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  3. #1983

    Predefinito

    Indubbiamente direi di portare il proprio codice IBAN....ovvero le coordinate bancarie...per l'accredito dello stipendio.

  4. #1984
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Salve volevo un'informazione: io il 1° febbraio discuto la tesi di laurea,vorrei sapere se mi spettano dei giorni,eventualmente quanti e se al corso potrebbero sollevare obiezioni a riguardo.
    grazie in anticipo

  5. #1985
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da poly Visualizza Messaggio
    ...il 1° febbraio discuto la tesi di laurea,vorrei sapere se mi spettano dei giorni
    Quando sei agente esistono i permessi studio, da allievo non so come li chiameranno ma devono esserci lo stesso. Chiedi subito in formazioni appena arrivato a scuola. E complimenti.

  6. #1986

    Predefinito

    Ragazzi comunque vi ricordo che questa non è una discussione sui concorsi ma sulle informazioni generali sul corpo di polizia penitenziaria. Per i concorsi ci sono altre 2 discussioni una per i vincitori e una per i non vincitori.......non potete monopolizzare tutte le discussioni!
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  7. #1987

    Predefinito

    sono un prossimo allievo del 164° corso .avevo un quesito da chiedere: per far parte del nucleo traduzioni cosa mi consigliate di fare?premetto che sono un attuale conduttore dell'esercito con tutte le patenti sia militari sia civili, ovvero a-b-c-d-e.premetto che ho una forte passione per i mezzi pesanti tipo bus da 55 posti.ho visto che in questo meraviglioso corpo avete dei bus stupendi addirittura con doppio gemellare dietro, della marca volvo.come posso facilmente arrivare in questo reparto traduzione?grazie a tutti futuri colleghi piu' anziani!

  8. #1988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DANIELLY Visualizza Messaggio
    sono un prossimo allievo del 164° corso .avevo un quesito da chiedere: per far parte del nucleo traduzioni cosa mi consigliate di fare?premetto che sono un attuale conduttore dell'esercito con tutte le patenti sia militari sia civili, ovvero a-b-c-d-e.premetto che ho una forte passione per i mezzi pesanti tipo bus da 55 posti.ho visto che in questo meraviglioso corpo avete dei bus stupendi addirittura con doppio gemellare dietro, della marca volvo.come posso facilmente arrivare in questo reparto traduzione?grazie a tutti futuri colleghi piu' anziani!
    Penso sinceramente....che non troverai alcun problema a far parte del nucleo traduzione...ti accoglieranno a braccia aperte non appena sapranno delle tue patenti.... puoi stare tranquillo...

  9. #1989

    Predefinito

    durante il corso farai il corso da autista per la conversione delle patenti civili e siccome hai anche la D sarà abbastanza semplice essere assegnato al nucleo anche se magari non proprio subito!
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  10. #1990
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    38

    Predefinito

    e io che ho la d+cqc è la stessa cosa???'

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •