Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Limiti natanti!!

  1. #1

    Predefinito Limiti natanti!!

    Ciao a tutti!!

    Sono qui per porvi un quesito e risolvere cosi alcuni miei dubbi
    Sono stato sul sito della capitaneria di porto e non ho trovato molti chiarimenti...

    io ho una barca da tre metri circa...un natante quindi...quali limiti ho? certificati
    o CE cos'e? mi serve?
    ho capito che se sto entro i 300m non mi serve nulla;
    se sto entro 1 miglio ho bisogno di cinture di sicurezza e 1 salvagente;
    oltre non mi interessa andare...
    Sono obbligato ad avere il motore per andare in girula entro il miglio o posso tranquillamente andare a remi?

    aiuuuuto...non voglio farmi arrestare

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    io leggerei qui e buona navigazione:

    http://www.guardiacostiera.it/maresicuro/it/natanti.cfm

  3. #3

    Predefinito

    ok, ma parla di natanti con marcatura c.e.! Io non so se la mia ha marcatura c.e....non ho nessuna documentazione...

  4. #4

    Predefinito

    inoltre, mio zio mi ha procurato un motorello... <9cv Mi ha detto che serve la assicurazione rc ??!!?? davvero? Ma è obbligatoria...ho sentito un sacco di gente e non c'e lha! tutta abusiva?

  5. #5
    Sergente L'avatar di balentini
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Rende,La Maddalena,il mondo
    Messaggi
    256

    Predefinito

    Senza assicurazione mi porto la barca,la sequestro e ti faccio un verbale di quelli che rimani contento ora la cifra non la ricordo ma è a tre zeri....
    La spesa di un assicurazione di un 9 cv è veramente irrisoria,direi che conviene assicurarlo,oltre che è obbligatorio farlo!
    Il motore inoltre deve avere il certificato d'uso (sarebbe l'equivalente del libretto di una macchina).
    "o comandi,o ti fai comandare,o te ne vai fuori dai piedi"
    "voi siete np/ms,andrete per mare a salvar naufraghi,ed io saro' sempre qui....a salvare le vostre anime" (un mio Insegnante di p.g. con la I maiuscola)

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da balentini Visualizza Messaggio
    Senza assicurazione mi porto la barca,la sequestro e ti faccio un verbale di quelli che rimani contento ora la cifra non la ricordo ma è a tre zeri....
    La spesa di un assicurazione di un 9 cv è veramente irrisoria,direi che conviene assicurarlo,oltre che è obbligatorio farlo!
    Il motore inoltre deve avere il certificato d'uso (sarebbe l'equivalente del libretto di una macchina).

    tranquillo ho fatto tutto il certificato d'uso c'è e anche l'assicurazione!
    altra domanda
    in questa tabella:
    http://www.guardiacostiera.it/serviz...pd20042010.pdf

    ho visto che, entro 1,5 miglia dalla costa, come dotazione devo avere le "cinture di salvataggio" ...domanda: devono anche essere indossate o è richiesto solo la dotazione?

    e l'estintore :S mo dove lo trovo un estintore :S

  7. #7
    Sergente L'avatar di balentini
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Rende,La Maddalena,il mondo
    Messaggi
    256

    Predefinito

    Basta averle a bordo ed accessibili! L'estintore lo trovi in un negozio di nautics,o di estintori,o nei grandi ipermercati! Non costa molto
    "o comandi,o ti fai comandare,o te ne vai fuori dai piedi"
    "voi siete np/ms,andrete per mare a salvar naufraghi,ed io saro' sempre qui....a salvare le vostre anime" (un mio Insegnante di p.g. con la I maiuscola)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •