Pagina 1 di 38 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 374

Discussione: Concorso 219 Allievi Agenti -- "Idonei non vincitori"

  1. #1

    Thumbs up Concorso 219 Allievi Agenti -- "Idonei non vincitori"

    Su richiesta di clotilde apriamo anche questa discussione in modo da differenziare le varie posizioni dei concorrenti anche in previsione della chiusura della discussione originale sulla procedura concorsuale che ormai è arrivata a oltre 100 pagine e non ha motivo di esistere essendo terminato il concorso!!

    Saluti

    Antonio

  2. #2
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    ragazzi......se qualcuno sa per favore mi risponda........so che mi ripeterò......avrò fatto questa domanda in almeno mille post........... ci tengo però a sapere la verità, ovvero se anche chi ha preso un voto basso tipo 6.65 ha speranze di far le visite.

  3. #3

    Predefinito

    alle visite il personale che era li ci ha detto testuali parole:
    ragazze voi che siete idonee non vincitrici verrete chiamate perche intorno marzo ci sarà un nuovo corso e cosi anche per i ragazzi che hanno preso meno verranno chiamati a visita.
    La questione di fondo non è tanto di vincere o di perdere, di vivere o di morire; ma di come si vince, di come si perde, di come si vive, di come si muore! C.le VFP4 2° immissione 2008
    ...!Geo!...

  4. #4

    Predefinito

    geogia e tu quando hai fatto le visite??ma questo l ha detto il direttore oppure il personale i generale??

  5. #5

    Predefinito

    il commissario alla fine e il vario personale durante le visite
    le ho fatte lunedi 22
    La questione di fondo non è tanto di vincere o di perdere, di vivere o di morire; ma di come si vince, di come si perde, di come si vive, di come si muore! C.le VFP4 2° immissione 2008
    ...!Geo!...

  6. #6
    Caporale L'avatar di clotilde
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    ferrara
    Messaggi
    207

    Predefinito

    si geo però di anche (" io ero con lei" )che nn hanno dato sicurezze che anche noi inizieremo il corso.... ha detto se decretano un nuovo corso con nuove assunzioni noi saremo le prime ad essere chiamate ,insieme al personale chiamato sempre in ordine di graduatoria.... ma nn è una certezza il commissario a ben parlato diveramente rispetto agli agenti di polizia che stavano con noi che ci rassicuravano con le loro io le chiamo "false speranze" di iniziare un corso a marzo.... ripeto carta canta finchè nn cè nulla di scritto io mi reputo esclusa a tutti gli effetti.... che brutto natale...

  7. #7

    Predefinito

    clo è un po piu pessimista ma io sono fiduciosa e poi dobbiamo fare il corso insieme amo non scappi...
    La questione di fondo non è tanto di vincere o di perdere, di vivere o di morire; ma di come si vince, di come si perde, di come si vive, di come si muore! C.le VFP4 2° immissione 2008
    ...!Geo!...

  8. #8
    Maresciallo L'avatar di ken_shiro
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Near you
    Messaggi
    558

    Predefinito

    CARCERI: OSAPP, ALFANO CONTINUA A CAMBIARE ROTTA

    (AGI) - Roma, 10 dic. - “Il Ministro della Giustizia Alfano continua a cambiare rotta sulla questione vera del sovraffollamento (arrivato a toccare ieri quota 58.474 detenuti) probabilmente non ha nessuna risposta in merito, o non gliel’ha ancora suggerita nessuno”. Cosi’ Leo Beneduci, segretario generale dell’Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria (OSAPP), risponde al Guardasigilli che oggi e’ intervenuto su Canale 5 nella trasmissione “Panorama del giorno”.

    “Senza Polizia Penitenziaria le carceri che questo Governo vuole costruire, quelle prefabbricate per intenderci, non potranno essere comunque gestite - spiega ancora Beneduci - per il semplice motivo che con l’organico che il Ministero si ritrova, non si potranno assicurare a lungo quegli standard minimi che ciascun istituto di pena impone”.

    “Siamo poco piu’ di 44 mila unita’ e abbiamo calcolato, considerando i turni di servizio, 1 agente ogni 100 reclusi, e questo in genere in tutti i penitenziari del Paese. A questo si aggiunga un turnover di 500 unita’ di personale che ’sparisce’ ogni anno”.

    “Si sposteranno i detenuti - prosegue il segretario dell’Osapp -, si creera’ quel circuito di minima sicurezza che anche l’On. Ghedini ha ribadito oggi sul Sole 24 ore, si dara’ risposta immediata e a pagarne le conseguenze sara’ comunque e sempre la categoria che rappresentiamo”.

    “A questo punto - conclude l’Osapp - invitiamo il Ministro a riflettere su un potenziamento d’organico necessario, come necessario, oltre che il riallineamento promesso, anche la possibilita’ di una riforma strutturale del Corpo di Polizia, che secondo noi, con il pacchetto di riforme annuniciato per il 19 potrebbe iniziare a vedere la luce”.(AGI)

  9. #9
    Sergente L'avatar di Kravob
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clotilde Visualizza Messaggio
    grazie argi cmq ragazzi io vi invito a nn scrivere su questo topic al quale ho chiesto antony di aprire a meno che scriviate cose inerenti all ' argomento del medesimo. invidie cattiverie male parole tenetele per voi. di certo c'è che voi il trenta partite e ne son contenta. ma di noi idonei e nn vincitori piu gli idonei agli scritti ci sono solo parole e nessuna certezza quindi rispetto per tutti ragazzi. anch io lo so che a marzo si parte ma nn cè nulla di certo! ho piacere a leggere articoli dove dicono che manca personale.. mi auguro altrettanto di leggere l articolo dove dice che tutti noi verremo presi però...
    clotilde consentimi,se io scrivo qui è per incoraggiarvi e darvi buone notizie,nn ti riferire a persone come me e ken per quanto riguarda le cattiverie che sei fuori strada...
    Agente in prova 160° Corso Polizia Penitenziaria

    UN PICCOLO RIEPILOGO PER EVITARE CONCLUSIONI AFFRETTATE! http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4856

  10. #10
    Sergente L'avatar di Kravob
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    446

    Predefinito

    al massimo nn sò che fine farò io come destinazione...ma il posto tranquillo nn me lo caccia nessuno!chiusa qui
    Agente in prova 160° Corso Polizia Penitenziaria

    UN PICCOLO RIEPILOGO PER EVITARE CONCLUSIONI AFFRETTATE! http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4856

Pagina 1 di 38 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •