Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Proposta di legge on. Cirielli

  1. #1

    Predefinito Proposta di legge on. Cirielli

    in data 15 marzo 2013 è stato presento alla Camera il progetto di Legge n °37
    da parte dell'On. Cirielli, presidente della Commissione Difesa della Camera per la modifica dell'art. 138 TULPS concernente la modifica dei requisiti per l'ottenimento del decreto prefettizio.

    http://www.camera.it/_dati/leg17/lav...e=17PDL0000340

    In poche parole vorrebbe aggiungere l'obbligatorietà della ferma annuale presso FF.AA o FF.PP per diventare GPG in quanto è necessaria esperienza militare come in passato gli obblighi di leva, e per sistemare quelle persone che non sono riuscite a continuare la carriera nelle Amministrazioni dello Stato.

    Così facendo si andrebbe ad allineare alla Legge 226/04 che prevede la ferma annuale nelle FF.AA per entrare nelle FF.PP.

    Personalmente mi trovo favorevole, se solo se, questo fosse il primo articolo di una nuova riforma seria nel settore.

    Personalmente ho scritto al Deputato aggiungendo secondo il mio parere da cittadino, tutti quei punti sui quali bisogna intervenire..e di non fermarsi lì....
    Ultima modifica di Alex1990; 27-06-13 alle 15: 53
    Agente di Polizia Locale

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Perchè sarebbe necessaria l'esperienza militare per fare la GPG?
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  3. #3
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    In tal modo, verrebbe agevolata una importante occasione professionale per tanti giovani precari che, dopo aver prestato servizio nelle Forze armate per diversi anni, necessitano di ulteriori tutele finalizzate all'inserimento nel mondo del lavoro, laddove non riescano a continuare la loro carriera nelle Forze armate in servizio permanente.
    Perchè non mi piace? Suona male...

    Beowuff...è scritto.. Per agevolare chi dopo il vfp1 non sa cosa fare, non vince i concorsi etc.. Scusate, ditemi che sto capendo male io..!
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Point Man Visualizza Messaggio
    Perchè non mi piace? Suona male...

    Beowuff...è scritto.. Per agevolare chi dopo il vfp1 non sa cosa fare, non vince i concorsi etc.. Scusate, ditemi che sto capendo male io..!
    chiaro...
    Agente di Polizia Locale

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Point Man Visualizza Messaggio
    Perchè non mi piace? Suona male...

    Beowuff...è scritto.. Per agevolare chi dopo il vfp1 non sa cosa fare, non vince i concorsi etc.. Scusate, ditemi che sto capendo male io..!
    Si ok, ci sono...ma un conto è dare una corsia preferenziale, dire, ok, l'IVP se deve scegliere tra due candidati sceglie quello che ha fatto l'anno di militare...ma se non ho capito male, ora si vorrebbe che il VFP1 diventasse requisito essenziale per poter fare la GPG; e il che mi sembra abbastanza assurdo per diversi motivi, ad esempio che un anno di militare non rovina la vita e non preclude nessuna strada, e che disoccupati a 20 anni non ci sono solo gli ex VFP1.
    Se poi si pone la discussione sul piano dell'esperienza acquisita da un VFP1 che è necessaria a svolgere il lavoro di GPG, allora mi chiedo quale sia quest'esperienza.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Si ok, ci sono...ma un conto è dare una corsia preferenziale, dire, ok, l'IVP se deve scegliere tra due candidati sceglie quello che ha fatto l'anno militare...ma se non ho capito male, ora il VFP1 è un requisito essenziale per poter fare la GPG, e il che mi sembra abbastanza assurdo per diversi motivi, ad esempio che un anno di militare non rovina la vita e non preclude nessuna strada, e che disoccupati a 20 anni non ci sono solo gli ex VFP1.
    Se poi si mette la discussione sul piano dell'esperienza acquisita da un VFP1 che è necessaria a svolgere il lavoro di GPG, allora mi chiedo quale sia quest'esperienza.
    Fermo fermo.. è solo una proposta....
    beh l'anno VFP1 servirebbe solo ad evitare il maneggio delle armi al poligono, poi il lavoro della GPG è tutt'altro.

    La domanda sarebbe.... Per fare l'Agente di PL ci sono solo delle riserve posti, ma non è requisito essenziale... ed è agente di PS e di PG... invece per fare la GPG servirebbe la ferma nelle FF.AA.??? Solo così è un modo per dare un posto agli ex militari, mica per garantire professionalità al settore.....
    Agente di Polizia Locale

  7. #7
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    114

    Predefinito

    la vigilanza privata cosi tanto snobbata sta per diventare l'ufficio di collocamento per ex vfp1...maaa io da ex vfa l'unica cosa che ho preso sono solo calci nei denti....

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kekojkd Visualizza Messaggio
    la vigilanza privata cosi tanto snobbata sta per diventare l'ufficio di collocamento per ex vfp1...maaa io da ex vfa l'unica cosa che ho preso sono solo calci nei denti....
    la proposta di legge, e ripeto proposta prevede la ferma annuale in qualsiasi FF.AA / FF.PP
    quindi militari di leva, VFA, VFB, VFP1, VFP4, ausiliario, Uff.le di complemento, se approvata andrebbe bene.
    Agente di Polizia Locale

  9. #9
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    La trovo assolutamente ridicola e offensiva per tutti, dagli ex vfp 1 ai tanti giovani che, per questa assurdità, si vedrebbero pregiudicata una carriera. Spero finisca come una bolla di sapone o sarà l'ennesima pagliacciata di un'italietta allo sbando.

    SI, ho terminato la mia dose di politicamente corretto per questa vita.

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    La trovo assolutamente ridicola e offensiva per tutti, dagli ex vfp 1 ai tanti giovani che, per questa assurdità, si vedrebbero pregiudicata una carriera. Spero finisca come una bolla di sapone o sarà l'ennesima pagliacciata di un'italietta allo sbando.

    SI, ho terminato la mia dose di politicamente corretto per questa vita.
    Hai ragione anche perché se non ho capito male molte GPG relativamente giovani magari 26 27 28 anni si troverebbero disoccupate e non offrendo una pari opportunità a chi non ha fatto il militare precludendo la carriera ai civili,
    se dicessero di fare un corso di formazione fatto dai CARABINIERI o dalla POLIZIA magari insegnando procedure o altre cose utili per quella mansione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •