Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 159

Discussione: INFO corso Allievi Marescialli

  1. #11
    Soldato L'avatar di il socio
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Monte San Giovanni Campano(FR)
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ho parlato con un ragazzo che ha frequentato il primo anno a Velletri dell'11° e che poi è entrato in accademia.
    Ma ecco cosa mi ha detto:
    -il referto dell'rx torace è meglio portarlo da casa per evitare rotture
    - importante un documento che certifichi la rinuncia agli studi effettuata per coloro che erano o sono iscritti ad altra università
    -mi ha consigliato di portare fotocopia del diploma e/o della laurea e comunque ci sarà il comandante del proprio plotone che chiederà qualsiasi altro documento che non è previsto nel bando ma che riterranno opportuno richiedere.

    Il primo giorno lui andò con vestito, cravatta e scarpe di suola e lo fecero marciare così....... perciò ok il vestito e la cravatta (perché senza non ti danno la libera uscita prima della vestizione) ma SCARPE COMODE!

    Mi ha spiegato che i primi tempi, fino al giuramento, sarà un po' dura e ci metteranno alla prova. Poi però sarà un po' come essere all'università (con alzabandiera annessi e contrappelli connessi).
    ogni venerdì ci sarà la libera uscita finno alla domenica eccetto quando si sarà di servizio (circa una volta al mese per lui ma erano 175)
    P.S.: una cosa che mi ha detto di aggiungere alla ottima lista è uno spruzzino per la polvere tipo "vetril" o "ajax".
    Ultima modifica di il socio; 20-08-08 alle 17: 43

  2. #12
    frvind
    Guest

    Predefinito

    ragazzi, ke ne pensate di portare magari una pomata antibiotica come il gentalyn beta...ottima contro le infezioni...nn si sa mai...ke ne pensate?

  3. #13

    Predefinito

    raga non c'è bisogno del lucchetto. gli armadietti non sono quelli dell'esercito in cuoi poter infilare catena e lucchetto. e poi ogni armadio ha la sua chiave . tranquilli.

  4. #14
    spooke83
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi non so se lo ha già detto qualcuno ma portatevi anche l'iban e tutti i codici bancari sui quali devono versarvi lo stipendio. Se non avete un conto createne uno prima di partire.

    Ave

  5. #15
    Am...n
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi e ragazze...contro le vesciche è altamente utile l'OLIO di VASELLINA...deve essere spalmato sul piede e poi si devono infilare i calzini di spugna...

  6. #16

    Predefinito

    ci sarà una presa per ogni letto? si può portare la tripla??

  7. #17
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Am...n Visualizza Messaggio
    Ragazzi e ragazze...contro le vesciche è altamente utile l'OLIO di VASELLINA...deve essere spalmato sul piede e poi si devono infilare i calzini di spugna...
    Per calzini di spugna intendi quelli tipo da tennis ? in cotone ?

  8. #18

    Predefinito

    Per quanto riguarda il certificato delle vaccinazioni,è possibile presentarsi anche con copia del libretto?Perchè io mi sono trasferito da poco e ho ancora i documenti nell'ufficio prevenzione della mia vecchia residenza e dovrei andare fino li a ritirareil certificato.Invece il libretto lo tengo a casa e per me sarebbe più comodo potermi presentare con copia di questo.Grazie
    Allievo Carabiniere Allievo Maresciallo del 13° corso biennale dell'Arma dei Carabinieri

    VOLA SOLO CHI OSA FARLO

  9. #19
    Am...n
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da foxone81 Visualizza Messaggio
    Per calzini di spugna intendi quelli tipo da tennis ? in cotone ?
    Esattamente!!proprio quelli!

  10. #20

    Predefinito

    ragazzi trovo utile portarsi un tagliaunghie

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •