Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22

Discussione: Il rumore dello sparo può danneggiare l'udito?

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domas Visualizza Messaggio
    Perché? Deve essere carino ricevere un ordine (si ci sono i segni convenzionali, lo so, ma ora non li metto in conto) dio andare a dx e di uscire a sinistra per non aver sentito bene l'ordine

    Scherzi a parte...
    Ci sono tappi che riescono a "ridimensionare" i suoni molto forti che possono recare danno, ma che fanno comunque sentire bene quando il rumore non è eccessivamente forte
    Ciao vecchio bentrovato! Mi fido ciecamente della tua esperienza, penso però che sia un discorso soggettivo. Io non li ho mai sopportati i tappi.

    In questo video c'e' addirittura chi parla alla radio con la mitraglia che crepita o pochi metri, di protezioni se ne vedon ben poche (vedi in particolar modo il tipo in magliettina nera probabilmente delle forze speciali, anzi toglierei il probabilmente come direbbe Andy McNab...):

    "Volevo dirle che nella mia lunga vita militare mai avevo incontrato soldati come quelli della Folgore"

    Generale Huges, C.te 44^ Div. britannica, al Generale Frattini, C.te Div. Folgore - 7 Novembre 1942, El Alamein, Egitto

    ------------------------------------------------

    Nuovo iscritto ? clicca qui per presentarti - Regolamento Militari Forum clicca qui

    Come presentarsi su Militari Forum clicca qui - Il tasto cerca su Militari Forum è GRATIS! clicca qui per usarlo

  2. #22
    Maresciallo L'avatar di domas
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Sai com'è, il poligono è una cosa...
    Quando sale l'adrenalina sembra che non senti, che non ti danno fastidio tante cose. molte le dimentichi. però quando finisce tutto le tue orecchie ti ricordano quello che hai fatto, in maniera scemata forse.

    pensa però che un colpo di pistola supera di poco i 150 dB, mentre l'orecchio umano inizia a percepire come dolore un suono che supera i 120dB. Ed abbiamo parlato solo della pistola...

    Nulla toglie avere a portata di mano (e metterli il prima possibile) od avere già dei tappi acustici moderni che permettono non solo di attutire i rumori ed ascoltare bene rumori con dB bassi, ma anche di collegare le radio.

    A presto Alex

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •