Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: Alloggiare a casa durante il servizio da VFP1/VFP4 in Esercito Italiano? Parliamone.

  1. #1
    Maresciallo L'avatar di Amon1
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    627

    Predefinito Alloggiare a casa durante il servizio da VFP1/VFP4 in Esercito Italiano? Parliamone.

    Salve.
    Non sò se è già stata creata una discussione a riguardo ma credo di no.
    Desidererei sapere se è possibile alloggiare a casa propria quando si presta servizio al reparto, sempre che si lavori vicino casa ovviamente. Grazie

    P.S.: Colgo l'occasione per augurare a tutto il Militariforum un felice e sereno Natale :-)
    Con l'intelligenza si vincono le battaglie, con la fede si vincono le guerre.

  2. #2

    Predefinito

    in caserma mia lo fanno e gia dal secondo giorno di servizio
    "I'm playing my role in history, looking to find my goal." (Freddie Mercury)

  3. #3
    Maresciallo L'avatar di Amon1
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Freddie Visualizza Messaggio
    in caserma mia lo fanno e gia dal secondo giorno di servizio
    Si io intendo finito il rav.
    Ad ogni modo sò che c'è un massimo di distanza consentita tra caserma e casa per far si che si possa alloggiare a casa propria fuori l'orario di servizio...Vorrei delucidazioni in merito, grazie.
    Con l'intelligenza si vincono le battaglie, con la fede si vincono le guerre.

  4. #4

    Predefinito

    ah guarda, per la distanza esatta non so. le persone ke ti citavo abitano nella stessa città della sede lavorativa
    "I'm playing my role in history, looking to find my goal." (Freddie Mercury)

  5. #5
    Maresciallo L'avatar di Amon1
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Freddie Visualizza Messaggio
    ah guarda, per la distanza esatta non so. le persone ke ti citavo abitano nella stessa città della sede lavorativa
    Io probabilmente a circa 20km...
    Con l'intelligenza si vincono le battaglie, con la fede si vincono le guerre.

  6. #6
    Soldato L'avatar di TRNC-Enry
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Per quanto riguarda il reparto,so che cmq loro cercano di mandarti sempre il più lontano possibile da casa per non farti abituare al ritorno di tanto in tanto
    Aspirante VFP1 2° blocco 2009

  7. #7
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    55

    Predefinito

    premettendo che il pernottamento per il personale non in spe è una CONCESSIONE DEL COMANDANTE e non un diritto, in teoria per il personale vfp1 non sarebbe previsto, salvo casi di carenza di alloggi in caserma, mentre per il personale vfp4 entro i30km dalla caserma non vi sono problemi, oltre i 30 ed entro i 90 km la richiesta viene valutata dal comandante. Io ad esempio ho sempre alloggiato al di fuori della caserma nonostante stessi a circa 90km da li. Poi, ovviamente, ogni caserma è una parrocchia diversa...

  8. #8
    Maresciallo L'avatar di Amon1
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da N-ry Visualizza Messaggio
    premettendo che il pernottamento per il personale non in spe è una CONCESSIONE DEL COMANDANTE e non un diritto, in teoria per il personale vfp1 non sarebbe previsto, salvo casi di carenza di alloggi in caserma, mentre per il personale vfp4 entro i30km dalla caserma non vi sono problemi, oltre i 30 ed entro i 90 km la richiesta viene valutata dal comandante. Io ad esempio ho sempre alloggiato al di fuori della caserma nonostante stessi a circa 90km da li. Poi, ovviamente, ogni caserma è una parrocchia diversa...
    Capito,grazie di tutto . :-)
    Con l'intelligenza si vincono le battaglie, con la fede si vincono le guerre.

  9. #9
    Delpry
    Guest

    Predefinito

    N-ry e ogni volta ti facevi 90 Km???????? ma non era + conveniente restare inn caserma a questo punto??

  10. #10
    Maresciallo L'avatar di Amon1
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Delpry Visualizza Messaggio
    N-ry e ogni volta ti facevi 90 Km???????? ma non era + conveniente restare inn caserma a questo punto??
    Ho avuto colleghi che si sono fatti per qualche anno Napoli-Roma ogni giorno...Fai un pò te...
    Con l'intelligenza si vincono le battaglie, con la fede si vincono le guerre.

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •