Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Proposta di legge on. Cirielli

  1. #11
    Vittoriosa
    Guest

    Predefinito

    La trovo una proposta insensata per varie ragioni, alcune già espresse prima. Che un IVP voglia preferire un ex vfp1 ad un civile, posso anche capirlo, ma rendere l'anno da volontario come requisito obbligatorio, quello NO! C'è una gran quantità di gente che per motivi differenti non ha potuto o voluto arruolarsi, c'è chi ha preferito studiare, chi ha avuto problemi familiari e non potendosi allontanare da casa non è mai partito, c'è chi ha problemi fisici incompatibili con le richieste delle FF AA, ma non con quelli da GPG....
    Tutte queste persone dovrebbero rinunciare a proporsi per questo lavoro?

  2. #12
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vittoriosa Visualizza Messaggio
    La trovo una proposta insensata per varie ragioni, alcune già espresse prima. Che un IVP voglia preferire un ex vfp1 ad un civile, posso anche capirlo, ma rendere l'anno da volontario come requisito obbligatorio, quello NO! C'è una gran quantità di gente che per motivi differenti non ha potuto o voluto arruolarsi, c'è chi ha preferito studiare, chi ha avuto problemi familiari e non potendosi allontanare da casa non è mai partito, c'è chi ha problemi fisici incompatibili con le richieste delle FF AA, ma non con quelli da GPG....
    Tutte queste persone dovrebbero rinunciare a proporsi per questo lavoro?
    Standing Ovation!!

  3. #13
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vittoriosa Visualizza Messaggio
    La trovo una proposta insensata per varie ragioni, alcune già espresse prima. Che un IVP voglia preferire un ex vfp1 ad un civile, posso anche capirlo, ma rendere l'anno da volontario come requisito obbligatorio, quello NO! C'è una gran quantità di gente che per motivi differenti non ha potuto o voluto arruolarsi, c'è chi ha preferito studiare, chi ha avuto problemi familiari e non potendosi allontanare da casa non è mai partito, c'è chi ha problemi fisici incompatibili con le richieste delle FF AA, ma non con quelli da GPG....
    Tutte queste persone dovrebbero rinunciare a proporsi per questo lavoro?
    concordo, inoltre è l'ennesima italianata per agevolare la sistemazione di quelli che han mancato gli altri concorsi ed ingessare quel che ancora non è ingessato..

  4. #14
    Vittoriosa
    Guest

    Predefinito

    La proposta così recita: "È evidente, pertanto, una contiguità, nelle mansioni e nei ruoli svolti, che induce a ritenere opportuno l'inserimento nel nostro ordinamento dell'ulteriore requisito della pregressa esperienza nelle Forze armate o nelle Forze di polizia ai fini dell'accesso alla categoria delle guardie particolari giurate."
    Benissimo, può (in teoria) starmi bene, ma adesso vorrei porre una domanda a chi fa questo lavoro ed ha esperienza in merito:
    - che differenze avete notato (se ne avete notate) tra un nuovo arrivato civile ed un ex vfp riguardo alle mansioni specifiche di una GPG? A parte i pochi che hanno avuto la fortuna di tenere una pistola in mano tanto da poter essere in grado di maneggiarla, intendo?
    - se siete degli ex vfp 1, potreste dire di essere stati agevolati in qualche modo dall'esperienza annuale? E se si, in cosa?

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vittoriosa Visualizza Messaggio
    La proposta così recita: "È evidente, pertanto, una contiguità, nelle mansioni e nei ruoli svolti, che induce a ritenere opportuno l'inserimento nel nostro ordinamento dell'ulteriore requisito della pregressa esperienza nelle Forze armate o nelle Forze di polizia ai fini dell'accesso alla categoria delle guardie particolari giurate."
    Benissimo, può (in teoria) starmi bene, ma adesso vorrei porre una domanda a chi fa questo lavoro ed ha esperienza in merito:
    - che differenze avete notato (se ne avete notate) tra un nuovo arrivato civile ed un ex vfp riguardo alle mansioni specifiche di una GPG? A parte i pochi che hanno avuto la fortuna di tenere una pistola in mano tanto da poter essere in grado di maneggiarla, intendo?
    - se siete degli ex vfp 1, potreste dire di essere stati agevolati in qualche modo dall'esperienza annuale? E se si, in cosa?
    Io non sono stato VFP ma vedo alcuni dei neoassunti, anche ex P4, non cambia proprio nulla..si adattano subito alla media del gruppo.
    L'unica cosa che evitano è il maneggio delle armi.
    Agente di Polizia Locale

  6. #16

    Predefinito

    ma poi comunque quelli già in servizio sarebbero licenziati?

  7. #17
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CANEPAZZO Visualizza Messaggio
    ma poi comunque quelli già in servizio sarebbero licenziati?
    assolutamente no.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Vittoriosa Visualizza Messaggio
    La proposta così recita: "È evidente, pertanto, una contiguità, nelle mansioni e nei ruoli svolti, che induce a ritenere opportuno l'inserimento nel nostro ordinamento dell'ulteriore requisito della pregressa esperienza nelle Forze armate o nelle Forze di polizia ai fini dell'accesso alla categoria delle guardie particolari giurate."
    Benissimo, può (in teoria) starmi bene, ma adesso vorrei porre una domanda a chi fa questo lavoro ed ha esperienza in merito:
    - che differenze avete notato (se ne avete notate) tra un nuovo arrivato civile ed un ex vfp riguardo alle mansioni specifiche di una GPG? A parte i pochi che hanno avuto la fortuna di tenere una pistola in mano tanto da poter essere in grado di maneggiarla, intendo?
    - se siete degli ex vfp 1, potreste dire di essere stati agevolati in qualche modo dall'esperienza annuale? E se si, in cosa?
    guarda io sono un ex vfa e sinceramente nessuna agevolazione,i turni di servizio sono piu pesanti dei turni svolti nelle f.f.a.a

  8. #18
    Vittoriosa
    Guest

    Predefinito

    Forse la mia seconda domanda è fraintendibile
    Con "agevolazione" intendevo l'aver imparato qualcosa di utile dall'esperienza militare (teoretica e/o pratica) per il successivo lavoro di GPG, non mi riferivo alla possibilità di ricevere un trattamento di favore da parte del datore di lavoro!
    Ultima modifica di Vittoriosa; 29-06-13 alle 01: 25

  9. #19
    Maresciallo L'avatar di pimallfly
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    635

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vittoriosa Visualizza Messaggio
    Forse la mia seconda domanda è fraintendibile
    Con "agevolazione" intendevo l'aver imparato qualcosa di utile dall'esperienza militare (teoretica e/o pratica) per il successivo lavoro di GPG, non mi riferivo alla possibilità di ricevere un trattamento di favore da parte del datore di lavoro!
    Dai.. l'esperienza militare ti forma sotto molti punti di vista.. ed è molto utile ( almeno secondo quella che è stata la mia esperienza personale ). Che possa essere utile penso proprio di si..

  10. #20
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Quindi un ex militare è agevolato e saprà sicuramente come si approccia un obiettivo intervnendo su un allarme da soli o con più colleghi, oppure su una segnalazione di rapina in abitazione, oppure come si guida un furgone blindato etc..

    Per quella che è la mia esperienza, do ragione a Alex...la maggioranza si adegua al livello medio. E comunque ho notato che si fa più fatica ad insegnare il mestiere a qualcuno che è già stato "inquadrato" militarmente (di recente intendo) rispetto ad un civile "vergine"..
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •