Pagina 12 di 37 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 368

Discussione: Titoli di studio utili per la Polizia di Stato

  1. #111
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovaneCC Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    vorrei avere una piccola informazione; mettiamo il caso che ho vinto il concorso per agente di Polizia di Stato e volessi frequentare l'Università ( Giurisprudenza) posso farlo? Come? E in più se volessi passare da agente che ha una laurea in Giurisprudenza e volessi diventare Commissari posso farlo? Come?? Grazie in anticipo!!!!
    Puoi fare tutto giovane aspirante , puoi diventare Agente puoi frequentare l'università e laurearti puoi previo altro concorso interno /esterno diventare Commissario Capo.,
    Yes You Can

  2. #112

    Predefinito

    AH ok...grazie ma come faro a fare l'Agente e studiare'?? E' possibile?? E quando saro Commissario, avrò gli stessi compiti dei civili che sono diventati anche loro Commissari o avro diversi ruoli???
    Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il Bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco

  3. #113
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    571

    Predefinito

    Caro giovanecc nn sono un poliziotto,ma data la "genuinità"(chiamiamola cosi) delle domande, credo di poter rispondere anche io.
    1) hai delle ore che l'amministrazione ti lascia libere per lo studio, non le ricordo con esattezza, ma comunque sono poche se vuoi laurearti e affrontare un concorso ostico come quello da commissario....ergo, dovrai piangertela da solo, magari se fai il piantone potrai approfittarne per studiare, e comunque non credo che ti riesca a laureare nei 5 anni previsti; o lavori o studi. Se vuoi fare entrambe le cose, ci metterai piu tempo del normale, ma ce la farai comunque.
    2)Quando sarai commissario avrai gli stessi compiti dei tuoi colleghi neo commissari, avrai il vantaggio di essere un poliziotto con dell'esperienza, ma a parte questo, non cambia nulla.

  4. #114
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio

    Yes You Can
    Mi permetti??? Da incorniciare!
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  5. #115
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    487

    Predefinito

    Ho un buon amico delle volanti della questura della mia città che ci ha appena provato . Quindi sì, si può fare.
    “The danger is not that we shall read the signals and indicators with too little skill; the danger is in a poverty of expectations(...)"

  6. #116
    Maresciallo L'avatar di AlfaUno
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    790

    Predefinito

    Si può fare nella stessa identica maniera che fanno tanti lavoratori che nel tempo libero studiano: forza di volontà e impegno.
    In più ci sono, a seguito di autorizzazione del Questore o del dirigente la specialità, 150 ore di permesso per ogni anno solare che puoi utilizzare per seguire le lezioni o preparare gli esami (e poi dovrai produrre idonea documentazione che in effetti hai seguito quella lezione o sostenuto quell'esame).
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #117
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Io la laurea l'ho presa lavorando in Polizia.

  8. #118
    Maresciallo L'avatar di ken_shiro
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Near you
    Messaggi
    558

    Predefinito

    È esattamente il percorso che vorrei fare io... vedremo
    POLIZIA DI STATO

  9. #119
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    se ce l'ha fatta franco (massimo rispetto alle tue capacità boss, ci mancherebbe) con delle regole molto più dure e meno accomodanti per il personale, figuriamoci se non possiamo farcela noi oggi con tutti i diritti di cui ci troviamo a poter godere grazie alle battaglie ed ai sacrifici che ha fatto la generazione del disciolto ma pur sempre glorioso "CORPO DELLE GUARDIE DI PUBBLICA SICUREZZA"

  10. #120
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Lo puoi dire forte collega, lo puoi dire.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •